In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Lenovo IdeaPad K1: prezzo, disponibilità e caratteristiche principali del nuovo tablet Android [Video]



Il nuovo tablet di Lenovo, va dal puro intrattenimento multimediale all’impegno professionale. All’interno di questo panorama dunque il nuovo IdeaPad K1 si situa a uno degli estremi, costituendo l’offerta più esplicitamente consumer del produttore cinese. Eccone tutte le caratteristiche.

Il dispositivo è un prodotto prettamente giovanile, grazie anche all’evidente varietà di colori che la stesa casa produttrice offre agli acquirenti. Le forme sono morbide, mentre la parte frontale è interamente occupata dall’elegante schermo “frameless” e il perimetro è sottolineato da una fascia color argento, che aggiunge un piccolo tocco di eleganza.

Il Lenovo IdeaPad K1 misura 264 x 13.3 x 189 mm e pesa circa 750g con la batteria standard da 2 celle. Lo schermo, dotato di sensore di illuminazione ambientale per regolare automaticamente la luminosità, è di tipo multitouch a 10 punti in formato 16:10, con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel.

  

Come piattaforma hardware Lenovo ha scelto in questo caso il SoC Nvidia Tegra 2 250 T20, composto da processore dual core ARM Cortex A9 da 1 GHz e GPU Nvidia ULP GeForce con clock rate di 333 MHz. In abbinamento troviamo 1 GB di RAM DDR2 da 600 MHz e unità SSD con capacità di 16, 32 o 64 GB GB. Ampie le possibilità di connessione, grazie alla presenza sia delWiFi 802.11b/g/n che della Ethernet LAN 10/100, nonchè del Bluetooth 3.0+HR e del modulo3G di tipo WCDMA/EVDO.

Il sistema operativo installato su questo dispositivo è Google Android in versione 3.1 Honeycomb, specificamente sviluppata per i tablet. Infine troviamo una doppia webcam integrata, una posteriore da ben 5 Megapixel per scattare le foto dei momenti più allegri e divertenti con gli amici o in vacanza e una frontale da 2 Mpixel per videochiamate e chat. Tra le connessioni disponibili troviamo l’immancabile lettore di schede di memoria MicroSD, i due jack per Line In e Out e, soprattutto, un’uscita video digitale di tipo HDMI, che permette quindi di sfruttare le capacità multimediali di Nvidia Tegra 2 per visualizzare filmati in Full HD anche su schermi esterni di dimensioni maggiori.

La batteria a 2 celle dovrebbe infine assicurare un’autonomia massima di 10 ore, grazie ai consumi assai ridotti garantiti dal SoC Nvidia. Tra i programmi più interessanti pre-installatti è da segnalare la presenza di Lenovo eBook Reader, Cloud e mSport Music, della suite di sicurezza Norton Mobile Security, la possibilità di accedere al Lenovo App Store da cui scaricare nuove app per estendere le funzionalità del nostro tablet e la possibilità di giocare molti interessanti titoli videoludici di ultima generazione, grazie alle capacità della piattaforma Nvidia Tegra 2. Lenovo IdeaPad K1 dovrebbe essere disponibile entro il mese di agosto al prezzo suggerito di 399 euro.

Via | PhoneDog

989 Visite


5 Commenti

  1. Non sembra poi cosi malvagio. Bisognerebbe testarne la reale fluidità… E poi è parecchio “pesante” e spesso rispetto alla concorrenza.

  2. Carino….ma il solito discorso è che honeycomb ne ha di strada da fare (secondo me eh!!!!)

    Correggete la prima riga che non è scritta in italiano!!! (scusate l’antipatia!! :))

  3. Così ad occhio sembra il migliore tra quelli che ho visto. Mancano solo tre applicazioni di office automation.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice