In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le spedizioni di iPad 2 aumentano anche nel secondo trimestre del 2011



Secondo una recente analisi di IDC le spedizioni di iPad 2 aumentano anche in questo secondo trimestre del 2011 con quote di mercato del 68,3% in crescita del 3% rispetto al primo trimestre di quest’anno. E’ bene ricordare che i dati sono relativi a tutti i tablet presenti in commercio e proprio alla luce di questo un risultato del 68,3% lascia pochi dubbi su chi sia il vero protagonista del mercato.

Gli altri produttori di tablet risultano decisamente staccati nella classifica generale con Android che scivola dal 34% al 26,8% e con RIM che con il suo Playbook conquista una buona fetta di mercato con 4,9% che considerando l’ingresso recente della casa canadese nel mondo dei tablet è decisamente un dato di tutto rispetto. Il dato relativo ai tablet Android è sicuramente poco rassicurante considerando la molteplicità di prodotti dotati di questo sistema operativo, ma anche se gli esperti di mercato prevedono ulteriori cali delle vendite nel terzo trimestre 2011, è previsto un forte rialzo nel periodo relativo all’ultimo trimestre che si gioverà dei nuovi prodotti in uscita. Nel secondo trimestre si prevedono, inoltre, ottimi risultati anche per il tablet HP TouchPad che ha goduto moltissimo del taglio di prezzo a 99$ del modello 16gb e che quindi ha aumentano notevolmente le vendite rispetto al periodo in cui si trovava a prezzo pieno.

E’ interessante notare che il dato relativo al tablet di Cupertino corrisponde a qualcosa come 9,3 milioni di unità spedite in tutte le parti del mondo in soli 3 mesi che considerando i problemi iniziali di produzione e di approvvigionamento dei vari componenti poteva essere anche superiore.

Via | MacRumors

234 Visite


6 Commenti

  1. A livello di unita vendute ai clienti finali, iPad ha facilmente il 90% di quota di mercato.

  2. Non c’è storia. La concorrenza non offre nulla da poter far desistere l’utente medio dal scegliere un Ipad. Android sarà meno chiuso ma è anche il meno intuitivo e diciamolo,ha anche meno fascino.

  3. Come era prevedibile tutti gli altri a scannarsi tra di loro per conquistare quote di mercato………

  4. Mah secondo me la meta degli ipad tornano indietro a apple visto gli innumerevoli difetti che riescono a produrre in continuazione,credo proprio sia il peggior prodotto di qualita in tutta la storia di apple una vera vergogna…

    • Maria che esagerato….

      • Guarda mi sono trattenuto e se vuoi sapere ho fatto fuori nove ipad ad apple e tutti i miei amici l’hanno ridato indietro apparte uno che e riuscito a trovarlo con come problema piu grave solo le infiltrazioni di luce gialle sul nero tutti gli altri invece inguardabili.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice