In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’idea del tablet era già nata nel 1994? [Video]



I colleghi pensavano che Roger Fidler fosse uscito di senno quando parlava in continuazione di come la carta stampata sarebbe andata via via morendo e la gente avrebbe letto le notizie tramite un tablet touch.

Tutto ciò avveniva nel 1994, quando i computer portatili iniziavano a farsi un nome nel mondo dell’informatica.

La storia di persone che accampano i loro diritti in merito all’invenzione di un tema così caldo non è una novità. Ma, nel 1994, il gruppo del signor Fidler registrò un video promozionale (sotto riportato) inerente i suoi sogni di realizzare un tablet. Stando così le cose, la veridicità dell’idea originale di Apple potrebbe forse esser messa in discussione.

Samsung ha replicato, affermando che il video del 1994 del signor Fidler nel quale viene descritto il suo tablet, all’apparenza notevolmente simile all’iPad, mette in evidenza unicamente il fatto che l’idea del tablet era di domino pubblico molti anni prima che Apple creasse la propria versione. Di conseguenza, non esiste possibilità di una violazione del brevetto, che Jobs fece regolarmente registrare per il dispositivo nel 2004.

Tuttavia, sembrerebbe che all’epoca il signor Fidler avesse un laboratorio negli uffici della Knight-Ridder in Colorado, nel medesimo edifico nel quale Apple aveva i propri uffici e molti clienti si recavano, nella stessa visita, presso entrambe le società.

Il signor Fidler attualmente è un consulente tecnico per conto della Samsung, non per rivendicare l’idea di Apple per l’iPad, ma piuttosto per tentare di avvalorare la tesi che l’idea del tablet è nata ben prima che i due giganti tecnologici creassero le rispettive versioni.

In un’intervista rilasciata al The Washington Post, il signor Fidler ha ribadito che non è turbato per il fatto di non esserci arrivato per primo, e nenche per i milioni che avrebbe potuto guadagnare.

Ecco quanto dichiarato al giornale:

Per me non è mai stata una questione di soldi.

Non ho mai fatto le cose con l’idea che queste avrebbero potuto farmi diventare ricco. In realtà, non ci ho neanche mai pensato.

Ecco anche il video sopra citato:

Un video del 1994 riguardante un dispositivo “the Tablet”, uffici nel medesimo edifico e la Samsung. Voi, cosa ne pensate di tutta questa vicenda?

Via | Mail Online

964 Visite


5 Commenti

  1. Piccola domanda:1994 la onnessione dove la prendevano????chiedo questo xke il tizio al caffa vede il giornale!!!!

    • Le informazioni sono salvate su schede elettroniche sulle quali scarichi il giornale. Nell’ultima parte del filmato lo si vede. Il giornale è quindi localizzato nel tablet.

    • Si scaricavano dal pc e poi si sincronizzavano..non so se ti ricordi i palmari della palm…io si..scaricavi le notizie dal.pc e poi le sincronizzavi con il dipositivo e le leggevi in mobilità. ..

  2. ecco il perché del pennino adottato della Samsung nei sui tablet e semi-tablet.

    • Il pennino della Samsung serve a scrivere e disegnare in modo preciso sul tablet. Si può dire quello che si vuole, ma le dita non sono lo strumento di scrittura migliore e più preciso (senza tenere conto dei 255 livelli di pressione).
      Nel tablet del 1994 il pennino era essenziale per utilizzarlo perché aveva schermo resistivo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice