In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

LG: non ce la facciamo a produrre abbastanza schermi per iPad



Anche se non si sa di preciso quanti siano i fornitori che Apple usa per i suoi iPad, è certo che LG è uno di questi.

Ed è proprio LG a lanciare ” l’allarme “.

“Apple dovrebbe rallentare l’espansione della distribuzione del prodotto, causa scorte di componenti veramente esigue”. Questo è  quanto dichiarato dal CEO Kwon Young-Soo.

La domanda di iPad a livello mondiale è ancora veramente altissima, ed i fornitori non ce la fanno a garantire la produzione della componentistica. Questa è una brutta notizia per chi ancora deve mettere mano sull’agognato tablet, ma è sicuramente un’ottima cosa per quanto riguarda la salute del mercato iPad.

Engadget

1,409 Visite


29 Commenti

  1. Vabbè figuriamoci se Apple si limita percolpa di LG 😀

  2. Certo che devono aver superato veramente tutte le aspettative di vendite! altrimenti non sarebbero arrivati a queste condizioni!

  3. certo se fossi in apple non chiederei gli schermi di ipad a uno dei suoi avversari in mercato , potrebbe essere fatto pure apposta

  4. @Aldo…

    …si, pero Apple paga LG per la produzione degli schermi, e i soldi che girano sono molti. Lg non è in diretta competizione come le altre case (nokia, google…) quindi a LG, che produce cellulari come LG tribe che costa 149€ non importa competere con l’iPhone/iPad perchè a loro non interessa questa parte di mercato…ripeto, si fanno pagare e producono 😉

  5. @albe:
    capito
    come si fanno le faccine , sono qui a seguire ispazio da Dicembre e ipadevice da quando è nato , ma non ho capito come si fanno

  6. @Aldo:

    Non penso proprio che ci sia questo pericolo. :)
    LG guadanga molti di piu` a vendere i propri pannelli ad altri che non ha costruire uno device tipo iPad.
    LG e` uno dei piu` grandi produttori di pannelli TFT e simili, al mondo e non vende solo ad Apple ma anche ad moltissimi altri produttori che poi insieriscono i pannelli fatti da LG nei loro prodotti.
    Probabilmente tutti Apple per prima hanno sottostimato e non di poco il successo che poteva avere l’iPad, e quindi ora si trovano in difficolta` per produrre i pezzi necessari, sopratutto per quanto riguarda i due compenti fondamentali il pannello TFT e le memorie.

    Va` infatti tenuto conto che le fabbriche al mondo capaci di costruire i pannelli TFT che usa apple, ma vale per la stragande maggioranza dei panelli di qualita` e di ultime generazioni, non sono poi tante, perche` simili impianti sono estremamente costosi, sia per costuirli, che per il loro mentenimento, quindi le societa` che li possiedono tendono a sfruttarli al massimo, prima di costruirne degli altri.
    Sono ormai diversi mesi che la domanda di pannelli TFT supera l’offerta.
    Tutte le grandi case stanno costruendo nuovi impianti, che pero` hanno bisogno di tempo per essere finiti e sopratutto per entrare in produzione.

  7. sbaglio o dopo la presentazione l’ iPad doveva essere un flop?

  8. @Press_play_on_tape:

    ahahaha…infatti, tutti a dire FLOP!!!! FLOP!!!!….”iPod-Touch GIGANTE….” e poi siamo qui per commentare un articolo che praticamente ci dice che la richiesta è talmente elevata che non riescono a soddisfare i tempi di “consegna” e tutti i relativi ordini…

  9. ragazzi ma sull’apple store se lo ordino mi da7-10 giornid i attesa…ma dopo 7-10 giorni lo ho a casa???

  10. @Albe: Già, era inevitabile 😀
    L’iPad ce l’ho da tre giorni e appena ho un’attimo di tempo non resisto nel provarlo (l’euforia dei primi giorni), ma l’utilizzo vero e proprio che ne faccio (internet, mail, chat) è veramente appagante e comodo 😀

  11. @valespace:
    ce l’ho dal lancio in europa e praticamente lo carico ogni notte perchè di sera si scarica tanto che lo utilizzo , ma ora lo userò di meno senò c’è il rischio che si consumi la batteria

  12. Ora mi spiego il mio dead-pixel che mi fa tanta luce nelle pagine nere! Robaccia anche Apple.. male.. male..

  13. @AndrewLupin: Non sperarci minimamente 😀

  14. scusate l’OT ma l’ipad prende in edge?

  15. @AndrewLupin: Ho chiamato la apple al servizio di vendita telefonico e mi han garantito che entro 2 settimane arriva a casa, prova a chiedere anche tu se vuoi 😉

  16. Questa situazione è un po ridicola perchè mi ricordo benissimo i giorni prima del preordine dove tutti dicevano che l’iPad era un iPod gigante e che sarebbe stato un grandissimo flop!

    Per quanto riguarda LG mi sembra veramente strano che non riesca a produrre gli schermi e che ha detto a Apple che non doveva espanderlo in altri 11 paesi (cosa che è successa questo venerdì)!

  17. @TailsPow: grazie

    dopo provo a chiamarli.mi servirebbe per i primi di ottobre comunque :) data in cui mi laureo :)

  18. @AndrewLupin: 7-10 giorni lavorativi

  19. @MoRbO78: ero solo preoccupato dal fatto che nei negozi non se ne trovano e hanno una lista d’attesa incredibile…tutto qua :)

  20. @AndrewLupin: io ho ordinato un secondo iPad, 3G 64GB, consegna prevista il 4 agosto, 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine :)

  21. I 16 GB 3G sono introvabili ma da quanto mi hanno detto all unieuro ne hanno mandati poki e il piu venduto è stato il 64 GB 3G O.o

    ciao

  22. @MoRbO78: A me pure doveva arrivare il 4 agosto poi oggi mi è arrivata la mail che lo hanno spedito e dovrebbe arrivare entro massimo domani….

  23. io dopo 2 settimane cercando in tutta la sardegna ho deciso di ordinarlo da internet…
    In giro se trovi qualcosa c’è solo wifi 64 gb. Ma quelli 3g sono introvabili.

  24. io ho ordinato il 3G 64G il 22 Luglio, la mail mi conferma che spediranno il 6 agosto, consegna prevista 17 Agosto….. spero di non pentirmi dell’acquisto fatto….. sai tutti mi dicono che quello che fa l’iPad è identico a quello che faccio col mio 3GS…..

  25. @iMoNiLLo: si solo che lo fai meglio e senza ciecarti!

    io però prendere il 64gb??mah…ma quanta roba avete????io penso che non andrò al di sopra dei 32…e già mi pare eccessivo

  26. @AndrewLupin:
    Ciao io l’ho preso su apple store, in cinque giorni lavorativi è arrivato, ti parlo di inizio luglio, il mio è il modello da 32GB 3G
    😉

  27. Perchè deve essere una buona notizia quella che per arrivare l’iPad ci mette tanto? Io per primo visto i tempi ci ho rinunciato e cambiato idea verso l’iPhone 4… Sinceramente ancora non ne sono convinto a pieno visto che ho un 3GS ma la fotocamera mi alletta molto…

  28. @modesto93: la buona notizia sta nel fatto che il mercato ipad è saldo e florido
    non è un prodotto destinato al declino come apple tv ad esempio

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice