In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le applicazioni iOS nell’Apple TV a 720p grazie al porting di due sviluppatori [Video]



Gli sviluppatori Steven Troughton-Smith e TheMudKip stavano lavorando per portare le applicazioni iOS sull’Apple TV in un’esperienza nativa. Siamo stati aggiornati con i progressi dello sviluppatore da subito, ma ora è stato raggiunto un passaggio molto importante: applicazioni a schermo intero. Di seguito, le immagini (sotto riportate) delle applicazioni a schermo intero in azione.

Il porting è stato inizialmente in grado di eseguire più applicazioni side-by-side su un display collegato ad un Apple TV, ma ora gli sviluppatori hanno trovato un modo di eseguire le applicazioni dell’iPad ad una risoluzione massima di 720p. Le possibilità di ciò che le applicazioni possono fare alla piena risoluzione televisiva su di una Apple TV sembrano infinite, e le due tipologie di presentazioni dell’applicazione (side-by-side ed a schermo intero) mostrano la versatilità di questo porting delle applicazioni.

Dal momento che gli sviluppatori hanno realizzato questa impresa riscrivendo la springboard stessa, sicuramente ci aspettaranno altre innovazioni con il procedere del loro lavoro. Nel mentre ecco cosa ha postato Troughton-Smith su Twitter:

Ricordate come, indietro nel ’07, le applicazioni non ufficiali dell’iPhone hanno forzato la mano di Apple nella creazione di un App Store? Mi piacerebbe che l’Apple TV ricevesse lo stesso trattamento.

Speriamo che questo diventi qualcosa di più di un semplice tweak non ufficiale.

Ecco di seguto il video:

Via | 9to5Mac

966 Visite


2 Commenti

  1. Più osservo questo progetto più mi vengo seri dubbi sulla reale utilità…
    Bene o male molti di noi hanno provato sw sullo schermo tv gestiti da set top box o dalle stesse smart tv… Cos’è il limite maggiore che, almeno nel mio caso, passata la sbornia mi ha sempre fatto desistere dall’usarle?? L’interfaccia del telecomando e la distanza dallo schermo. Stare ad impazzire con le frecce per selezionare gli elementi mi ha sempre annoiato.

    Qusto non vuol dire che non si possa fare qc per migliorare la aTV jb..
    Ad esempio cos’è la grande novità (forse poco pubblicizzata/apprezzata)?? È l’airplay mirroring!
    Sia per i videogiochi che per i browser supportati..
    Questo ti dà la possibilità di continuare ad utilizzare strumenti familiari, comodi e immediati come iphone/ipad per interagire e quando necessario hai la possibilità di vedere immediatamente su grande schermo contenuti ad hoc.
    Può capitare però che sia pesante il flusso video da trasferire in tempo reale, la mia idea sarebbe dunque quella di creare app gemelle tra TV e iphone.
    Esempi pratici:
    FIFA 12 per ipad usa Gamepad su iphone. Bene, facciamo girare l’applicazione direttamente su tv (senza airplay) invece che su ipad, oppure un browser su tv e usiamo lo schermo iphone solo per segnalibri, link, frecce, tastiera indicando su tv in penombra la posizione delle dita su iphone (per non muovere gli occhi)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice