In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’Apple television sfrutterà chip personalizzati come l’iPad e l’iPhone?



Piuttosto che utilizzare chip prodotti in serie da una società come l’Intel, si prevede che Apple per il suo tanto atteso televisore utilizzi i propri chip costruiti su commissione, così come per l’iPad e per l’iPhone.

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, Advanced Semiconductor Engineering e Siliconware Precision Industries sono tre società che, secondo DigiTimes, faranno ad Apple un’offerta per gli ordini. Le aziende potrebbero costruire i chip ARM-based personalizzati per alimentare una televisione Apple, proprio come la CPU A4, rilasciata per la prima volta nell’iPad nel 2010, e trovata nell’attuale Apple TV.

Si dice che all’inizio di quest’anno Apple abbia già firmato un accordo di fusione con TSMC, utilizzando le relative tecnologie di processo da 28 Nm e da 20 nm. Si vocifera che quest’affare sia stato siglato per la prossima generazione di processori “A6” e “A7 per l’iPad e l’iPhone, ma è possibile che anche una televisione Apple potrebbe utilizzare questi chip all’avanguardia.

Stando a quel che si dice, fonti del settore riferiscono che, oltre a caratterizzarsi per i chip personalizzati, la televisione di Apple dovrebbe anche essere assemblata dalla Foxconn Electronics. Foxconn costruisce già la maggior parte dei dispositivi Apple, tra cui l’iPad e l’iPhone.

Il rapporto afferma che Apple dovrebbe mettere a punto gli standard hardware per il suo televisore alla fine del secondo trimestre del 2012. Dopo di che, ordinerà i chip personalizzati e gli altri componenti direttamente dai suoi contrattisti. Questo è lo stesso approccio che Apple usa per costruire le linee dei suoi prodotti iPad ed iPhone.

La pubblicazione dell’industria elettronica taiwanese ancora una volta ha fissato il lancio della televisione di Apple entro la fine del 2012. Martedì, DigiTimes ha anche dichiarato che i fornitori dovrebbero iniziare in anticipo a preparare i componenti per l’HDTV nel primo trimestre del 2012, e che avrà uno schermo dalle dimensioni di 32 e 37 pollici.

Anche precedenti relazioni vedevano Apple acquistare chip dalla Samsung per il suo televisore, mentre Sharp è attesa per la produzione degli schermi. Quanto al contenuto, mercoledì l’analista Shaw Wu con la Sterne Agee ha affermato che Apple spera di offrire abbonamenti di contenuti Internet che consentiranno ai clienti di scegliere le loro proprie preferenze del canale personalizzato, offrendo un’esperienza molto diversa dagli attuali piani via cavo e satellitari.

Via | AppleInsider

370 Visite


4 Commenti

  1. È stata annunciata? No. E allora basta pippe mentali sulla tv.

    • non esisti solo te.buone feste

      • Abbiamo voglia di fare commenti a caso? Spiegami cosa c’entra questo.

      • Caro agru,mi scuso per essermi espresso inefficacemente.Con quel commento intendevo dire che sono presenti tantissimi visitatori in questo sito e sicuramente molti di loro saranno interessati a questi tipi di rumor.Se questo blog si limitasse solo a scrivere articoli sui prodotti annunciati ufficialmente sarebbe piuttosto limitato non crede?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice