In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le foto scattate con l’iPad 3 comparate con le foto scattate con l’iPhone 4S su iPadevice



Una delle tante migliorie di questo nuovo iPad sta nella fotocamera, portata a 5 Megapixel con ottica simile a quella dell’iPhone 4S ed una risoluzione massima per i video che arriva a 1080p. In questo articolo andremo a proporvi alcune foto scattate direttamene con l’iPad 3, a piena risoluzione, e le confronteremo con le stesse immagini scattate con un iPhone 4S!

iPad 3:

iPhone 4S

iPad 3

iPhone 4S

iPad 3

iPhone 4S

iPad 3

iPhone 4S

Tutte le immagini possono essere zoommate con un click oppure aperte a piena risoluzione in una nuova finestra del browser cliccando col tasto destro del mouse.

Che ve ne pare della qualità delle immagini?

7,999 Visite


33 Commenti

  1. Nonostante l’ottica simile la qualità è leggermente superiore nell’iPad. Probabilmente il diametro dell’obbiettivo maggiore dà un vantaggio. Comunque sia è sbalorditivo vedere delle foto e dei filmati girati con apparecchi non professionali con una qualità elevata.

    • PRESO..preso..PRESO..Apple Store di Nizza Cap 3000!!!!
      prendere l ipad è stata la cosa più facile che ho fatto negli ultimi mesi:gentili(c era anche un dipendente apple di bergamo)niente coda,servito e riverito(e ci credo..589€ sull “unghia”..hihihihihi )ma unboxing lo faccio al mio ritorno a casa con CALMA…quello è un rito ^_^

      • Idem! La coda migliore degli ultimi 2 anni. Grande nottata. 12 ore volate e finalmente coccole da parte dei dipendenti Apple.

    • Non diciamo sciocchezze perfavore

      Nulla di tutto questo è minimamente paragonabile anche solo alla parola “professionale”

      Siamo non anni luce,di più,di distanza anche da una qualunque reflex di fascia bassa…

  2. se magari attivate l’hdr e mettete a fuoco le foto del 4s uscirebbero sicuramente meglio!

  3. Ma quelle del 4s sono con il flash? Mi sembra ci sia l’alone che si forma con le custodie siliconate chiare.

  4. mmm a me le foto con il 4s non vengono affatto così! …. mmm sicuri non sia un topic x “alterare” l’ipad 3? Sono estremamente dubbioso…

    • Ma l’hdr era arrivato nell’iphone? Nella prima foto mi sembra non ci sia la correzione del bianco..

    • Confermo alla grande, c’è qualcosa che non va, sembra ci sia la nebbia davanti alle foto scattate con il 4s, le mie non vengono così!

      • Magari hanno aggiornato l’algoritmo per il bilanciamento del bianco su Ipad oppure il nuovo firmware su iPhone ha portato dei problemini. In ogni caso preferisco sempre le mie Nikon per scattare una foto e la mia Sony NEX per i video. 😛

  5. questa comparazione non ha alcun senso visto che sono scattate da angolazioni diverse e con differente punto di messa a fuoco

    • Ehh? Ma sei down?

      • Anche uno spostamento di qualche centimetro può far cambiare le impostazioni egli automatismi del dispositivo, dovevano farle inoltre a oggetti molto colorati, poi in una sorta di studio, anche improvvisato, poi oggetti in movimento e all’aperto. Così sono scatti brutti e a caso in condizioni di luce per di più abbastanza sfigati dove la vera qualità viene persa…. Inutile avere uno scatto che pesa 4MB a iso 800 su di un sensore grande come la punta di una bic…

    • sono perfettamente d’accordo.

  6. Incredibile che quelle dell’iPad sembrino migliori…

  7. Ciao! Mi sbaglio o gli apple store erano vuoti?

    • Ti sbagli….calcola che nelle foto che vedi tu, si trovano al primo piano…ci son 2 piani in quello store 😉

  8. Io sono già contenta che abbiano messo una fotocamera degna di tale nome. Io amo il mio iPad2, ma la fotocamera grida vendetta ogni volta che l’accendi!!!

  9. O una custodia in silicone che ha diffuso la luce, come supposto correttamente da qualcuno, oppure lente non pulita prima di scattare (sembra il tipico alone diffuso da “imporonta digitale sulla lente” cosa che con l’iphone capita spessissimo.
    A fare le prove comparative o fotografiche, o comunque prove che implichino un confronto reale fra due device, dovreste metterci gente che ha voglia di farlo con calma e competenza. Non che il primo che passa in macelleria si mette a fare le prove con il telefono scattando le foto ai quarti di bue e poi ci scrive sopra due righe in un post. Questa non è una prova comparativa, e prima che lo diciate, non è nemmeno una prova “senza pretese” dato che mette in luce il risultato opposto a quello reale: ovvero che la fotocamera dell’iphone 4S è superiore in tutto e per tutto a quella di qualsiasi iPad. Forza ragazzi, state scadendo in serietà. Fate meno post e tenete meno redattori. E’ solo un consiglio, senza astio, restate ancora il top in Italia sugli iDevice, ma non perdetevi per la strada.

    • Quoto in pieno,ho un’iphone 4 e le foto se sono fatte bene sono già ottime,ora non penso che l’iphone 4S con Ottica migliore e con Flash Led faccia foto peggio dell’iPad 3,impossibile…si vede benissimo che le foto fatto con il 4S sono state fatte “male”.
      Ad ogni modo grazie

  10. Ma prima di scattare le foto avete pulito l’obiettivo del 4S??? 😉

    • Mi sa di no… o almeno, il mio 4S fa foto ben migliori…per fortuna! =D Sembra proprio che non siano state messe a fuoco, specie nella prima e nella terza!

  11. Sembrano meglio quelle dell’iPad. Mi sembra strano

    • e vero le foto del nuovo ipad sono MOLTO( 2-3X ) MIGLIORI.

      WOW un’altra ragione per comprarlo, mio fratello col l’iphone 4 sara geloso 😀

  12. In ogni caso non sono i mega pixel che danno la qualità ad uno scatto… Togliendo i vari errori del fotografo che ha eseguito le foto, togliendo il bilanciamento del bianco sicuramente diverso, dato che è automatico, tolto pure lo sporco sull’iphone, se il sensore sull’ipad è un pelino più grande di quello dell’iPhone (cosa che non so dato che non sono andato a cercare le dimensioni, magari sono le stesse e scrivo a vanvera) sicuramente si avranno foto di una qualità superiore. In ogni caso le foto dovevano essere fatte all’aperto e non in un tugurio simile (dal punto di vista fotografico).

  13. Prendetemi pure per scemo ma sembra che le foto scattate da iPad siano addirittura migliori O_____O

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice