In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le compagnie telefoniche europee irritate dal modo in cui Apple sponsorizza la tecnologia 4G?!



Il nuovo iPad sta raggiungendo pian piano il mercato di tutti i Paesi del mondo. Uno dei punti dei suoi punti di forza, tra l’altro molto sponsorizzato, è di certo l’implemento della nuova tecnologia 4G, disponibile per ora davvero in pochi Paesi. Proprio per questo le compagnie telefoniche europee, che ancora non hanno raggiunto la disponibilità a tale tipo di connessione, se la prendono con Cupertino, che nel suo ultimo spot sembra sponsorizzare eccessivamente la tecnologia 4G, e non l’iPad.

Carrier Americani

Attualmente gli unici carrier in grado di offrire la nuova connessione veloce sono AT&T e Verizon negli Stati Uniti, e Bell, Telus e Rogers in Canada. I rimanenti, decisamente tantissimi, si sentono svantaggiati da come Apple sponsorizza tale tecnologia, e oltretutto si impegnano molto attivamente a spiegare ai propri clienti che, attualmente, non vi è la disponibilità di offrire il nuovo servizio.

Lo spot Apple inerente alla 4G confonde gli utenti di media informazione, questo è vero. Proprio per tale motivo, le compagnie telefoniche europee richiedono l’abolizione dei metodi di sponsorizzazione di Cupertino abbastanza ambigui, accusando inoltre la società di aver sviluppato una vera e propria pubblicità ingannevole.

Via | PadGadget

893 Visite


7 Commenti

  1. Ma non sarà mai compatibile in Europa!!! E’ un problema di frequenze, differenti tra LTE europeo ed americano, non di antenne (che comunque mancano).

    “4G LTE supportato solo dalle reti degli operatori AT&T e Verizon negli Stati Uniti; Bell, Rogers e Telus in Canada. Chiedi i dettagli al tuo operatore.”
    4G LTE (700, 2100 MHz) <– Supportato da iPad 4G
    800, 900, 1800, 2600 <– Le frequenze che useremo in Italia

  2. L’innovazione maggiore del nuovo iPad è appunto il 4G, quindi non vedo cosa ci sia di ingannevole…

  3. Con tutti i soldi che spendiamo in ricariche abbonamenti etc etc invece di stare fermi al 3G sara’ ora che si aggiornino anche loro

  4. Invece di arrabbiarsi dovrebbero adattarsi!

  5. Cmq Apple nn ha messo come immagine l’Italia oppure l’Europa ma solo U.S.A., nn vedo cosa ci sia di ingannevole, sono solo arrabbiati del fatto che nn venderanno molti iPad in Italia in quanto le loro frequenze sono del tutto diverse, inizio a sentirmi un cinese al quale hanno tolto la fotocamera dal cell …….?

  6. È lo stato che decide quali frequenze usare, non lo decide ne Apple ne gli operatori. Bisogna sperare che il chip sia aggiornabile via software.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice