In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le cinque possibili ragioni per non aspettarsi l’annuncio dell’iPad di seconda generazione a Gennaio



Poiché Apple ha annunciato il lancio dell’iPad nel Gennaio del 2010, molta gente crede che anche nel 2011 verrà fatta la stessa identica cosa, dato che l’iPad di seconda generazione dovrebbe entrare ufficialmente sul mercato pochi mesi dopo. Mentre è vero che Apple tende ad aggiornare i propri dispositivi a intervalli prevedibili durante l’anno, ci sono diversi motivi che ci portano a pensare che non ci sarà nessuna conferenza stampa a Gennaio per annunciare l’arrivo del nuovo iPad.


L’iPad di seconda generazione non è ancora necessario…

L’anno scorso, Apple, doveva introdurre un prodotto totalmente nuovo, un dispositivo per il quale al pubblico serviva una preparazione. Al meccanismo di marketing di Apple serviva del tempo per stuzzicare l’appetito dei suoi consumatori sul suo nuovo dispositivo, facendoli sentire come se ne avessero uno in mano. Ovviamente si è creato un grande “hype”, tanto da vendere oltre 300.000 dispositivi nel suo primo giorno di commercializzazione. L’iPad di seconda generazione, invece, non ha bisogno di un’anticipazione di tre mesi come è avvenuto per il primo iPad, dato che è stato oggetto di speculazione e di desiderio per mesi, e può contare su un sacco di acquirenti in fila fuori dai suoi negozi pronti a sborsare qualunque cifra per accaparrarsi il rinnovato tablet di Cupertino. Apple, lo scorso Gennaio, rivelò che la data di commercializzazione dell’iPad sarebbe stata il 29 marzo, poco prima dell’effettiva data di rilascio avvenuto il successivo 3 Aprile. Se quindi l’iPad di seconda generazione arrivasse nell’Aprile 2011, Apple può permettersi di fare il grande annuncio in prossimità della data di lancio, esattamente come avviene ogni anno con gli altri dispositivi iOS.

L’apertura del Mac AppStore…

Apple sta aprendo il Mac AppStore, l’equivalente dell’AppStore per iPhone, iPod Touch ed iPad previsto per il 6 gennaio, che sarà la priorità numero uno per il prossimo mese. Il successo straordinario dell’App Store ha svolto un ruolo davvero importante nel rendere l’iPhone e l’iPad così popolari. Del resto, che dispositivi sarebbero senza applicazioni? Ora Apple sta per debuttare con il nuovo Store dedicato ai proprietari di  Mac che potranno scaricare tutte quelle applicazioni costruite e progettate per i loro computer con la stessa velocità e praticità che avviene sui dispositivi iOS. Questa è una nuova frontiera per Apple e potenzialmente molto lucrativa. Scommettiamo che darà una spinta importante alla vendita di tutti i Mac?

Apple ed il suo “Back to the Mac”…

Dopo anni a trascurare ciò che ha reso famosa la Mela, la società ha preso un nuovo impegno per i suoi computer, presentando il nuovo Mac OS X Lion, ed introducendo tra le altre cose il più sottile e veloce MacBook Air. Ma la più grande anticipazione che Apple potesse offre ai possessori di un Mac, è l’imminente Mac App Store. Tutte queste novità rendono il Mac una vera priorità per tutto il primo trimestre del 2011.

Verizon e l’iPhone…

Una notizia trapelata recentemente, rivela che Verizon incomincerà a vendere la nuova e rinnovata versione di iPhone 4 nei primi mesi del 2011. l’iPhone di Verizon dovrebbe essere migliore e dotato di CDMA / LTE e 4G. Questa è potenzialmente un’ottima risorsa per Apple, poiché dà a loro la possibilità di “catturare” i clienti scontenti di AT&T e di dirottare i clienti Verizon tentati a passare ad un nuovo telefono Android. L’iPhone di Verizon sarà un’altra delle priorità di Apple per l’inizio del 2011. (ricordiamo che si tratta sempre di rumors).

Perchè rendere pubbliche le novità mesi prima?

Una volta che Apple fa un annuncio ufficiale, raccontandoci tutte le nuove funzionalità del nuovo iPad, il mistero è risolto e vari blog come questo, incominceranno a parlare di tutte quelle funzionalità in uscita sul nuovo dispositivo Apple, frenando così tutte le vendite dell’attuale iPad. Più a lungo Apple mantiene il silenzio, più i media ed il pubblico continuerà a parlare della prossima generazione di iPad con tutti i rumors che lo riguardano senza però avere mai una certezza di ciò che si vocifera, aumentando cosi anche la tensione della rispettiva concorrenza.

Via | iPad.net

2,138 Visite


23 Commenti

  1. x me lo faranno uscire direttamente quando sarà pronto quindi non annunceranno niente prima e faranno tutto quando ipad sarà già pronto per la distribuzione…

    sarà un piccolo upgrade xkè appunto non è necessario, al massimo qualcosa per miglirare la leggibilità al sole, il facetime e la ram…poi stop. giusto per mantenere il prezzo attuale anche dopo un anno

  2. per me è gia pronto e l attuale modello rimarra in vendita

  3. – più ram
    -schermo leggibile anche con forte illuminazione
    – leggermente più piccolo (vengono quasi eliminati i bordi neri)
    – più leggero, ma più resistente agli urti.
    – fotocamera frontale

    poi se mi togliessero il tasto fisico HOME, sostituendolo con una soluzione software, sarebbe un enorme passo in avanti… :-)

    • Il tasto home ci vuole…

    • secondo me c’hai preso perfettamente, sono d’accordo su tutto! ne sono sicuro!

    • Non penso che ridurrano i bordi neri. Esteticamente non mi piacciono ma è l’unico modo per impugnare l’ipad saldamente. Già così capita spesso di premere involontariamente lo schermo.

      Il tasto HOME fisico mi auguro che non lo tolgano MAI.

      • Quoto Massimo… Sarebbe quasi impossibile riuscire a tenere in mano un dispositivo così grande senza la superficie dei bordi neri… Se lo schermo fosse più piccolo ci si potrebbe pensare (tipo Galaxy Tab)…
        E poi il tasto Home è una specie di simbolo per la Apple, quasi come la mela morsicata (oltre al fatto che c’è bisogno anche di tasti fisici per eventuali crash del software)…

  4. Fino ad ora ho evitato il Mac perché non esisteva un Autocad.Ora posso farci un pensierino se aprono anche lo store.Per caso qualcuno sa se esiste un gis per Mac?

  5. personalmente penso che prima di almeno altri 6-7 mesi non vedremo nessun ipad 2 in commercio…

  6. se ci mettono un retina varrà già l’acquisto

  7. Pure secondo me non vedremo l’iPad 2 molto presto, la concorrenza è ancora nel brodo primordiale e penso sarà difficile vedere qualcosa di nuovo su questo versante in primavera.. magari autunno probabilmente.. cosa ne pensate?

  8. secondo me esce a fine aprile/inizio maggio, com’è successo per quello attuale (se non sbaglio), e verrà annunciato 2 settimane prima: lo annunciassero a gennaio perderebbero troppi introiti, considerato che aspetterebbero tutti il successore.

  9. Non avete neanche tenuto conto che in scandinavia e in altri paesi è uscito poco più di 2 settimane fa..
    Qui in Norvegia, per esempio c’è il tutto esaurito in tutti gli APR di Oslo..
    Ho chiesto un pò in giro e niente, wifi,3g,16,32,64… niente..
    Perfino gli accessori sono prosciugati…
    Scaffali vuoti e ovunque..
    Ora, non per dire, ma non penso che tutta la gente che ha sganciato >5000 corone adesso rimarebbe calma,simpatica verso apple,e sopratutto non in*azzata se ne venisse presentato uno nuovo poco dopo un mese dal lancio..
    A me personalmente non me ne fregherebbe niente dato che me lo sono goduto abbastanza ormai,(L’ho preso al d1 a NYC) però penso proprio che non si potrebbe dire altrettanto di tutta la gente che l’ha preso adesso 2 settimane dopo il lancio locale..

    • bè c’è anche da dire che io ho preso per 2 volte un imac, e per due volte 20 giorni dopo o un mese dopo è uscito uyn modello nuovo…

      • Probabile, ma te li avrai presi dopo 6-7 mesi dal lancio o comunque tempo dopo..
        Qui è uscito il 12 dicembre , e quindi sarebbe tutta un altra cosa..
        Un fatto è se io , mi compro un Macbook pro oggi, e magari dato che è molto che non viene aggiornato lo aggiornano tra una settimana con processore,video e tutto più potente.
        Ma un altra cosa è se dopo 9 mesi di attesa finalmente viene lanciato l’oggetto dei desideri di tutti, e se tutti negli apple store,quello online incluso mettono cartelloni con scritto “iPad finalmente disponibile” e poi un mese dopo ne viene annunciato uno nuovo..
        Cioè anche nel tuo caso gli iMac li hanno si aggiornati, ma la generazione precedente che te hai comprato non erano stata resa disponibile un mese prima dal tuo acquisto, ma bensì sicuramente diversi mesi prima..

      • vero anche questo :)

        staremo a vedere :)

      • Eggià..
        Anche se io inizio ad aver paura che iPad diventi un prodotto biannuale ..
        D’altronde anche i prodotti di punta della concorrenza programmati per i prossimi mesi non tengono comunque testa nelle funzionalità pratiche dell’iPad attuale ram scarsa nonostante…
        Senza contare poi l’appeal che continua e continuerà a mantenere nei prossimi mesi anche non venendo aggiornato grazie “alla mela sul retro”..
        Anche l’air nonostante le caratteristiche obsolete pure un mese prima dal rinnovo veniva comunque considerato un prodotto “ganzo” , proprio perchè appunto non c’era niente di simile e di altrettanto sottile nella concorrenza..
        E la stessa cosa credo che succederà con l’iPad biannuale, che nonostante i concorrenti accaniti e i vari tablet (Galaxy tab,Playbook,Hp slate,Acer Pad etc) resterà comunque in vetta per quello che riguarda il parco applicazioni e il “cool” che procura la mela..

      • per il tuo prossimo mac, prima guarda qui 😉

        http://buyersguide.macrumors.com/

      • eh me l’hanno segnalato già sta cosa… a saperlo prima
        vabbè mo’ ho un mac pro penso proprio che mi durerà un bel po 😀

    • Bisogna prendere in considerazione anche un’altra cosa… nessuno impone ad Apple di fare uscire il nuovo iPad nello stesso giorno in tutto il mondo.

      Se in Norvegia è appena uscito il primo modello con molta probabilità l’iPad di seconda generazione verrà lanciato nello stesso periodo, esattamente un’anno dopo… in pratica quando qui in Italia uscirà la seconda generazione come si presume intorno ad Aprile/Maggio, li ci sarà e continuerà ad esserci la prima generazione fino a Dicembre.. 😉

  10. Il mio tasto home fa capricci … È gia stato in assistenza, e l’altro di sembrava dinuovo non funzionare quindi anch’io spero aggiungano un’ alternativa software … Tipo il tasto rimane ma se ti lascia riesci cmq a ritornare indietro … Non ditemi che è fantasenza.

  11. L’ipad 2 in Italia arriverà a Luglio, scommettiamo?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice