In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’App del WSJ sarà presente su iPad, prezzi finalmente realistici!!



Tramite un articolo dal proprio blog, il WSJ (Wall Street Journal per chi non lo sapesse), ha fatto sapere che la propria app sarà presente in App Store al lancio del Tablet di Apple ed in forma gratuita. Certo, come la gazzetta, la repubblica, il corriere, tanto per citare un paio dei nostri.

La cosa che non ci sorprende assolutamente è che anche il WSJ abbia adottato la politica dei nostri e-journal italiani. Infatti l’App potrà essere scaricata in forma gratuita ma, subito dopo per leggere gli articoli del giornale statunitense dobbiamo pagare, dico dobbiamo perchè sarà rilasciata anche per l’italia ma in lingua originale, la bellezza di $ 17,99 al mese in abbonamento che con il cambio attuale sono € 13,99.

La cosa che mi sorprende è che per una volta, almeno un giornale digitale, è stato reale sui prezzi. Perchè? Perchè a differenza dell’abbonamento cartaceo, in cui ci sono molte spese di denaro e di tempo, gli e-journal sono praticamente a costi Zero per i produttori e mi sembra anche giusto che la versione digitale costi $ 5 in meno rispeto a quella cartacea.

Anche se non si sono sprecati più di tanto con il prezzo è già un passo avanti. Voi che ne dite?

Via | Gizmodo

633 Visite


8 Commenti

  1. Io penso che… parlando del caso “nostrano” esistendo le versioni online di Corriere e Gazzetta non ritengo giusto far pagare un abbonamento per lo stesso contenuto che trovi gratis nel sito. Discorso diverso se fosse la versione elettronica che trovi in edicola, li’ e’ giusto che si paghi quanto o meno della versione cartacea.
    Non riesco a farmi andare giu’ il discorso di pagare per un contenuto che posso avere gratuitamente dal mio laptop..

    Ovviamente il discorso dell WSJ credo sia diverso..

  2. Adesso da iPhone anche la consultazione del sito tramite Safari è a pagamento !..
    Credo sia uno scandalo, l’informazione è sempre stata supportata la pubblicità perchè ora dobbiamo pure pagare un abbonamento?
    Capisco che paghi un euro per prenderti la Gazzetta in versione cartacea, ma che adesso dobbiamo pagare un abbonamento per consultare un quotidiano online sul quale fanno ricavi consistenti tramite l’advertising proprio non ci sto..
    Meglio andare su siti free, magari anche internazionali come Eurosport !

  3. @Alessio: @Giuseppe: Sono pienamente d’accordo con voi….Speriamo non si arrivi a far pagare un abbonamento per la consultazione anche dal proprio Notebook, PC, iMac, ecc.

  4. Ci si arriverà presto ahimè…

  5. Oggi verrano consegnati gli iPad ai reviewer americani!!!

  6. io spero si decidano di vendere il quotidiano online a quei prezzi ladri che stanno mettendo… non la versione mobile del sito

  7. Anche Jack avrà presto una sua versione digitale (leggete l’ultimo numero che parla dell’iPad).

  8. @dishes9: ho appena finito di leggere l’ultimo numero della rivista, ma la versione digitale era già stata annunciata in uno dei numeri precedenti! Nella prima pagina prima Dell
    indice 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice