In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le vendite dell’iPad crescono del 156% ogni anno: il mercato dei PC pronto a soccombere?!



L’analista Gene Munster aveva previsto 1-2 milioni di nuovi iPad venduti in questo week-end, ma purtroppo così non è stato; ne sono stati venduti ben 3 milioni! Sulla base di un solo fine settimana iniziano a nascere le prime previsioni annuali di mercato, vediamo cosa ci dicono.

 

Nuovo iPad

Il successo riscosso in questi pochissimi giorni dal nuovo gioiellino di Cupertino ha fatto si che nuove statistiche uscissero fuori, e sembrano essere tutte in favore di Apple. Il mercato dei tablet si sta espandendo giorno per giorno, e in maniera smisurata, tanto che nell’ultimo periodo si parla di era “post-post-PC”, in cui le tavolette saranno le vere protagoniste.

L’iPad nello specifico, è in balia di una vera e propria crescita di vendite esponenziale. Le previsioni, per questo trimestre, vedono 12 milioni di nuovi iPad venduti, e complessivamente per tutto l’anno ben 66 milioni di unità, cifra record ipotetica. Se la crescita del segmento di mercato Apple seguisse gli stessi coefficienti di crescita, nel 2015 si parlerebbe di 176 milioni di tavolette melamunite vendute.

Vendite iPad

L’analisi va sicuramente a discapito del mercato dei PC, che lentamente è costretto a lasciar spazio a quello dei tablet. Fin ora, l’ipotetica sostituzione di un computer con un iPad non è stata una cosa spesso consigliata, ma una volta che svariate suite di lavoro, come Office, saranno disponibili, anche nel campo aziendale le tavolette Apple troveranno svariati sbocchi, anche perché la portabilità di un dispositivo così performante farebbe davvero comodo ai molti dipendenti.

Secondo voi i tablet sostituiranno davvero i PC? Quale software vorreste finalmente vedere sui vostri tablet? Cosa vi farebbe davvero scegliere un iPad a discapito di un desktop computer? Diteci la vostra!

Via | AppleInsider

520 Visite


16 Commenti

  1. “Sopperire?”

  2. Per le aziende è difficile sostituire i pc con l’iPad, mentre per un uso casalingo si. Poi manca la sincronizzazione tra iPad e iPhone, per il momento il computer mi serve per trasferire la musica tra il mio iPhone e iPad. Quando attiveranno iTunes the Cloud per la musica, allora il mio computer lo userò raramente.

  3. ma vi piacerebbe..

  4. Sopperire???

  5. Sopperire??

  6. Sopperire? What do u mean?

  7. Errore di battitura scusatemi :) corretto!

  8. Soccombere i pc no ma i NetBook si

  9. Mah, ipad è ottimo per alcune cose ma per tante no. Come fai ad esempio se ti serve aprire un file che hai creato con una applicazione in un’altra applicazione? E se ti servono dei plugin? Come gestisci email con attachments multipli e di grosso formato? E i file in flac? E i video in mkv da 12gb l’uno dove li metti? E quelli encodati a 10bit? Se vuoi zippare un file? O una cartella di file differenti? Ma soprattutto, come fai una volta che hai terminato lo spazio sull’iPad? Dove archivi i file? Perché non so voi ma solo la mia libreria fotografica sono quasi 100gb di foto, per non parlare di tutto il resto. Ho 4 hd da 1 tera praticamente pieni tra video, mp3, foto, applicazioni ecc.
    Quando leggo questi articoli mi cadono le braccia per la superficialità con cui sono scritti.

    • Bastava dire “No per me non è possibile per i seguenti motivi”, senza prendersela :)

    • D’accordo su tutto tranne che sulla cosa più ovvia…
      Lo storico è meglio centralizzato in un NAS. E per iPad ci sono ottimi gestori di NAS…
      Per il resto hai ragione

  10. Quoto lol su tutta la linea! Anche io ho un iPad ma lo uso per intrattenimento, sicuramente non lo uso al posto del pc (assemblato da me con cura)…

  11. non penso proprio il mercato pc sarà calpestato, è ovvio che un bel gingillo come l’ipad (anche in mio possesso) sia molto piu’ semplice e pratico per tutti i tipi di users. ma per chi lavora professionalmente (musica, grafica, ecc..) è impossibile sostituire un pc oppure un mac (almeno per il momento) Questo a mio modestissimo parere, naturalmente!

  12. Un Ipad non può mai sostituire un pc, ipad dipende da pc.

  13. Lo schermo dei mac e il particolare uso degli applicativi ne prolungheranno la vita ancora per diversi anni ma la fusione è cominciata.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice