In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Lantronix xPrintServer rende quasi tutte le stampanti compatibili con iOS [Video]



Uffici o case senza stampanti compatibili con AirPrint, attualmente necessitano di disporre di un’app “server” AirPrint come Printopia (19,95 Dollari, circa 13 Euro) in esecuzione su una macchina collegata in rete che agisca da gateway per le stampanti. Potrebbe essere una sofferenza se volete stampare qualcosa dal vostro iPad o iPhone, specie se  la macchina che funge da gateway  in quel momento è spenta. Ora a tutto questo c’è una soluzione. Lantronix ha rilasciato xPrintServer, un print server hardware che consente l’accesso iOS a tutte le stampanti nella rete sul quale è installato.

xPrintServer supporta una grande varietà di stampanti: in un documento in formato PDF di 104 pagine sono elencate tutte le stampanti compatibili delle società a partire da Alps fino ad arrivare a Xerox. Cosa strana, è presente nella lista anche la ImageWriter II di Apple!

Lantronix afferma che l’installazione dell’xPrintServer è semplice come collegare un cavo Ethernet ad un router, ad uno switch oppure ad un hub di una rete; dopodiché il dispositivo identifica ogni e qualsiasi stampante della rete e configura i driver appropriati per ciascuna. Immediatamente, le stampanti appaiono sui dispositivi iOS, disponibili per la stampa. xPrintServer opportunamente ha quasi le stesse dimensioni di un iPhone, anche se risulta essere un pò più spesso.

Ecco anche un breve video di presentazione:

Per chi fosse interessato, xPrintServer è disponibile per 149,95 Dollari (circa 112 Euro) direttamente dal sito web della Lantronix.

Via | TUAW

982 Visite


3 Commenti

  1. Non faccio prima a comprare una stampante di rete con trasmettitore Wifi?

    • se ho capito bene una semplice stampante wifi non è compatibile con i dispositivi wifi. Ci vuole una stampante specifica come quelle HP che hanno un software dedicato “eprint” compatibile con iOS. IL costo è attualmente inferiore ai 100€. Comunque ritengo molto più utile questo approccio LANTRONIX perchè ti permette di utilizzare qualsiasi stampante disponibile ovunque vai: ufficio, casa, amici, clienti ecc…

  2. Basta installare l’app Print Pro per stampare con tutte le stampanti wifi collegate direttamente da iPhone o iPad.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice