In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le tariffe e le Micro-SIM della TIM per iPad arriveranno a breve! | iPadevice



Qualche giorno fa abbiamo parlato del “caso TIM” chiedendoci le motivazioni per le quali l’operatore non ha ancora presentato la sua offerta dati per iPad e soprattutto le MicroSIM ma adesso abbiamo delle interessanti novità che vi comunichiamo di seguito.

L’utente Alex Brunetti ha chiamato il servizio clienti per chiedere informazioni in merito ai piani per iPad, e gli è stato detto semplicemente di aspettare qualche giorno, perché la TIM entrerà sicuramente in gioco.

Richiamando per essere ancora più certi della cosa, un’altra operatrice ha comunicato la medesima cosa, e dato che stanno ricevendo moltissime telefonate in merito a questa cosa, hanno iniziato loro stessi a fare pressioni sul settore commerciale per velocizzarne il lancio. L’operatrice ha perfino preso il numero di telefono di Alex, dicendo che a metà della prossima settimana si rifarà viva per comunicargli le novità ed ovviamente noi saremo i primi a segnalarvele!

2,740 Visite


30 Commenti

  1. Fabià sei troppo operativo

  2. fabiano riposati anche tu ogni tanto XD

  3. Quoto dario! Grandi raga! Non aspettavo altro, qui a casa al mare non ho la adsl e la 3 prende male, invece tim con iphone mi scarica a 400 KB/s!!! Devo farmi la Tim per forza…
    Naturalmente spero in almeno 3GB ad un prezzo decente… ( non chiedo il prezzo fantastico della 3…ma neppure 25-30 €) immagino che i vostri rumour sulle tqrrife siano i più affidabili!

  4. Io ho preso oggi la sim della 3!
    Qui dove abito la velocità è scandalosa… Va a 300kbps quando va bene contro i quasi 3mega della Vodafone!
    Spero che quando dovrò usarla al di fuori di casa le cose vadano meglio se no cambio, e se TIM fa buone tariffe… -.-‘

  5. Sì ma comunque arrivare così in ritardo non ha fatto certo del bene alla già compromessa serietà….
    Speriamo si rifacciano con una tariffa decente ma dubito. Io intanto sto provando tre, poi si vedrà

  6. Certo arrivare in ritardo è stato un danno soprattutto per loro…però anche per le persone che si ritrovano un ipad 3g senza copertura 3 o vodafone…io ad esempio, se avevo preso il 3g già da ieri (ora ho il wifi americano) non sarei potuto andare in 3g perche qui ne 3 ne vodafone prendono bene….

  7. Ragazzi credo che sia facilmente intuibile il motivo che genera una tale disparità di prezzi tra i gestori, Vodafone sa di poter offrire un servizio e sopratutto una ricezione ed un segnale notevolmente superiore a 3 e vuole lucrarci clamorosamente, personalmente ho preso un 3G + wifi 64gb… Spettacolo!!! E prenderò la ricaricabile Vodafone a meno di offerta al ribasso di Tim, 3 almeno in Sicilia,dove vivo, é qualcosa di imbarazzante.. Ciao a tutti

  8. Io per il mio 3g 64Gb ho preso una sim della Tim che ho ritagliato e chiamando il 119 ho attivato “Tim per Smartphone”: 2 € alla settimana per 200 Mb. Non sono molti, ma per quello che ho bisogno io me li faccio bastare per adesso. Anche io ho lo stesso problema: in montagna la 3 non esiste proprio e Vodafone è troppo cara!

  9. Ooo ma siete tutti figli di briatore?

  10. ma Vodafone non è manco paragonabile alla Tim: le manca l’Edge e il più delle volte, appena si esce dalla città, funziona in GPRS. Scusate ma con l’Edge non si scende mai sotto 250Kbit/sec. Altro che i 56 del gprs. Vodafone dovrebbe calare i prezzi rispetto a tim… e di tanto

  11. Scusate se vado OT (comunque anche io prenderò l’offerta TIM data la sua copertura), stamattina, 30 maggio con mia enorme sorpresa, in un euronics ho scoperto che avevano ancora ipad in vendita (tra cui un wifi+3g da 64 gb), non l’ho preso solo perchè il mio dubbio era tra il 16 e il 32 gb versione 3g !!
    Ho chiesto al negoziante di prenotarlo ma mi ha detto che non si poteva !!!
    Possibile che non si possano prenotare? Qualcuno di voi per caso lo ha prenotato da qualche parte? Quanto tempo eventualmente vi hanno detto che bisogna aspettare per averne uno?

  12. Ieri sera ho chiamato il servizio clienti tim per un problema con la connessione su iPad, l’operatore del servizio tecnico quando gli ho detto che la SIM era su un iPad mi ha chiesto se era americano. Ovviamente ho risposto di no e lui mi ha detto che era impossibile perchè sui loro terminali hanno la data di uscita il 7 giugno (ometto il lungo dialogo) e comunque non hanno ancora le configurazioni. A parte il fatto che uno che non sa che l’ipad è uscito il 28 magari vive isolato dal mondo, io credo che quel 7 giugno sia la data di rilascio delle tariffe per iPad (prendendo per buono il dato dell’operatore

  13. forse quella è la data in cui lo avranno disponibile per la vendita nei negozi TIM…

  14. @buluca: @buluca: Ciao, se posso permettermi di darti un consiglio prendi il 64 3G+ wifi spendi qualcosina in più ma sicuramente nn te ne pentirai, purtroppo nn è possibile prenotarli da euronics, io giorno 28 sono riuscito a farlo mettere da parte da una amica che lavora li e ho preso l’ultimo 64 3G+wifi, spettacolare.. Corri a prenderlo!!!!! :-)

  15. Però i negozi tim e telefonino non hanno nessuna notizia di una imminente uscita dell’ipad con tim…

  16. @Sergio:

    Stavo per prenderlo ma poi la ragione ha prevalso, preferisco prenderlo da un premium reseller così in caso di assistenza è molto più semplice, in settimana credo che li contatterò però mi pare di capire che per qualche settimana non se ne vedranno altri di ipad, stamattina l’ho provato all’euronics una mezz’oretta e sono rimasto letteralmente “folgorato” da quel tablet !! Se prima era una “voglia” adesso è quasi una necessità :-)

  17. @buluca: @buluca: Guarda nn me lo dire, io nn riesco a staccarmene, ti sto rispondendo dal mio iPad, ho scaricato nn so quante app in due giorni… Sono letteralmente impazzito… Purtroppo mi sa che prima di fine giugno nn ne arriveranno altri.. In giro è scoppiata l’ipadmania!!

  18. Grazie per la citazione nell’articolo!! Mi auguro di ricevere realmente la telefonata il prima possibile… Ora però mi toccherà camminare con 3 cellulari di nuovo dietro. Questo ed altro per iPadevice!!!

  19. Qualcuno mi da notizie di wind?io ho comprato una tessera normale wind l’ho tagliata alla perfezione infatti l’ipad la vede ma nn riesco ad andare in 3G.in Apn ho scritto Internet.wind come ho in iPhone.Ho sbagliato?

  20. @Cristina: strano, io ho fatto la stessa identica cosa e funziona…

  21. Ciao ragazzi. Io ho lavorato come operatore TIM e posso assicurarvi due cose:
    1) l’operatrice non vi richiamerà mai per dare una notizia del genere, infatti loro sono addetti solo all’assistenza e, di conseguenza, a ricevere le telefonate.

    2) gli operatori non possono assolutamente, ed in nessun modo, fare pressioni in merito ad una promozione.

    naturalmente ciò non vuole dire che quello che è stato riferito non sia vero, e cioè che a breve arriveranno delle promo per ipad da parte della TIM.

    Cmq, fatemi sapere. Ciauz.

  22. Gira sempre la data del 7 giugno: Tim presenterebbe nuove SIM e Apple il nuovo iPhone (con nuove SIM?)

  23. Come avevo già scritto nell’articolo del 27/05 “Tim abbandona la commercializzazione di Micro-Sim?” anche a me è stato detto che sarebbero uscite al max tra 2 settimane già nei negozi…a questo punto penso che usciranno insieme alla presentazione del nuovo iphone. Io avevo contattato la Tim trovando una fan apple che stava per partecipare alla riunione che riguardava proprio questa questione e poi mi ha ricontattato per dirmi “tutto”.

  24. ragazzi.. se non fosse per il campo 3 che non sempre è presente, l aloro tariffa non ha eguali!

  25. sono 2 giorni che utilizzo l’iPad per navigare in 3G con una SIM H3G.
    La mia unica paura con la TIM, se le offerte trapelate qualche giorno fa risultassero veritiere è che il tetto mensile di MB risulti troppo basso, a quanto vedo, l’iPad mangià MB, già sono a 180.
    Ovvio che bisogna avere anche una certa cautela quando si naviga in 3G

  26. ragazzi io ho preso sia vodafone che 3 e nonostante quest’ultima sia economicamente ottima, anche a campo pieno la connessione è cmq lenta rispetto a vodafone!

  27. @faster84: appoggio, wind e H3G non hanno reti UMTS paragonibili a quelle di tim e vodafone in termini di reattività

  28. si da il caso che nel vecchio post vi avevo detto di asp il 7 giugno che tim sarebbe uscita.

  29. cioè fatemi capire

    qualcuno di voi crede utile “telefonare a tim e fare pressione perchè facciano le schede”?

    è logico che gli dicano che a breve ci saranno novità TIM

    non c’è bisogno di essere operatori tim, e neanche di telefonare alla tim.

    basta avere buon senso, ma dove vivete?????

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice