In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le caratteristiche del prossimo iPad 3 secondo iFixit



Nell’ultimo periodo sono moltissimi i Rumors che hanno come protagonista il prossimo gioiello Apple e molti di questi discutono le ipotetiche novità che potrà avere. Per cercare di risalire a come davvero potrà essere il prossimo tablet di Cupertino, attingeremo dall’intervista fatta da CIO.comKyle Wiens, uno dei responsabili della nota azienda iFixit, che si occupa del settore delle riparazioni dei nostri iDevice.

Kyle Wiens da iFixit

Nel corso dei mesi passati, Wiens più volte si è sbilanciato sulle possibili caratteristiche tecniche dei dispositivi Apple e più volte ci ha fornito informazioni che sono poi risultate vere: ad esempio, aveva previsto l’assenza del modulo 4G LTE nell’iPhone 4S, e la presenza di più memoria RAM e di un processore dual core nell’iPad 2.

Può sembrare magia ma in realtà il suo ruolo in iFixit lo rende semplicemente molto informato sul mercato aggiornato dell’hardware e su quali possano essere le scelte migliori per Cupertino al fine di sorprendere e portare innovazioni tecnologiche.

Ora che tutti siamo in fermento per la imminente uscita del nuovo iPad3, ci viene ormai spontaneo chiedere una previsione al “mago dei Rumors”.

Secondo Wiens il design del nuovo tablet dovrebbe rimanere identico a quello dell’iPad 2, ma sotto la scocca ci saranno delle importanti novità. La risoluzione dello schermo sarà aumentata a 2048 x 1536 pixel, ben 4 volte superiore a quella di iPad e iPad 2: finalmente il dispositivo monterà un Retina display. L’altra grande novità sarà quella di una videocamera frontale ad alta risoluzione per effettuare videochiamate attraverso Facetime HD.

A5 processor

Per quanto concerne il processore, argomento che sembra ormai basilare a tutti i fan della Mela, Wiens non è affatto certo che sarà implementato il nuovo modello A6. Prende infatti in esempio il caso dell’iPhone 4S, che sfrutta la potenza del processore A5, però underclocked! Questo dovrebbe far capire che non vi è una netta necessità di architetture di CPU così evolute, e che l’iPad3 potrebbe avere lo stesso processore del precedente modello; di prestazioni migliori invece, sarà il processore grafico.

Il responsabile di iFixit conclude con una battuta: non si meraviglierebbe affatto se la Apple scegliesse di usare “iPad2 HD” come nome per il suo nuovo tablet. Infatti, tutte le novità previste fin ora da Wiens, si basano principalmente sulla grafica che si evolverà nel nuovo modello, nient’altro di sostanziale.

Si avvereranno ancora una volta le sue parole?

Via | Pcworld

2,343 Visite


17 Commenti

  1. Spero proprio di no…non abbiamo certo bisogno di un “upgrade” HD con telecamerina fronte-retro e schermo retina ( per vedere poi cosa ? i trailer in alta definizione ? ) ma abbiamo bisogno di una nuova generazione…un iPad 3 completamente rivisto e con una memoria da 128 GB per uso intensivo in campo medicale ed aeronautico…!

  2. io sul mio 64gbyte sono sempre a togliere e mettere film e giochi perchè e’ pieno.
    Ho tutti classici disney per la bimba ….. e 30gbyte se ne vanno solo li, inoltre alcuni giochi come FIFA12 e COD 3 sono oltre 1 gbyte, il tomtom europa e 1,9gbyte……fate i conti voi quanto rimane per foto, musica e apps meno pesanti!!!
    128 non mi dispiacerebbero, non li vedo necessari su iphone, ma su ipad farebbero comodo.
    Fortunatamente uso Dropbox per ulteriori 10gbyte ma si consuma traffico dalla SIM a scaricare il necessario.

    • Se lo spazio c’è lo si utilizza ovviamente. State a fa i calcoli dei gb quando ormai si usano i tb.

    • Mah…
      Io ho 32 gb e mi va benissimo.
      Tutti i pui nuovi giochi(Gangstar Rio 1.7 gb, fifa 12 1.2 gb, MC3 1.2 gb, 9mm 1.3 gb, Real racing 1.2 gb, Infinity blade II 1.1 gb, Batman 1.2 gb, Ranbow Six 1.1 gb E TANTI altri…) , + camera roll, + 4-5 film(ne aggiungo altri appena li guardo) e 9 gb free space.

      MA CHE TE NE FAI DI 30 GB DI FILM SU IPAD!?!?!? MA DICO TI SERVONO TUTTI??? .NO!!!!! .NE CANCELLI E NE LASCI 8, NON TI BASTANO 8 FILM!?!? MAVá

      • Dimenticavo ho anche 4 gb. Di musica…

        Usa gps drive hd per avere piu spazio libero pesa 15 mb. Molto meglio di tom tom^^ solo che serve la conessione internet(5 mb per un viaggio di 100 km). Costa 2 $

      • si vede che non hai un bimbo piccolo !!! 8 cartoni e’ come per te avere solo 1 dei giochi che hai elencato, dopo un po’ ti stanci, inoltre sapendoli ormai a memoria, dopo 15 min. vuole cambiare . Se ne tenessi pochi, ogni giorno vorrebbe vedere quello che hai appena cancellato.
        Collego l’ipad alla TV e mi evito lettori dvd e pile di dischi.
        Per esempio ora ti scrivo dalla settimana bianca e pensa se oltre a sci, scarponi, borse, giochi ,vasino, etcc. mi dovevo portare il lettore dvd e 20-30 dvd!!

  3. Basterebbe che Apple si rassegnasse a volerci spremere come limoni facendoci pagare la memoria a peso d’oro ed inserisse un lettore di microsd (lo so non succederà MAI, ma è bello sognare) poi ognuno ci mette su quello che vuole…

  4. Che voi sappiate esiste COD 3 per iPad? Secondo star si ma io dopo lunghe ricerche non sono riuscito a trovarlo… :-(

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice