In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’hardware è fantastico, ma ecco cosa farà registrare all’iPad 3 milioni di vendite!



Non sempre migliori specifiche tecniche conquistano gli utenti. L’importanza di una migliore esperienza utente ed il supporto di un ricco portale multimediale sono cruciali per far sì che i tablet di oggi abbiano successo negli affari.

La scorsa settimana, la società The Snugg illustrava come Google, famigerato proprietario di Android, sia stata scalzata dalla sua posizione numero uno nell’annuale studio Reputation Quotient della Harris Interactive. Ha ceduto il proprio posto ad Apple. C’é molto da imparare da tutto ciò: l’influenza del mercato e le capacità tecniche dei dispositivi non sono così importanti per gli utenti come le società possono aver pensato.

L’amministratore delegato della società The Snugg, Richard Mercer, ha così commentato:

Ciò che risulta essere importante per gli utenti è l’esperienza complessiva. Per gli utenti che utilizzano l’iPad, tutto ciò si traduce nell’App Store. Come la nota citazione recita, ‘c’é un’applicazione per tutto’.

Le cose che si possono fare con l’iPad sono sorprendenti; con l’iPad è possibile ascoltare ed acquistare della musica, persino imparare a suonare. Ci sono giochi 3D molto coinvolgenti ed applicazioni che rendono la vostra vita lavorativa più semplice. Anche se gli altri tablet Android possono essere più performanti rispetto all’iPad 2 a livello tecnico, il Market Android non riesce ancora ad uguagliare la potenza di Apple. Come James Kendrick di ZDnet ha affermato: “Non importa quello che l’iPad 3 equipaggerà. Farà registrare milioni di vendite”, e questo in gran parte sarà merito del proprio nativo portale delle applicazioni.

Il Market Android ha superato l’App Store di Apple nel mese di agosto dello scorso anno in termini di numeri con 425000 applicazioni. Verso la fine del 2011, Android andava chiudendo l’anno con 700000 app. Quantità non necessariamente è indice di qualità. Il rigoroso processo normativo di Apple garantisce che solo le migliori applicazioni andranno a far parte del proprio App Store, mentre il processo di richiesta di Android è molto più aperto, consentendo così a molte più applicazioni di vedere la luce del giorno. Il problema di tutto ciò è, tuttavia, che molte applicazioni di bassa qualità finiscono così per rinfoltire l’elenco delle applicazioni presenti.

E ancora il signor Mercer:

Il target di mercato di Apple generalmente ha un maggior reddito disponibile e tende ad essere meno sensibile al prezzo rispetto agli utenti Android; in quanto tale, è disposto a pagare per le applicazioni di qualità e questo è ciò che attira alla fine gli sviluppatori. Piuttosto che bombardare le loro applicazioni con inserzioni pubblicitarie per far soldi, possono concentrarsi sullo sviluppo di un prodotto di qualità. In ultima analisi questo è ciò che vende l’iPad rispetto ai dispositivi Android; e questo è ciò che farà registrare all’iPad 3 milioni di vendite.

Sono state diffuse per il web molte speculazioni, con la maggior potenza di elaborazione ed il display come miglioramenti chiave. Ma, quello che molti sembrano dimenticare, è l’effetto che questo ha in realtà sull’esperienza complessiva dell’utente.

Mercer ha anche aggiunto:

Quando abbiamo sviluppato il nostro più venduto case per Kindle Fire, non eravamo preoccupati per il fatto che il Kindle Fire fosse carente a livello tecnico, ma sapevamo che il supporto derivante dal ricco portale multimediale di Amazon lo avrebbe reso un valido contendente nel mercato dei tablet. Per questo motivo, e grazie anche al nostro passato successo con il nostro famigerato case per iPad 2, sappiamo che anche l’iPad 3 sarà un enorme successo. Così stiamo attualmente lavorando su un design per l’attesissimo tablet, in modo che i nostri attuali utenti utilizzatori di case ne avranno uno nuovo, se dovessero decidere di acquistare l’iPad 3.

Quindi, se avete un iPad e siete alla ricerca di una custodia di qualità per l’iPad 2, o se piuttosto siete forse interessati ad acquistare il case per il futuro iPad 3 (vedasi foto sopra riportata), potete fare riferimento direttamente al sito web della società The Snugg.

Via | WEBWIRE

3,279 Visite


5 Commenti

  1. E Solo pubblicita

  2. Perché sviluppare applicazioni per piattaforme mobile?

    Perchè nel mondo sono stati venduti oltre 180 milioni di iPhone, circa
    60 milioni di i Pad e scaricate oltre 25 miliardi di applicazioni,
    questo dimostra che è un settore in forte ascesa.

  3. Ma che cacch@#$~¥ !!!
    Che è sto articolo? Scherziamo?

  4. Pubblicità di the snugg… Un articolo imbarazzante talmente ovvio e scontato, pensar che l’ho pure letto aerando che ci fosse qualcosa di interessante verso la fine

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice