In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le richieste per iPad potrebbero creare problemi di vendita per i Mac



Secondo le recenti previsioni formulate dagli analisti, Apple potrebbe subire un calo di vendite dei propri computer in maniera proporzionale all’aumento delle richieste di mercato per iPad.

Nel rapporto redatto dall’analista di BMO, Keith Bachman, gli ultimi due trimestri dell’anno saranno particolarmente impegnativi per l’azienda di Cupertino a causa della sempre crescente domanda per iPad e le aspettative di mercato per il prossimo iPhone.

In considerazione delle immagini e delle voci che circolano sul prossimo smartphone e sull’iPad Mini, Bachman presuppone un abbassamento delle vendite dei Mac a 1,6 milioni di unità, aumentando però le aspettative di vendita del tablet a 3,8 milioni di pezzi.

La tendenza si protrarrà per i successivi sei trimestri con una riduzione delle vendite di Mac del 40% e un considerevole aumento della richiesta per il tablet di Cupertino. Sempre secondo l’analista, l’azienda venderà circa 20,18 milioni di computer nel 2013, abbassando la previsione iniziale che era di circa 21,38 milioni.

Nonostante tutto, gli investitori non avrebbero motivo di preoccuparsi in quanto le proiezioni globali sono comunque in aumento e di sicuro Apple riceverà nuova linfa con la presentazione del nuovo iPhone. Resta poi da vedere quali di queste previsioni saranno confermate e quali invece possano rivelarsi semplici speculazioni.

Via | ModMyi

826 Visite


13 Commenti

  1. ok,ci credo che vendono più ipad che mac dato che un mac ha un prezzo pari a quello di 2 ipad messi insieme…
    Ma questa gloria sarà passeggera, perché usciranno i tablet windows 8 e la gente capirà che può utilizzare tutto ciò che gira su un pc o notebook windows, affianchiamoci anche l’utilizzo di drop box o google drive e si è a cavallo.

    Ora procedo per assurdo:
    poi apple rilascerà una versione di bootcamp solo per l’ultimo modello di ipad da 64gb in modo da permettere agli utenti più esperti l’installazione di windows 8.
    Fine ragionamento per assurdo

    • Guarda che i tablet pc esistono da almeno dieci anni, cosa ti fa pensare quindi questa rivoluzione informatica?
      E sopratutto va fatta chiarezza: esiste w8 rt , che è una cosa, e w8 per pc. Windows 8 rt è sovrapponibile a iOS o android, non può usare tutti i programmi x86 che ci sono per Windows, quindi non sarà nulla di spettacolare, anzi sta tre anni indietro in quanto a AppS. Alla fine saranno prodotti scarsetti sia a livello Hw che sw, con schermi da 16/9 che sono la cosa peggiore su un dieci pollici.
      W8 per pc montato su tablet pc e tutto un altro settore di mercato, che non ha preso piede fio ad ora, e credo sarà difficile prenderà piede. E comunque i tablet pc con w8 non potranno costare meno di 800-1000 euro. Te lo dico perchè oltre all’ipad ho un tablet pc, quindi so di cosa sto parlando.

      • Ah, e ricordati che Windows qualche anno fa ha provato a contrastare la sovranità dell’iPod con un certo zune, che è stato un flop di quelli tremendi. E Windows phone dove lo mettiamo? Sinceramente lo trovo un bel so, ma dopo più di un anno dal lancio mi sarei aspetto qualche numero in più, per non parlare delle persone che si sono fatti i wp e ora si sono sentiti dire che i loro smartphone non potranno essere aggiornati a wp8… Che strategia sarebbe questa?

      • sai che sono in produzione alcuni tablet montanti x86 e che gia ne esistono -.-‘ , e poi io non ho detto che i tablet prenderanno il posto dei pc perché nulla può eliminare la comodità di un fisso.

        E poi non criticare il fallimento in alcuni settori microsoft, se non lo sai anche apple ha dei settori in cui fa acqua.

      • Se avessi letto la mia risposta avresti letto appunto che faccio un distinguo tra windows8 rt e Windows 8 per pc (quindi x86). E dico anche otre cose… Leggi bene prima di rispondere.

  2. E poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata…

    • Tanto qualcuno comprerà sempre l’ipad, perche e uno status non perchè è utile ma solo per mostrare agli alti che hai un iPad

      • Certo, e poi magari io giovane studente Universitario devo sentire pure queste boiate quando su 500 persone, 420 lo comprano perché veramente e’ utile e 80 per farsi belli ma che discorsi sono?Si ok, c’è gente che compra Apple per frusciarsi, ma c’è ne sono tantissimi altri che sanno come sfruttare uno smartphone o un tablet sveglia gente.
        Perché Apple vende allora si dicono queste cose, se quei numeri li faceva Google o Microsoft altro che.
        P.S. Migliora il tuo italiano prima di scrivere boiate:

        per mostrare “agli alti” che hai un iPad

      • ehmm fumati meno cicoria please :)

      • K3rnelp sei ridicolo. Dici agli altri di migliorare il proprio italiano e sei il primo a fare erroracci grammaticali.

    • .. e anche i cavalli golosi che mangiano le fruitella ^_^

  3. Bhe quando wozniak dice che certe operazioni saranno sempre su pc intende SU MAC. Infatti i tablet fanno ciò per cui la maggior parte delle gente usa il pc ( di solito Windows ) e resteranno pc professionali ( qualcuno ha detto Mac per caso :) ? ) per le operazioni complesse. I tablet mangieranno buona parte del mercato dei pc e si salveranno i Mac credo ( per chi li usa professionalmente non per andare su facebook )

  4. Se guardiamo un po’ la storia della Apple, vediamo che la maggior parte delle sue entrate sono sempre venute da prodotti che non sono pc. Prima l’iPod, poi l’iPhone e infine l’ipad. Quindi non capisco dove sia la preoccupazione.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice