In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le azioni Apple valgono una fortuna: due dirigenti di Cupertino vendono i titoli ricavando milioni di dollari



Secondo l’ultimo rapporto rilasciato dalla U.S. Securities and Exchange Commission, i due dirigenti Apple Scott Forstall e Mickey Drexler hanno venduto le proprie azioni ricevute per diritto, incassando svariati milioni di dollari.

Scott Forstall

A quanto pare le azioni Apple non lasciano mai scontenti nessuno. Scott Forstall, attuale vice-presidente della sezione software di casa Cupertino, e co-protagonista di svariati Keynote, ha venduto parte delle proprie azioni, più precisamente 64.151, guadagnando una cifra approssimativa di ben 38.7 milioni di dollari. Erano addirittura 120.000 i titoli vincolati affidatigli da Apple come bonus per l’anno 2008, e lo scorso venerdì sono diventati reali.

Se il dirigente, sicuramente più avvezzo sulla convenienza della vendita dei titoli sul mercato rispetto a noi, sceglierà di rimanere fra le mura della Mela, avrà diritto fino al 2016 a ben 260.000 azioni vincolate, che stando al valore delle AAPL attuale equivalgono a 151 milioni di dollari. Avete capito bene.

Mickey Drexler invece, membro da svariati anni del consiglio direttivo dell’azienda, ha ricevuto durante i suoi anni di carriera svariati titoli, anche se in numero decisamente inferiore rispetto a Forstall. Nel 2003 egli ne vendette 20.000 al prezzo di 9,16$ l’una per un totale di 183.000$, nel 2004 altre 20.000 alla cifra di 14,205$ l’una per un totale di 284.100$ , e venerdì scorso altre 40.000, per un totale di 24,1 milioni di dollari.

Evoluzioni esorbitanti negli anni, non vi pare? Secondo voi il mercato che la società di Cupertino continuerà a salire, o la presenza di nuova concorrenza implicherà uno stallo economico? Qual’è per voi il miglior momento per vendere i titoli Apple?

Via | Macrumors

1,097 Visite


7 Commenti

  1. secondo me nonostante io stimi ed utilizzo i prodotti apple le azioni apple nel lungo periodo dovranno per forza scendere di valore, se guardate nella storia anche microsoft e ibm hanno avuto picchi del genere per poi attestarsi a cifre ben più’ basse

    • Chiamali fessi!! I vertici sono a conoscenza delle informazioni privilegiate e mai nessun titolo è volato cosi all’infinito…

      • quoto, secondo me adesso potrebbe essere un ottimo momento per vendere azione Apple, ma come ci si può fidare del mercato finanziario…

  2. Si io penso sia un buon momento soprattutto x chi ha comprato un po’ di tempo fa certo è che mai dire mai, nel senso è una ottima compagnia in buona salute potrebbe ancora crescere come decrescere!! Se conoscessimo il futuro non saremmo di certo qui!!!

  3. Quasi ,quasi un pensierino …

    • per venderle spero … senno se fai il pensiero per acquistarle .. meglio che ci pensi ancora lol,

  4. Sapete perché??
    Perché lui sa che l’ iPhone 5 sarà uguale al 4S e al 4…
    Buhauhauh Mhuahauahuahhuahua BHUauhhuahuahuahuAHUAAHUUHHUAHU

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice