In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Line 6 annuncia il nuovo adattatore che permette di collegare la vostra chitarra all’iPad!



Line 6, creatori di dispositivi multieffetto virtuali per chitarre elettriche, ha appena annunciato il rilascio di Mobile In, un adattatore per iPad ed iPhone che vi permetterà di collegare la vostra axe direttamente ai dispositivi di casa Apple ed utilizzare la loro applicazione, Mobile POD, per ricreare tutti i tipi di effetti emessi con la tastiera a pedali.

In un comunicato stampa, il cofondatore della Linea 6 e vicepresidente della New Business Development, Marcus Ryle ha dichiarato:

Mobile In e Mobile POD trasformano il vostro iPad o iPhone in un dispositivo multieffetto POD di Line 6 perfettamente funzionante completo di toni modificabili, effetti simultanei del leggendario amplificatore per chitarra Line 6 e della modellazione dell’effetto.

Secondo il comunicato stampa:

La nuova applicazione Mobile POD porta il tono e la tecnologia della famosa Line 6  al suo livello più portatile. L’applicazione gratuita include generose collezioni di 64 modelli di gear per chitarra celebri e moderni, vintage e boutique, inclusi amplificatori, cabinet, pedali ed effetti rack. Gli utenti possono mixare e combinare i modelli perfettamente regolabili per costruire una varietà di toni, che possono poi essere salvati come preset. Inclusi anche con l’applicazione, priva di qualsiasi acquisto in-app, ci sono oltre 10.000 preset creati manualmente da artisti, dalla Line 6 e da altri chitarristi.

La tecnologia che colloca questo adattatore lontano dagli altri adattatori per interfaccia strumentale, è che esso si inserisce nel connettore da 30 pin del dispositivo iOS invece del jack dell’auricolare. Questo permette un miglior tono, sensibilità e qualità audio.

Mobile POD è dotata di 32 suoni amplificati per chitarra, basati su modelli come la Fender 1964 Deluxe Reverb e la Mesa Boogie Duel Rectifier del 1995. Viene inoltre fornita con 16 suoni cabinet per chitarra, 16 effetti stompbox e rack, oltre 10.000 preset. L’applicazione è gratuita e sarà disponibile in App Store il prossimo autunno. Mobile In è dotato del cavo per la chitarra e sarà disponibile per l’acquisto dal sito web della società a partire da quest’autunno. Attualmente non ci sono informazioni riguardo il prezzo dell’adattatore.

Via | PadGadget

1,067 Visite


7 Commenti

  1. gli sfugge che esiste l’applicazione garageband con la quale non potranno mai paragonarsi. Avrà anche più effetti disponibili, ma ha comunque solo una funzionalità.
    quindi o che questo adattatore sarà compatibile con garageband o ne venderanno 3 tra amici e parenti

  2. Sull’articolo originale non era riportato, ma seguendo il link di Mobile In si apre la pagina della Line 6 e come secondo titolo in grassetto dichiarano che è possibile utilizzare l’adattatore anche con GarageBand for iPad. :)

    • allora ottimo prodotto
      farà concorrenza agli altri adattatori sul mercato, ed in pià offre un programma proprietario gratuito con ottimi strumenti audio

  3. Ma l’adattatore è sostanzialmente un “filtro” per adattare le impedenze al segnale di ingresso.
    Ma quello che fa il suono è l’applicazione e, con tutto il rispetto per GarageBand, un chitarrista sa benissimo cosa è line6!!

  4. E come per garageband poca robba per basso…
    e pure line6 ne ha da vendere di modelli…
    speriamo in cose serie all’uscita…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice