In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’autonomia della batteria del nuovo iPad è leggermente inferiore di quella dell’iPad 2



Il reporter Eric Franklin di CNET si è lanciato nella prova pratica dell’autonomia delle batterie del nuovo iPad, dell’iPad 2, e dell’Asus Transformer Prime. Il risultato è stato sorprendente. Scopriamolo insieme!

Batteria nuovo iPad

Premettiamo che il test è stato effettuato con tutti e tre i dispositivi in modalità aereo, quindi Wi Fi, 3G, 4G o LTE non influiscono nelle rilevazioni. Il semplice compito del reporter è stato quello di torturare le batterie riproducendo più volte un film sui dispositivi, misurandone l’autonomia effettiva.

Il più performante dal punto di vista di carica è stato l’iPad 2, che ha mantenuto per ben 14,2 ore. Seguono nuovo iPad con 12,8 ore di riproduzione, e Asus Transformer Prime, con 9,6 ore. C’è da dire che quest’ultimo però, è stato analizzato senza il supporto tastiera, il quale contiene al suo interno una batteria; col supporto tastiera collegato invece, il Transformer ha raggiunto le 15,3 ore di autonomia.

Cattiva notizia per Apple, non trovate?

Via | Tuaw

1,648 Visite


13 Commenti

  1. Cativa notizia per Apple? Che un tablet di merda completo di tastiera, doppio piu grosso dell’air, abba appena 2 ore piu di batteria. Ma che vi siete fumati 0_o

    • Aggiungo la tastiera(Che senso ha un tablet se ci aggiungi la tastiera, diventa un netbook, perche hai comprato un tablet?) csta 200-300€ aggiuntivi

    • eheh in effetti non ha molto senso parlare dell’autonomia con tastiera! XD allora perchè non dire che l’ipad con una batteria da 3400mah aggiuntiva (che è grossa la metà di una tastiera) dura 20 ore? LOL

    • nella tastira c’è anche una comodissima usb, che rende ipad una m…. in confronto, sostituendo realmente un netbook,da possessore di entrambe, l’ipad rimane il rè incontrastato per le cag…. e giochini…

  2. Ma se il nuovo iPad è uscito da 2 giorni come fate a confrontare la batteria?

    Sono stati fatto almeno 10 cicli?

    E come si fa a prendere in considerazione un tablet collegato ad una batteria esterna??

  3. senza considerare che il mio ipad3 ci.mette più di una notte a caricarsi completamente e si scalda molto.nella parte inferiore sinistra…mah penso che me lo cambiano in Italia?

    • Allora il tuo è difettato:io nn ho i problemi che descrivi

      • lo immaginavo, anche anche gli ipad3 di altri due miei amici hanno lo stesso problema, dopo un’ oretta di navigazione internet si scalda tantissimo tanto da è difficile tenerlo..

    • scalda a parecchi, ma ricorda che è un bene, la domenica non devi spendere altri soldi per fare la grigliata, metti un bel giochino, e vai di salsicccccceeeeeeee….

  4. penso che serva qualche ciclo prima di fare un test abbastanza preciso con la batteria dell’ipad, oppure confrontare i 2 ipad con grossomodo gli specci cicli di batteria, altrimenti sono i test di topogigio..

  5. Considerando che l’ipad2 ha una batteria da 25Watt e il nuovo iPad ne ha una da 42Watt… se mettessero la batteria del nuovo iPad sul modello precedente, si arriverebbe a circa 20 ore di autonomia. WOW!
    Comunque credo che gran parte di questo assorbimento sia opera del display, per me davvero sproporzionato

  6. Comprato ieri e dopo 5 ore ha caricato appena il 50%. Perchè ispazio non fa un test sui tempi di ricarica? Con questi tempi l’iPad nuovo lo usi a metà. Questa volta Apple ha toppato

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice