In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’effetto iPad sul settore PC secondo Bob Evans di Forbes!



Da quando Apple ha presentato il primo iPad lo scorso anno, il mondo dell’informatica ha subito un grosso cambiamento. iPad sta vendendo milioni di prodotti in tutto il mondo e il motivo si intuisce chiaramente. Bob Evans, di Forbes, scrive come sia stato impressionante l’effetto che l’iPad ha prodotto sul settore dell’informatica fino ad ora.

Evans offre diversi motivi per cui l’iPad sembra aver preso il controllo dell’industria dei PC ed inoltre egli dichiara che il dispositivo che riuscirà a superare iPad deve essere ancora realizzato.

Uno dei principali motivi si basa sulle dichiarazioni di Tim Cook, COO di Apple, il quale affermò che l’iPad sta vendendo più dei Mac, anche se quest’ultimi avevano subito un incremento di vendite del 14%, mentre il resto del settore dei PC era cresciuto del solo 2,6%.

Altra caratteristica determinante di questa analisi sta nel fatto che ad incrementare, nell’ultimo periodo, le vendite, non sono solo gli acquisti dell’iPad effettuato dai singoli consumatori, bensì dalle aziende che stanno adottando sempre più iPad da fornire ai propri dipendenti. Ad incrementare ulteriormente gli acquisti da parte delle aziende ci penserà il programma di acquisto a volume che Apple introdurrà a breve.

Altro motivo, secondo Evans, fondamentale, risiede nell’App Store grazie al quale è possibile acquistare o scaricare gratuitamente migliaia di applicazioni che torneranno utili nelle attività di tutti i giorni.

Secondo Evans, il fattore principale per il futuro successo dell’iPad risiede nei bambini e nell’utilizzo che si potrà fare dell’iPad per lo studio e l’apprendimento sin dai primi anni di vita. Grazie alla semplice interfaccia grafica basata sul TouchScreen, l’iPad è un perfetto compagno di studi e apprendimento per tutti, dai più grandi ai più piccoli.

L’iPad è sul mercato da solo un anno e mezzo ma stiamo già vedendo gli effetti che esso ha prodotto.

Staremo a vedere negli anni avvenire come cambierà il mondo dell’informatica.

Via | TUAW

423 Visite


7 Commenti

  1. potrebbe avere maggiore presa anche su persone con qualche anno sulle spalle, che non sanno ancora usare un pc+mouse.
    io l’ho potuto constatare personalmente su mio suocero che ha iniziato ad usare un pc da 1, max 2 anni.
    Appena gli ho dato tra le mani il mio ipad per navigare ha avuto da subito un certo feeling… visto che le “azioni” da compiere sono per lui + naturali rispetto all’uso del mouse, cioè toccare/sflogliare quello che gli interessa

    • Esatto, l’uso del touch risulta essere più immediato e più user friendly :)

  2. La mia bimba di 3 anni lo usa a volte la sera per vedere i filmati dei cartoni animati o le sigle degli stessi e fa tutto da sola per non parlare dei programmi per disegnare 😉

  3. Sarà che arrivo da iPhone, quindi l’iPad non mi è sembrata sta grande novità, ma la cosa che mi ha davvero deluso sono le applicazioni! Praticamente le dovrei riacquistare quasi tutte perché non sono universali…
    Insomma, mi sono detto non prendiamo un androide, “manteniamo la piattaforma” per preservare 3 anni di acquisti su appstore e la sorpresa è stata davvero pessima :(
    Per il resto, grande dispositivo: dopo settimane sono ancora a passarci serate intere!

    • Pensavo che la stessa App, la potevi usare anche su ipad…Quindi per fare un esempio,non posso usare il software di navigazione,che acquistai su iphone e usarlo sull’ipad?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice