In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le vendite di Musica sull’iTunes Store sono diminuite del 5%



Nonostante l’azienda di Cupertino sia ancora la numero uno nella settore della musica online, le vendite si sono ridotte del 5%. Il trend sembra essere lo stesso per l’interno mercato. In futuro ci sarà forse più spazio per i video?

Ci eravamo lasciati con le vendite da parte di Apple, derivanti dalla musica digitale, in aumento dell‘1,6%. Nell’ultimo trimestre invece la situazione sembra essersi letteralmente capovolta con una riduzione del 5%. Risultati ancora peggiori per Warner Music Group, le cui vendite sono in caduta libera ( -14%). Per Apple, la prossima mossa sembra quindi essere il Video digitale, visto che da una recente ricerca risulta che al momento Cupertino controlla il 65% delle vendite totali.

L’iTunes di Apple è ancora il leader incontrastato del settore delle vendite di contenuti digitali tramite Internet, rappresentando il 64,5% del mercato, e mettendo dietro di se competitors del calibro di Microsoft, Amazon, Sony e Wal-Mart. L’introduzione dell’iPad e l’aggiornamento della Aplpe TV potrebbero aiutare la “Mela Morsicata” a mantenere il proprio dominio sul mercato.

Si annuncia dunque un’altra importante trasformazione per il settore della musica, con Apple pronta ad assumersi un ruolo di primo piano nel favorire il passaggio dai brani musicali ai video. Vedremo se ancora una volta la banda di Steve Jobs sarà in grado di realizzare un’altra trasformazioni in grado di salvare, ancora una volta, il settore della Musica.

Via | CultofMac

166 Visite


1 Commento

  1. Hanno aumentato i prezzi da 0.99 a 1.29 in molte canzoni (le case discografiche) che volevano? Questo è il risultato… La pirateria non la si combatte aumentando i prezzi. E non so chi è stato questo intelligentone che pensava di fare così. Ben gli sta. Io quando vedo che una canzone costa più di un euro, non la compro. Anche per principio.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice