In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le scelte della redazione: il gioco di questa settimana è ‘Wonderputt’ [Video]



Ogni settimana Apple sceglie un gioco di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “Le scelte della redazione” e il gioco scelto per questa settimana è: Wonderputt.

Wonderputt (AppStore Link)

Nome:

Wonderputt
0,99

Categoria:

Giochi

L’esplosione della diffusione dei dispositivi mobile di Apple e il conseguente successo dell’App Store ha favorito il porting di moltissimi titoli, alcuni dei quali di provenienza dal sottobosco underground dello sviluppo in Flash o dai social networkWonderputt era già stato in grado di far parlare di sé alla sua prima pubblicazione sul web, malgrado uno stile di gioco che, almeno ad un primo sguardo, risulta tutt’altro che innovativo.

Wonderputt ha percorso una strada simile, nascendo come titolo gratuito sul Kongregate ed arrivando quindi sul tablet di Apple, in un formato però più tradizionale che lo colloca nella fascia entry level per quanto riguarda i giochi per App Store, quella dei settantanove centesimi di Euro.

Wonderputt potrà sembrare il classico minigolf poco intrigante, malgrado qualcosa sia in grado di magnetizzare da subito l’attenzione: è larappresentazione grafica, così semplice e lineare ma al contempo accattivante, a far scattare la molla dell’interesse, per un titolo che dopo i primi semplici tiri inizierà a svelare un’inventiva non comune, dettata dall’ambiente in cui le diciotto buche sono collocate.

 

Si tratta di un mondo onirico, plasticoso e ben poco realistico, che richiama alla mente le costruzioni fatte con i classici mattoncini, con però superfici lisce simili a vinile, vagamente ispirate all’avanguardia artistica degli anni ’60 e 70′.

Il piccolo mondo proposto da Wonderputt, inoltre, si animerà nel passaggio da una buca all’altra, aprendosi e mutando in maniere del tutto inattese, sottolineando quindi un lavoro di design di assoluta qualità, con colpi di classe che hanno del geniale. Non è quindi il caso di scendere nei dettagli per spiegare la conformazione di alcune delle buche che andranno a comporre il percorso completo, anche perché si rovinerebbe la sorpresa, andando a togliere gran parte del divertimento.

Wonderputt è il tipico adattamento perfetto per un gioco web verso le piattaforme mobile; su iPad trova quindi la sua collocazione ideale e grazie allo schermo touch l’esperienza di gioco è sicuramente più appagante rispetto all’uso del mouse.

Wonderputt è compatibile con iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation) e iPad Wi-Fi + 4G. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

819 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice