In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

LG G-Slate: secondo T-Mobile è 2 volte più veloce di iPad 2 e 3 volte più veloce di Motorola XOOM



Il nuovissimo LG G-Slate sembra promettere veramente bene, almeno secondo il carrier T-Mobile, che afferma di aver eseguito dei test comparativi dove sono emersi numeri veramente importanti che lascerebbero poche repliche ai diretti concorrenti.

I test sono stati eseguiti mettendo a confronto il tablet targato LG con Apple iPad 2 e Motorola XOOM in 2 differenti città americane, New York e Seattle e, ovviamente in diversi punti delle metropoli per un totale di circa 300 test.

I contendenti montavano carrier diversi che nello specifico erano AT&T e Verizon per iPad 2, e Verizon solamente per Motorola XOOM. Onde evitare polemiche T-Mobile fa sapere che i test sono stati condotti da una non meglio precisata “terza parte indipendente” che avrebbe confermato la cosa. Ovviamente T-Mobile ha preso la palla al balzo per decantare le doti della sua potente rete 4G HSPA+ e mettere in “cattiva” luce le reti dei carrier concorrenti.

Se i test nello specifico non vi convincono troppo, sicuramente vi convincerà di più il prezzo di vendita che risulta essere decisamente inferiore rispetto ai rivali. Negli USA il prezzo di LG G-Slate nella versione 32 GB è di 599$ (senza contratto dati) che paragonati ai 729$ di iPad 2 32GB WiFi + 3G e ai 799$ di Motorola XOOM, rendono il nuovo tablet LG notevolmente più economico.

Via|BGR

1,516 Visite


15 Commenti

  1. Prezzo pazzo, ma c’è da vedere la qualità costruttiva, i materiali, la batteria, l’ottimizzazione, ecc. Sicuramente allettante, ma se dovessi prendere un tablet Android mi orienterei su Asus o Toshiba, col suo nuovo Thrive: sembra molto valido, anche se un po’ cicciotto 😉
    Ciao.

    • mah… a giorni dovrebbe arrivarmi lo xoom, da possessore di ipad 1 voglio vedere la differenza (valuta che recentementa sono passato da iphone4 a Lg Optimus 2x… in termini di velocità e personalizzazioni non ci sono paragoni)

  2. Velocità, personalizzazioni…….. ma a cosa serve avere un tablet che reagisce in 20 centesimi di secondo anziché in 30 o che può essere personalizzato nei suoi minimi particolari se poi questo tablet tra menù e sottomenù ti incasina solo le cose o se per avere queste caratteristiche devo rinunciare alla bellezza, la semplicità e il perfetto funzionamento del mio iPad o del mio iPhone? Da quando ho comprato il mio primo iPod touch mi si è aperto un mondo che non intendo abbandonare solo per qualche frazione di secondo o megabyte di memoria in più.

  3. Meglio l’ipad :)

  4. L’iPad 2 è ottimo. Ma sono cmq contento che i concorrenti si siano un po’ svegliati…

  5. Ipad 2 con il jailbreak non lo batte nessuno….

    • concordo, ipad 2 con jailbreak è una bomba!!!1

      • infatti… jailbreak 😀 cmq anche a me piace iPad2, la questione è soltanto la limitazione che gli viene imposta da apple…

    • l’ipad 2 con jailbreak è spesso instabile con applicazioni che prima funzionavano sempre bene.

      • in effetti è proprio vero.
        ho sempre “jailbreakkato” tutti i terminali in mio possesso senza mai un problema ma con l’ iPad 2 è stato proprio una tragedia!azz ho dovuto ripristinarlo almeno 5 volte da quando ho effettuato il jailbreack. A malincuore ci rinuncio e me lo tengo senza sblocco…un jailbreack uscito male come questo non me lo ricordo proprio.

  6. Invece da ex possessore di ipad1 e neo di samsung 10.1v devo dire che proprio la velocità e la stabilità di apple erano l’unico motivo valido per scegliere un software oggettivamente meno libero e limitato nelle funzioni (accesso file, personalizzazione, scambio dati, usb, chiavette varie, java, scheda sd, volendo il 3d…). Ora la velocità è superata e la stabilità (se si fa il jailbreak) pure. Restano i materiali. Ma preferisco un po’ più di materiali brutti fuori, ma migliori dentro (antenna 3g e wifi migliore – prende dove l’altro arrancava), schermo migliore, foto e videocamera migliore…

  7. Sarebbe da capire sta storia del jail che rende instabile l’ipad chi l ha inventata….ragazzi dipende da cosa installate e quanto modificate…il mio personalmente e’ stabilissimo.Comunque se dovessi passare ad altro andrei dritto sul galaxy o sull’asus… Purtroppo lg non mi ha mai entusiasmato per quanto riguarda la cura per i materiali.

  8. iPad 2 ha un grosso difetto: troppa poca RAM!! Provate ad aprire tante finestre di Safari e qualche app in background e noterete rallentamenti.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice