In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Levitart: la tastiera con i tasti a scomparsa e retroilluminati diventa realtà [Video]



Vi avevamo già parlato di Levitart in questo articolo  ma come avrete sicuramente letto vi specificavamo che questa fenomenale e bellissima tastiera era solo un progetto che doveva veder luce. Bene, da qualche giorno Levitatr è disponibile per il preordine.

Come ricorderete la tastiera era veramente molto bella esteticamente, ma anche particolarmente funzionale. Con i suoi tasti a scomparsa e retroilluminati aveva tutte le carte in regola per essere l’accessorio più cool e desiderato presente sul mercato. Le premesse sono state ampiamente mantenute anche nella release finale di questa tastiera. Il corpo portante è interamente realizzato in alluminio, finito e lavorato sin nei minimi dettagli e dallo spessore veramente ridotto (12,5mm).

Essendo una tastiera bluetooth la lista degli accessori compatibili è veramente ampia e comprende sia moltissimi iDevice che prodotti di altri marche.

Ecco una lista di quelli più popolari.

  • Apple iPad
  • Apple iPad 2
  • Apple iPhone 4 (forse anche il 4s)
  • Apple iPhone 3GS
  • Apple iPod Touch
  • Apple Mac Mini
  • HP TouchPad
  • Samsung Galaxy Tab 10.1″
  • Samsung Galaxy Tab 7″

Ovviamente una volta che la tastiera sarà presente sul mercato, la lista dei dispositivi compatibili con essa potrebbe essere notevolmente più lunga.

Se siete curiosi di vedere come funziona Levitatr vi consiglio di controllare il video poco sotto.

Veramente un bellissimo prodotto, anche se il costo elevato potrebbe limitarne in parte il successo. Esistono 2 versioni di questa tastiera: la “normale” che ha un costo di 99$, mentre per l’edizione speciale Midnight occorrono 109$.

Per ulteriori info e per il Pre-order vi rimando al sito ufficiale del produttore.

Via | FunkyspaceMonkey

1,489 Visite


9 Commenti

  1. Io non l’ho capito. A cosa servono i tasti a scomparsa? A me sembra un blocco di alluminio scomodo a cui non riesco a dare un senso. Il tastierino Apple è molto piu’ funzionale.

  2. ma infatti se devo avere unj mattone per far scomparire 12cm di tasti tenetevela? Solo scena.

  3. La tastiera bluetooth della Apple è molto più sottile e va benissimo.

  4. e poi è la più brutta presentazione che abbia mai visto :Inrg:

  5. Sapete solo criticare… È da un pò che seguo questo blog… E leggo solo critiche di gente… Che non credo abbia mai inventato nulla…. Se non vi piace…. Limitatevi a rispettare che è stato capace di creare qualcosa….

    Ecco perché le cose vanno male in Italia… Ed ecco perché progetti come kickstarter non possono decollare….

    Vedete solo il male….

    • io sto con Marco. anche nella sua “generalizzazione”. quoto!

    • Il problema Marco e che loro la tastiera la vendono, ed il prezzo non è certo basso, anche se giustificato dal tipo di prodotto, materiali, realizzazione, ecc.
      Il dubbio che hanno avuto altri utenti, e che ho anche io è che non si capisce bene quale sia l’utilità di questa tastiera, a parte il puro aspetto estetico, quali vantaggi avrei nell’usarla ? perchè dovrei preferirla ad una delle tante altre tastiere, ad esempio quella Apple ?, ma anche quella della logitech. ?
      Secondo me ha due difetti principali:

      1) è troppo spessa, se fosse spessa almeno la metà di quello che è sarebbe stata una bella soluzione come tastiera da portarsi a giro e il fatto di avere dei tasti a scomparsa sarebbe tornato molto utile durante il trasporto, fare una tastiera spessa il doppio di una normale, solo per avere i tasti a scomparsa secondo me non ha molto senso.

      2) il secondo difetto e legato al primo, e cioè la tastiera è completamente piatta e molto spessa, ed in più non si può inclinare, questo comporta una digitazione molto più stancante. e faticosa.

      Francamente la reputo un bellissimo oggetto di design, ma la cui usabilità lascia molto a desiderare.

    • Certo hai ragione te, l’Italia va male e non decolla per le tastiere con i tasti a scomparsa. Io lavoro come precario da 12 anni e sentire dire certe cose mi fa un po’ inca…. Due sono le cose: o sei un ragazzino e allora sei giustificato (fino ad un certo punto) oppure non sai di cosa parli perchè vieni da un’altro pianeta!!!

  6. Vedi Marco, mi sembra che tu stia criticando a forza…. Intanto qui non è stato inventato nulla, poi in effetti il campo delle tastiere è abbastanza minato dal fatto che la tastiera Apple è sicura, ergonomica, affidabile e visto il prezzo, rispetto a quella che tu chiami invenzione, più economica…
    Quindi mi associo decisamente nel giudicare tale inventiva inutile

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice