In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

LG risolve i problemi di retroilluminazione sui display di iPad 2



Se anche voi come me avete acquistato iPad 2 al Day One o nei primissimi mesi dalla sua uscita, saprete a cosa mi riferisco quando parlo del problema “Backlight Bleeding” che molti utenti riscontrano sul proprio dispositivo. A quanto sembra dopo qualche mese LG è corsa ai ripari, e sembrerebbe aver risolto il problema.

Personalmente mi ritengo fortunato, perchè sul mio iPad 2 preso al Day One a Romaest il problema non si presenta, o almeno non è tanto evidente da crearmi dei problemi, ma devo dire che ho visto iPad 2 veramente indecorosi e la foto poco sopra ne è la riprova. La causa del problema sembra essere LG che ha avuto dei problemi di assemblaggio dei display tanto da scatenare delle forti proteste da Apple che per non perdere la faccia ha deciso di rivolgersi ad altri fornitori come Samsung e Chimei Innolux, anche perchè i display LG oltre a essere difettosi tardavano ad arrivare e la produzione era ampiamente sotto gli accordi presi con la casa di Cupertino.

Dal mese di Agosto però LG sembra aver risolto i problemi di retroilluminazione direttamente in fase di produzione, tanto da marciare a pieno ritmo con oltre 4.000.000 di display prodotti che dovrebbero essere finalmente perfetti e che presto o tardi finiranno sugli scaffali dei negozi italiani. Sarebbe interessante sapere se qualcuno di voi ha comprato iPad 2 da poco tempo e magari può confermare la cosa, anche se magari è un pò presto per pensare che le scorte di “vecchi” iPad siano terminate e quindi integrate con quelle che teoricamente dovrebbero essere prive di difetto.

Come sempre fateci sapere la vostra usando i commenti.

Via | PadGadget

2,188 Visite


16 Commenti

  1. A qualcuno è stato possibile sostituire l’ipad presso Apple store con questo problema oppure il difetto è non coperto da garanzia come leggevo tempo fa?

    • Se ti lamenti te lo cambiano…puoi starne certo.
      Personalmente a Romaest ne ho visti cambiare diversi.

      • ma poi il problema è stato risolto o i pannelli dei ricondizionati riportano sempre lo stesso difetto?

      • Attualmente anche i ricondizionati hanno il problema….ovviamente chi più chi meno……. :(
        Mio cognato ne ha uno dove il problema è molto evidente….verso Natale prova a cambiarlo sperando di prenderne uno di questi nuovi.

    • Me lo hanno cambiato senza dire nulla (apple store di torino) poi da altre parti non so, comunque se prenoti nella sezione sera del geniusbar verso le 16( che considerano misteriosamente sera) telo cambiano subito

      • lo cambiano senza problemi. a Roma Est proprio un dipendente mi ha consigliato di aspettare un po in attesa che risolvessero il problema.

  2. Io mi sono fatto portare dagli Usa,ipad2 16gb wifi + 3G bianco ad agosto,non ho nessun problema di retroilluminazione,neanche minimo

  3. Io ho questo problema… Comprato nel primo mese del lancio. Qualche giorno fa vedendo un film era molto evidente, così ho deciso che chiamerò al più presto la Apple. Nn è possibile che 800 euro di iPad abbia questi problemi… Uso solo prodotti Apple da qualche anno… Sono davvero rammaricato

  4. comprato a luglio e il prb c’era.
    Me lo hanno cambiato l’indomani dopo circa 4 ore di storie e minaccie di rivolgermi all’avvocato. Il mio rivenditore (euronics) mi ha detto di dover chiamare apple prima di darmenu e uno nuovo e che apple era l’unica azienda per la quale occorreva essere autorizzati alla sostituzione (parole sue: “fosse stato un samsung o una qualunque altra marca te lo avrei sostituito all’istante”). Al telefono apple diceva che me ne avrebbe dato uno rigenerato al che li ho veramente caricati. Vi immaginate…esco 579 euro per avere già l’indomani un apparato rigenerato!!! Era il mio primo avvicinamento ad apple e credo che sarà anche l’ultimo. Hanno una fama bestiale e poi fanno i pezzenti. Mica la fregatura che hanno beccato loro da LG la devo pagare io!!! Gli posso solo augurare il fallimento!!!

    • non credo proprio che falliranno…..

    • quoto completamente

    • Ti è andata male, è inutile allontanarsi così tanto da apple per una cosa del genere. Leggi i commenti sopra, tutti assolutamente positivi riguardo al cambio dell’ ipad.

    • Euronics, i pezzenti sono loro, fa schifo lo sa persino mio nonno di 80 anni, dai io l’ ho preso dalla fnac,che offre sempre con serietà e precisione grazie ad dipendenti assunti con un minimo di criterio non come altri che assumono il primo picco che passa per poterlo sottopagare senza problemi, ma di certo nn sono andato da loro x farmelo sostituire anche perche esistono gli apple store che sono fatti apposta….
      http://www.apple.com/it/retail/geniusbar/

  5. Comprato qualche mese fa e lunedí vado a ritirare quello nuovo, almeno spero, all’apple store di Rozzano mi hanno detto prima che me ne avrebbero dato sicuramente uno nuovo, poi mi han detto la seconda volta che avrebbe potuto essere anche ricondizionato… Roba da matti spendo 479 per un prodotto nuovo e rischio di prendermene in sostituzione uno usato.. Staremo a vedere, spero quantomeno di risolvere il problema. Nel mio caso era abbastanza accentuato. Vi faró sapere. Ciao

  6. Ciao ragazzi.
    Premetto che ho quasi tutto della apple (iphone, ipod, ipad e macbookpro)
    Personalmente sono moolto amareggiato da questo benedetto ipad2. Il 15 settembre la mia ragazza mi regala ipad2 32gb 3g BIANCO (699€).. Apro la scatola e appena lo estraggo dalla pellicola protettiva, non posso non notare due sfregi nella scocca posteriore (uno lato dx e uno lato sx)dovuti a qualche tecnico contadino che forse era meglio se andava a montare le playmobil, no gli ipad..riscontrava sicuro più successo l’idiota. Vabè preso noto del difetto di fabbrica vado da euronics… espongo il problema e me lo cambiano senza nessuna storia (e ci mancherebbe!!!).
    Faccio il pignolo pretendendo di controllare sul posto il device, e effettivamente questo sembra perfetto. Eh sì, sembra, perchè arrivato a casa e attivato, subito mi accorgo che il tasto home non funziona. Bene!! tra madonne e gesuiti torno da euronics con tutt’altro che il sorriso sulle labbra. Becco il solito disgraziato commesso che vedendomi arrivare per l’ennesima volta con la scatola in mano prega che non lo licenzino :-) (era lo stesso disgraziato che me l’aveva cambiato il giorno prima).
    Come immaginavo mi dice “gli ipad bianchi li ho finiti”…
    ok, dico io, dammelo nero va bene lo stesso, basta che funziona dio bò!!!
    Torno a casa con il terzo ipad2 NERO STAVOLTA nuovo in 3 giorni.. tutto ok va bene funzia tutto ma come negli altri due c’è (anche se minimo) il blacklight bleeding o come cavolo si chiama nella parte laterale sinistra, fortunatamente solo in un punto.
    Me lo tengo così, me ne sbatto, attendendo che si risolva a monte questo problema che sembra ancora irrisolto (almeno tra i nostri scaffali italiani).
    Volevo solo esporvi la mia amarezza per un sistema non tanto serio della apple.
    Addirittura qui coglioni del centro assistenza non hanno mai sentito parlare di blacklight ledding! Ma a chi vogliono prendere in giro?
    Propongo una protesta rumorosa per tutti quelli come me “traditi” dalla Apple.
    Inutile attendere che arrivino da noi i device corretti da questo problema, chissà quanto dovremmo aspettare.
    Sono inc…. duro

  7. Aggiornamento:
    Non mi convinceva affatto sto maledetto problema (risaputo) all’LCD. Così ieri sono tornato per la 4° volta da euronics e invece di cambiare per l’ennesima volta il paddle, mi sono fatto accreditare 699 euro… chi sè visto sè visto attendo la completa risoluzione del problema sopraindicato così da comprarmi un maledetto ipad PERFETTO.
    Ciao a tutti e scusate per lo sfogo, ma almeno vi ho messo sull’attenti, a me personalmente questa vicenda ha fatto passare la voglia d’apple (nonostante posseggo molti prodotti).. che cavolo ci fate pagare pure i peti dei vostri tecnici non chiedo la luna ma almeno il rapporto qualità prezzo, che in una multinazionale come la apple è d’obbligo. Qui la qualità ancora è molto lontana dal prezzo salato.
    A risentirci

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice