In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le pubblicità in Flash saranno convertite in HTML5 su iPad?



Come forse saprete la maggior parte delle pubblicità sui siti Internet sono in Flash, di conseguenza su iPad, iPhone ed iPad Touch non sono compatibili.

A quanto pare Adobe si sta rendendo conto che i dispositivi Apple sono veramente troppo importanti nella navigazione Internet, e con l’ausilio della Graystripe sta lavorando ad un sistema che possa convertire i contenuti da Flash in HTML5.

L’unica pecca è che questo tool verrà implementato solo per le pubblicità, quindi possiamo dimenticarci l’applicazione a cose più importanti come pulsanti e menu di navigazione, lettori video in flash e giochi.

Notizia tutt’altro che positiva, quindi, per gli utenti iPad che rischiano di vedere inondate di pubblicità le proprie sessioni di navigazione.

Via | appdvaice

1,185 Visite


22 Commenti

  1. Ma Adobe altro che creare tools per convertire da Flash a “qualcos’altro” non sa fare?
    Ha innovato anni fa con Flash… adesso non è in grado di proporre qualcosa di nuovo?!

  2. segnalo che la pagina miviene aperta con il mobiletheme

  3. comunque, l’unica cosa di buono che aveva l’assenza del flash ora c’è la tolgono??? ufff

  4. @napulenhio: A quanto pare si :(

  5. Ciao
    Solo questo ci manca…non bastano i piantamenti che ogni tanto ha ipad..mi é arrivato stamattina, é una tragedia in wifi si scommette spesso dal router..ma non doveva essere una scheggia?

  6. @erasec: avrà problemi portalo all’apple store…cosa aspetti !

  7. @erasec: Se cerchi nei precedenti articoli vedi che il tuo problema l’hanno avuto molti altri utenti. Il problema è del router sostanzialemente, ma non voglio continuare perchè altrimenti sarei impreciso. Fai una ricerca negli articoli precedenti.

  8. @erasec: Il mio è perfetto.. Mai piantato e wifi superperformante… Può essere problema del router

  9. @ iAlby: concordo pienamente. Se avessero usato il tempo che hanno passato a lagnarsi ad inventare o innovare a quest’ora saremmo tutti felici. Apple con le sue regole, loro con gli incassi e noi con i servizi. Sta diventando una pagliacciata e Adobe è Moira Orfei

  10. se sta notizia è vera, quelli di adobe sono delle emerite teste di…
    a sto punto spero solo che un bel giorno, apple magari decida anche che oltre ai file di flash anche i file pdf sono obsoleti, e decida di non implementare o accettare piu alcun lettore pdf sui suoi dispositivi..cosi anche adobe reader fa la fine di flash e adobe la smette di far ste stronzate
    e con il potere che ha apple sul mercato, che (purtroppo, in molti casi) puo fare il bello o il cattivo tempo su molti prodotti visualizzabili via web, non sarebbe poi cosi impossibile

  11. @shake1986

    veramente la apple ha implementato la lettura PDF direttamente dentro ibooks ^^’

  12. @GM_Phobos:
    lo so, anche dentro safari se è per questo
    stavo parlando di rimozione, in caso mi son spiegato male

  13. e perchè? i pdf sono utilissimi e di lettori leggeri e completi ce ne sono tantissimi, guai se me li togliessero!

  14. @iAlby: Flash è un prodotto Macromedia. Il punto è che non sono riusciti a “rivoluzionarlo” da quando hanno acquisito la società.

    Il massimo che sono riusciti a fare è l’accelerazione hardware dei video, trasformando Flash da strumento multimediale a 360° in un “coso” per vedere video.

  15. In ogni caso è solo questione di tempo. Il web è retto dalla pubblicita, ma uno lo visita per i contenuti…. Quundi un sito con pubblicità ma senza contenuti, non ha senso… Se il web va nella direzione del HTML5, Adobe si dovrà adattare anche per i giochini in flash, video e altro.

    Ma forse ritiene di poter riuscire a guidare il mercato con le sue tecnologie, come ha fatto in passato.

  16. @iAlby: @GM_Phobos: @King8503: @Gabriele Bacci: @Ema: @shake1986: ma ke è sta cosa?lo stanno facendo di proposito per caricarci l’ipad di spazzatura…ci bombarderanno per ripicca..io credo che stive debba correre a rimedi…ps ma xke megavideio non passa a html5?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice