In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

LG Electronics annuncia ufficialmente l’allontanamento dal mercato dei tablet



Un annuncio a sorpresa, un annuncio che, vista l’attuale crescita del settore dei tablet, non si aspettava nessuno. Eppure la scelta è ufficiale: LG ha abbandonato il mercato dei tablet per concentrarsi esclusivamente su quello degli smartphone Android.

 

 

 LG Electronics

L’annuncio è arrivato tramite una mail mandata ai colleghi di Bloomberg da Ken Hong, portavoce dell’azienda sudcoreana. Il contenuto di questa è molto chiaro: LG non produrrà più tavolette digitali (o almeno non è negli attuali piani dell’azienda). Trovare una motivazione a tale scelta non è affatto facile, anche perché non vi sono dettagli ulteriori nella mail. Potremmo comunque supporre insieme qualcosa.

L’azienda non ha certamente riscontrato buoni risultati nelle vendite dei tablet LG Optimus e LG Optimus LTE, e la causa la conosciamo. I due prodotti non sono stati innovativi come iPad, come Kindle o Asus Transformer, quindi i numeri non sono stati affatto soddisfacenti, bensì scoraggianti. La cosa è comunque un fenomeno comune, infatti come vi abbiamo già detto in precedenza sono svariate le aziende che si trovano sul filo del rasoio proprio per l’eccessivo successo della concorrenza.

 

LG Optimus

Attualmente la scena si trova oltretutto in una fase davvero accesa: da un lato si trovano nuovo iPad con Retina Display e iPad 2 a un prezzo vantagioso (oltre alla possibilità di un iPad Mini), da un altro il Google Nexus 7 ad un prezzo davvero interessante, da un altro ancora il Kindle Fire 2 in prossima uscita, e da un altro il Surface Microsoft. Non è affatto facile poter sperare di entrare nel mercato e riscuotere un successo almeno discreto se non si offre qualcosa di estremamente innovativo con la propria tavoletta.

Diversa è sicuramente la questione per gli smartphone, campo ancora florido dove poter tentare una “aggressione alla concorrenza”. Android JellyBean oltretutto potrebbe essere una buona rampa di lancio anche per LG.

Adesso però diteci la vostra. Secondo voi quali sono le cause della scelta inaspettata da parte dell’azienda?

Via | Engadget

594 Visite


2 Commenti

  1. Non è del rutto un problema di qualità, ma bensì la grossa crisi che ci porta a massimizzare i costi. C’è poco, e quel poco di mercato lo conquista Apple , come miglior prodotto.

  2. Penso abbiano fatto la scelta migliore. Almeno loro hanno avuto il coraggio.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice