In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Le App per gli esperti del tavolo verde



Da Las Vegas, città del peccato che nell’immaginario collettivo rimanda immediatamente al gioco d’azzardo, il texas hold’em negli ultimi anni si è affermato un po’ ovunque in Europa e in Asia. Il poker, dismesse le vesti di gioco di nicchia diviene piuttosto un comune passatempo, che è possibile godere con gli amici alla Wii, piuttosto che sui più noti social network. Lo stesso vale per settore mobile, e soprattutto per iPad: le applicazioni di poker sono, infatti, tra le più scaricate.

Da un lato la diffusione su larga scala ha permesso di sfatare il mito di corruzione e malavita da sempre connesso ai tavoli verdi. Ma è anche vero che il gioco in sé è stato spesso snaturato e nella maggiorparte delle App in commercio si presenta in una veste grafica accattivante e coinvolgente, ma con ben poca sostanza. L’anima del poker sta nel dettaglio, nella strategia, nello studio scrupoloso del comportamento degli avversari e la fortuna gioca un ruolo a volte marginale, soprattutto negli scontri dal vivo. Ci sono però delle valide alternative, sicuramente meno “commerciali”, studiate appositamente per i polpastrelli più esigenti.

Appeak Poker è certamente una garanzia per il giocatore esperto che rinuncia volentieri alle consuete immagini di donne seminude che affollano questo genere di applicazioni. A fronte di una grafica piuttosto scarna potrete scegliere tra varie modalità: torneo, sit-and-go, oppure cash, puntando al puro divertimento, visto che appeak è disponibile solo con denaro virtuale. A diposizione del player 44 avatar, diversi mazzi di carte, dettagliate statistiche di gioco e bonus per 1.000 chip al giorno. Include, inoltre, quattro tipi di stake: micro, minimi, medi, alti.

Sviluppata da team di MobilityWare Pai Gow Poker è completamente diversa dal classico texas hold’em e potrà appassionare moltissimo i veterani del tavolo verde grazie ad un’innovativa esperienza di gioco. Si tratta in sostanza della versione americana, giocata con le carte da poker, del cinese Pai Gow, per il quale servono le tessere del domino. Sei giocatori al tavolo con lo scopo comune di battere il banco (rivendicatore), mettendo in piedi due mani distinte, una da cinque carte e l’altra da sette. Altamente consigliata soprattutto per gli appassionati dei tornei, che dedicano ore e ore allo studio delle “mani” perfette.

Se ci concentriamo però sull`iPad, la migliore in assoluto, esclusiva del mercato Apple, è sicuramente  Insta Poker. L’App consiste in una sorta di tutorial strategico al gioco del poker, sotto la guida esperta dei due campioni Antonio Esfandiari ed Huck Seed. Nomi importanti che vi seguiranno passo passo, aiutandovi a capire, basandovi sulle carte in mano e sul profilo degli altri giocatori, quando foldare, fare check o raise nelle diverse fasi della partita. Un sistema di risposte multiple sara` inoltre utile a selezionare la miglior soluzione anche quando si presentano diverse possibilita` vincenti. La versione gratuita permette di testare anche dei pacchetti di mani realmente giocate durante i piu` famosi tornei. Una chicca non da poco che ci lascia esplorare l`app in toto prima di un eventuale acquisto.

1,711 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice