In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’Apple Store di Hong Kong applica un nuovo sistema di prenotazione del nuovo iPad per evitare disordini e file chilometriche



Come già sappiamo, la popolazione cinese stravede per la Mela morsicata. Già nei giorni precedenti avevamo visto che numerosi gruppi di fan si stavano accampando nei pressi dell’Apple Store di Hong Kong, nonostante le direttive che lo vietavano espressamente. Per evitare tafferugli e file di lunghezza spropositata, quest’anno la sezione cinese di Cupertino ha scelto di utilizzare un nuovo metodo per ritirare il nuovo tablet.

Apple Store di Hong Kong

Il nuovo sistema di prenotazione consiste nella richiesta del nuovo iPad indicando i propri dati indicati sulla carta d’identità. In tal modo, in base alle richieste (davvero numerose), il sito Apple cinese è in grado di stabilire giorno e fascia oraria per il ritiro presso l’Apple Store di Hong Kong, evitando file interminabili.

Numerosi fan, e non solo, hanno comunque provato a mettersi in fila, cercando in tutti i modi di riuscire ad ottenere il proprio tablet, ma senza successo. Come testimonia un addetto alla sicurezza, molti erano in fila per accaparrarsi i primi tablet, per poi rivenderli a cifre esorbitanti, e non per vera passione. Le direttive per il ritiro dei nuovi iPad comunque, sembrano ottenere buoni risultati, presentando un carattere puramente preventivo.

Negli scorsi anni la popolazione cinese si è praticamente rivoltata per poter acquistare iPad o iPhone, causando danni ben poco irrilevanti agli Apple Store del Paese. Grazie a questo sistema invece, si spera che le cose vadano per il meglio.

Via | AppleInsider

794 Visite


3 Commenti

  1. Ma un ipad comprato in italia avrebbe lo stesso potere speculativo? Voglio dire… sapendo che mancano solo pochi giorni ci sono persone in giro che spenderebbero cifre rilevanti per procurarsi un ipad è c’è dietro anche una questione di ordine diverso? Come ad esempio il codice seriale che indica i primi modelli… una particolare cartolina di apple da collezione all’interno delle confezioni… boh! Voi che dite?

  2. Secondo voi un ipad comprato ad hong kong nella versione solo wifi potrebbe avere problemi in italia?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice