In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le icone dell’applicazione Pages sono compatibli con il Retina Display: A breve la compatibilità anche con iPhone?



Interessante scoperta da parte del blog Americano 9to5Mac: A quanto pare le icone dell’applicazione, made by Apple, Pages che al momento risulta disponibile soltanto per iPad, supportano il Retina Display! Quindi le possibili domande adesso sono due: “L’iPad 2 avrà il Retina Display o Pages sarà a breve disponibile anche per iPhone?

Le  novità in casa Apple sono all’ordine del giorno. Oggi tocca a Pages, l’alternativa a Word di Microsoft. L’applicazione che si trova all’interno della suite iWork è da sempre stata disponibile per Mac e da circa un anno a questa parte anche per iPad. Tuttavia la scoperta di icone realizzate per Retina Display, hanno scatenato nuove voci su quelle che saranno le prossime mosse da parte dell’azienda di Cupertino. Le alternative infatti sono due o forse anche tre.

Secondo una prima interpretazione, il ritrovamento di tracce riconducibili al Retina Display all’interno di Pages, significherebbe che il prossimo iPad, quello di seconda generazione per intenderci, dovrebbe supportare la stessa tecnologia che al momento è disponibile su iPhone e iPod Touch.

La seconda possibilità, potrebbe invece essere l’imminente rilascio di una versione per iPhone dell’intera suite iWork. Una mancanza a cui, inspiegabilmente, Apple non ha ancora dato risposta.

Per i più ingordi di notizie, mettiamo pure una terza alternativa, ossia che entrambe le ipotesi siano vere e che entro la fine di questo trimestre, Apple presenti, con il suo inconfondibile stile, un nuovo iPad con schermo Retina e contemporaneamente iWork per iPhone.  Nell’attesa di conoscere la verità, fate pure le vostre previsioni.

Via | 9to5Mac

152 Visite


3 Commenti

  1. Onestamente non credo che su iPhone sia molto utile avere un text editor…

  2. io non ho capito una cosa!!! Mi sembra del tutto ovvio che le icone di iPad tecnicamente siano di risoluzione identica o superiore a quella dell’iPhone, dopotutto iPad come risoluzione massima è maggiore dell’iPhone stesso!!! Cambia solo la densità.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice