In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le previsioni dicono che quest’anno Apple venderà più iPad che Mac!



Come ormai tutti noi sappiamo, la commercializzazione dell’iPad ha avuto in inizio in 10 Paesi e gli analisti, con i dati di vendita alla mano, hanno già fatto le previsioni per il prossimo mese, stimando la vendita di 700 mila iPad ed il sorpasso dei Mac.

Mike Abramsky di RBC Capital Markets ha affermato che secondo lui solo nel mese di Giungo saranno venduti tra i 600 mila e i 700mila iPad nei nuovi paesi, anche se questo numero potrebbe essere ancora più alto. Se questi dati risulteranno veritieri, le vendite dell’iPad supereranno quelle dei Mac, che corrispondono alle 500 mila unità circa, nel mese di Giungo.

Un’altra osservazione è che i 9 paesi nei quali è entrato in commercializzazione l’iPad sono tra i più forti nel mercato internazionale, che rappresenta circa il 50% del fatturato di Cupertino, nonostante ci siano ancora 78 paesi su 88 che attendono l’arrivo della tavoletta magica.

Insomma Apple da produttore di computer, adesso deve la maggior parte dei ricavati alla vendita dell’iPhone e subito dopo dell’iPad. Tutto questo dimostra un successo strepitoso per l’iPhone OS, destinato ad allargarsi a macchia d’olio.

Via | AppleInsider

534 Visite


13 Commenti

  1. Credo che la sua forza stia nel fatto che sia veramente semplice e intuitivo da usare, oggi sono rimasto a bocca aperta a vedere i mie genitori 60enni litigarsi un iPad, al punto che ne abbiamo ordinato un altro, 3 in famiglia e ora 3 iPad :)

  2. non sarebbe sorprendente.

    L’utente tipo è il 40/50 enne che un computer a casa lo ha già, e che non può arrivare a capire il perchè un Mac sia migliore, non avendolo mai provato. A quel punto si dice: cosa me ne faccio di un computer se un computer lo ho già.

    E qui entra iPad che NON viene venduto come un computer tradizionale ma è presentato come qualcosa di diverso, di maggiormente usabile e che ti puoi portare ovunque, senza avere una postazione fissa. Inoltre anche i poco esperti, per un costo in fondo non eccessivo, possono finalmente navigare, controllare mail e installare programmi senza patemi e antivirus vari.

    Quindi in definitiva iPad potrebbe vendere di più da un lato per il prezzo più basso, dall’altro perchè si differenzia in maniera forte dal computer da tavolo, e dall’altro ancora (ho fatto un triangolo) per il fatto che si presenta come appetibile verso quella fetta di utenza che un mac non lo comprerebbe per altre ragioni.

    I mac comunque continuano ad andare bene e a crescere gradualmente. L’importante è mantenere una crescita graduale in tutti i settori senza strappi. Le varie linee se ci pensate si assomigliano sia nel design che nelle funzionalità. Apple è forse l’unica società che produce prodotti che veramente, da qualunque parte li si guardi, si capisce si dirigano tutti nella stessa direzione, dagli iPod, ad iPhone ai Mac passando per iPad.

    Coerenza è la parola chiave. Coerenza di design + coerenza funzionale.

  3. @Cristian Pensa che io alla Mediaworld ho visto una coppia molto anziana provare l’iPad, questo è un chiaro segno che l’iPad è intuitivo e facile da usare.

  4. iPhone Os è il futuro. Os X fra 5/10 anni rimarrà solo un os per uso professionale. Questa è la mia opinione :)

  5. hehe non ci avrei mai creduto se non lo avessi visto. ho preso oggi un ipad 3g per il mio nonnino 80enne che alla sua tenera età ha voluto cimentarsi nel mondo informatico, un mac sarebbe stato troppo difficile da usare e troppo dispersivo, l’ipad è perfetto, se si perde basta premere home, ora naviga da wikipedia a youtube quasi senza intoppi. tra qualche giorno mi spammerà nella mail xD per me non lo prendo però, mi basta l’accoppiata macbook + iphone anche se è veramente stupendo da usare :)

  6. Era prevedibile una situazione del genere, ho preso il mio iPad da nemmeno 15 ore ed ora lo uso x tt quelle attività ke prima dovevi usare x forza un pc e/o notebook e/o netbook…. La rivoluzione è arrivata!!!!!

    P.S. Ma ke figata ke è scrivere con questa tastieraaaaaa!!!!

  7. Staff ma xke avete messo la versione mobile su iPad?fino a stamattina era in versione desktop e andava benissimo perché avete messo mobile quando su ipad i siti vanno benissimo in versione desktop :-(

  8. @Shake1986: Pure io per poco lo visualizzavo in mobile ma poi è tornato subito normale ! :)
    Ora ad esempio lo vedo normale :)

  9. qualcuno che possiede un iPad mi può dire se il mio sito lo visualizza in versione desktop oppure in quella per iPhone? Grazie.

  10. Tutti i siti in versione desktop

  11. L’ipad fa bene quello che il 90% della gente comune fa col PC, col vantaggio che lo fa in mobilità.
    È vero, i notebook ci sono sempre stati, ma è tutta un’altra cosa non rimpiangere il desktop comodamente seduti sul divano di casa senza fare peripezie per trovare la posizione per appoggiare il computer.
    L’iPhone per quanto grandioso ha sempre le limitazioni di un telefono, tastiera piccola, visualizzazione delle pagine.
    L’iPad si fa forza dell’OS dell’iPhone per la semplicità d’uso, delle dimensioni contenute e della semplicità di utilizzo, e secondo me per molti sostituirà il computer nell’utilizzo quotidiano.

  12. Scusate l OT volevo chiedere allo staff di ipadevice come posso chiedervi le foto che avete fatto il day one ho provato a prenderle dal sito ma la risoluzione lascia un pò a desiderare grazie

    P.S. Siete simpaticissimi ciauuu

  13. Morbo
    intendi che da iPad anche il mio si vede in versione desktop? grazie.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice