In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le prime lamentele sulla temperatura del nuovo iPad iniziano a diventare numerose!



Mancano tre giorni ormai al lancio ufficiale italiano del nuovo iPad, ma una lamentela dell’oltreoceano inizia a fare davvero paura, lasciandoci tutti un po indecisi. Accade quasi ogni volta che un nuovo iDevice viene presentato e gli statunitensi sono i primi a testarlo. Ogni anno è sempre pronto un nuovo “piccolo incubo” pronto a far venire qualche dubbio sull’acquisto del già amato dispositivo, questa volta il problema è la temperatura.

Nuovo iPad

Si parla di centinaia di persone, secondo The Daily, che hanno riscontrato problemi di temperatura anche dopo soli dieci minuti di utilizzo. C’è da dire che non si parla di temperature elevate in grado di appiccare fuochi nelle vostre case, state tranquilli.

La temperatura in questione è comunque anomala, secondo le testimonianze sarebbe “troppo alta per toccare il dispositivo”. C’è chi riscontra il surriscaldamento dopo una mezz’ora, chi dopo solo alcuni minuti; la cosa è molto strana. Secondo quanto potremmo supporre, ed è davvero molto poco, il problema sta nella 4G, come già alcune voci alcuni giorni fa affermavano. Vedremo gli sviluppi della situazione nei prossimi giorni.

Apple non ha ancora detto nulla a riguardo, ma visto che l’argomento sembra essere piuttosto popolare, dovrebbe farsi sentire al più presto.

Nel frattempo iPadevice chiede le testimonianze di tutti voi. Non appena avrete il vostro iPad fra le mani, dopo una fase di testing rapido non esitate a farci sapere con un commento se riscontrate surriscaldamenti, soprattutto nelle parti inferiori del tablet. Utilizzeremo questo post per capire da dove nasce il problema!

Via | AppAdvice

2,987 Visite


42 Commenti

  1. Fa un po’ pena questo nuovo iPad.. Che succede?

  2. Se il problema sta nel 4g, bè io non avrò problemi, dato il solo wifi del mio modello. Però la cosa è preoccupante.

    • Bè nessuno in Italia avrà problemi con il 4g

      • Da quello che ho capito è il modulo 4g che scalda, indipendentemente se lo si frutta a pieno come in USA, o solo come 3G come qui da noi. Ma posso sicuramente sbagliarmi, felice di essere smentito.

    • anche io mi piglio il wifi ma dato che succede anche a me cn l’ipad 2 wifi…..

  3. Bisognerebbe sapere se si lamentano x una temperatura troppo elevata x le mani o se la temperatura manda proprio in blocco il dispositivo, xchè in questo caso sarebbe davvero un bel problema e non penso sia accettabile che durante un lavoro si blocchi tutto con la schedata di warning

    • Entrambe le cose.
      C’è chi dice che si surriscalda nella parte bassa tale da non poterlo tenere in mano (un po’ come un alimentatore esterno per portatili per fare un esempio, non brucia ma non è per niente “piacevole” tenerlo in mano), ma anche la schermata che viene messa come immagine, dove l’iPad si spegne mostrando un messaggio di attesa che il device si sia un po’ raffreddato prima di poterlo accendere di nuovo.

  4. Se il problema è nel modulo 4G, si presenta anche se si utilizza il 3G? Perché in Italia altrimenti non si può capire se il proprio ipad è difettoso o meno.
    Grazie

  5. se ci sono problemi, apple sostituisce…

  6. Ma si parla sempre di problemi sui nuovi device Apple quando appena escono :)

    Alla fine non disturba mai,
    es.
    iPad 2: -Il problema dello schermo nero, mai personalmente avuto.
    -Problema del suricaldamente(d’estate mentre si carica) questo e l’unico problemino che ho avuto, ma niente di grave.
    iPhone 4: -problema dell’antenna, non mi ha mai creato problemi.
    iPad: -Smette di funzionare sopra i 35 gradi(mesaggio di errore) MAI AVUTO e l’ho usato intensamente tutta l’estate!
    -Non si carica via usb sul mio computer, mai stato un problema

    TANTO. TANTO. ALTRO!

    Poi parlavano del surriscaldamento anomalo anche sull’ipad 2, mai avuto.

    Cose che pero non mi piacciono sul nuovo ipad:

    -Ci mette di piu a caricarsi (un poblema ## su #####)
    -un pochino MENO batteria :( (## su #####)
    – .+ suriscaldamentoallacarica (#### su #####)
    -un pochino Piu pesante. ( # su #####)

  7. A me si surriscalda solo quando gioco ma è normale…

  8. Attendo riscontri su versioni solo wifi.
    Non se ne sa niente?

  9. Ciao a tutti. Io ho preso il nuovo iPad venerdì, 64gb 4g, e a oggi non ho avuto nessuno problema di surriscaldamento, preciso però che lo sto usando solo in wifi. il problema sta in alcune applicazioni non ancora aggiornate che non vanno… Tipo docstogo (si vede deformato in modalità Excel).
    Per il resto va molto molto bene

  10. Ma i Ragazzi di iSpazio che lo hanno comprato a Parigi hanno riscontrato questo problema? Sicuramente lo hanno stressato a dovere… che ci facciano sapere loro dato che ne hanno comprati diversi modelli di diverse taglie con 4G o solo Wi-Fi…
    Però fateci sapere presto… Mancano 3 giorni

  11. Chi legge i commenti, ha l’ impressione che si faccia di tutto per “nascondere” a noi stessi il fatto che il nuovo iPad abbia questo o altri problemi. Voglio dire, nell’ articolo si legge, “C’è da dire che non si parla di temperature elevate in grado di appiccare fuochi nelle vostre case, state tranquilli”. In effetti, questo è parzialmente vero, ma se il problema esiste, bisogna prenderne atto, senza nascondersi. Apple non è infallibile.

  12. ragazzi di iSpazio, per favore diteci la vostra in merito al presunto surriscaldamento! ormai lo avete dal 16 marzo, mi sembra un periodo di tempo sufficiente per capire se si scalda o no, giusto!? :) :)

  13. Da quello che leggo in rete sembra essere fuori discussione la colpevolezza del nuovo chip A5X, dato che i problemi sarebbero frequenti anche con App che non utilizzano significativamente il processore. Fateci sapere anche voi di ipadevice

  14. Lo uso da Venerdi, x molte ore al giorno, facendo girare app e giochi molto pesanti! Imovie, iphoto, infinity blade ecc ecc… Nn ho riscontrato nulla di tutto ció anzi devo dire che piu lo utilizzo piu mi accorgo di avere un device MOSTRUOSO tra le mani! Nn date retta ai rumors, si sa che in queste settimane ne diranno di tutti i colori! Questo ipad è il migliore di sempre… Vedrete venerdi con i vostri okki!

    • È solo wifi o anche 4G? Specifica :/

    • Ciao, il tuo è wifi o 4G? hai giocato + di mezz’ora continuatamente? quanto ci metti a caricare la batteria completamente?

      Grazie

    • Scusa,
      rumors una cippa ! Dopo soli 10 minuti scalda edopo un ora è bollente !
      solo navigazione web e in wifi .
      Fausto

  15. diciamo che la cosa è un pò preoccupante, perchè per esempio io non ho mai acquistato un ipad e aspettavo con gioia di prendere quello nuovo, ma leggendo qua nn sicuro sull’acquisto, spero solo che siano delle voci fasulle…

    • Guarda, si parlava di temperature anche con l’ipad1, ricordo bene.
      Semplicemente è solo che all’inizio si da più spazio alle lamentele che poi tendono a scomparire.
      Poi con i primi lotti produttivi sicuramente può esserci una maggiore percentuale di prodotti difettati, ma a questo provvede la garanzia apple che sostituisce tutto il prodotto.

    • Allora è 4g e ieri mi sono fatto una partita di circa 30min a Modern Combat 3! Il resto sono cavolate!

  16. Ma Jacopo e Roberto che sono andati a Parigi e lo hanno dal venerdì non possono dire loro se si scalda o no ?
    poteva scriverlo Jacopo l’articolo dato che il nuovo ipad lo ha sotto mano!

  17. Urca centinaia di persone su 3mln…
    Cifre spaventose…

  18. Sicuramente i ragazzi di iSpazio staranno facendo dei test e ci faranno sapere a breve!
    Il problema è capire se la causa è: il modulo 4G, sia modulo 3G che 4G, GPU o Batteria…..alcuni dicono addirittura che gli si è spento il terminale per il surriscaldamento.
    Spero siano voci ingigantite com’è accaduto ogni anno (solo per fare notizia)
    Comunque una cosa è certa…per qualunque problema….avremo la possibilità di cambiare l’iPad anche 1000 volte se necessario xD

    • Te lo possono cambiare pure mille volte..ma se è un problema hardware non risolvi nulla. Vedi Iphone 4

      • Che problema avrebbe iPhone 4?
        Non dirmi l’antenna perché io e taaaaanti che conosco non hanno mai avuto mezzo problema di ricezione.

      • Si l’antenna, ho Iphone 4 ormai da due anni e sono costretto a tenerlo sempre in custodia , io e taaaaanti altri miei amici.

  19. anche il mio iPad 3 e quello di altri miei due amici si scalda che è una meraviglia, tanto da poterci mettere i toast…. spero in un aggiornamento

  20. mi farebbe strano se non ci fossero certe news…al lancio di tutti i prodotti apple ci sono schermi gialli, antennagate, surriscaldamenti, schermi che si graffiano da soli ecc…io ho preso sempre i prodotti incriminati al day one e mai un problema.

    • ahahaha alex idem. O siamo fortunati oppure la gente chiacchiera un po’ troppo, ingigantendo dei problemi..

  21. Gli ipad all’apple store di parigi louvre sono tutti caldi, ma non certo da scottare. Il mio ipad 3 (solo wifi) è freddo nel normale uso, nessun problema. Il surriscaldamento avviene con i giochi e con le applicazioni pesanti. Ma stiamo sempre parlando di 30-35 gradi al massimo…

    • bè allora sui 30-35° è nella norma, no ?

      mamma mia se sono inutili allarmismi mi incacchio XD

  22. Ragazzi io confermo l’eccesso di calore: non è abbastanza da cuocerci un uovo, ma se lo tenete in connessione 4g la differenza con il due si nota.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice