In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’adozione dell’iPad nelle aziende è in aumento.



Secondo una recente indagine condotta da BoxTone Mobile Service Management, l’uso dell’iPad nelle società è in aumento. In quest’indagine, sono state raccolte le risposte di oltre 1200 professionisti e dirigenti di più di 800 aziende, e i risultati sono molto soddisfacenti e strabilianti.

Infatti:

  • Il 73% prevede di distribuire ai propri dipendenti, un iPad e un altro dispositivo iOS, entro un anno.
  • Quasi il 40% degli intervistati, prevede una crescita della distribuzione dell’iPad di più del 20% entro il prossimo anno.
  • Più del 50% fornirà un’app per iPad entro un anno.

Gli intervistati hanno fatto riferimento anche all’uso dell’iPad, che unisce le funzioni di un buon computer in un dispositivo molto comodo da portare con se e molto facile da usare. Sono state anche citate le funzionalità dell’imminente iOS 4.2, che porterà una migliore gestione del lavoro su iPad ed anche una maggiore sicurezza.

Anche se, tutto questo, potrà essere vero, solo se si conta che anche le applicazioni che verranno sviluppate per le aziende, saranno performanti.

Via | TUAW

890 Visite


16 Commenti

  1. Scusate, ma quali sono queste aziende???

  2. La maggior parte Americane,anche Europee,ma Italiane credo poche,l’ iPad si e’ visto utilizzare in Victor Victoria con Cesare Cremonini,pochi giorni fa,ma usato concretamente in una Azienda,la vedo difficile.

    Un esempio a parte gli studi di grafica, quanti uffici utilizzano un Mac al posto di Windows?

  3. @frank101. Mai sentito parlare di TCO ?

    • Volevo dire che Office la maggior parte in ufficio viene utilizzato da un Pc e non da un Mac .

  4. l’Ipad nelle aziende per ora può essere utilizzato solo per le e-mail…c’è bisogno di applicazioni (TANTE) specifiche per i vari campi, altrimenti è inutile

  5. L’ufficio ICT nell’azienda dove lavoro usa al momento 4 iPad

  6. controllo della logistica, aggiornamenti magazzino in tempo reale, per mostrare cataloghi di prodotti, videosorveglianza… tanto per dire le prma applicazioni che mi vengono in mente. Ovvio che bisgna svilupare le applicazioni dedicate, ma le aziende spesso si fanno sviluppare i software a miura delle loro necessità ora basta farlo su ios invece che su windows

  7. Uso l’ipad in cantiere dal primo giorno che è uscito e adesso con autocad ws dropbox e applicativi semplici di gestioni impegni e registri il mio lavoro come tecnico di cantiere è rivoluzionato, zero carta tutto digitalizzato ordinato e accessibile sempre e in ogni luogo con una flat accessibile a 15 euro mensili… Web e mail sempre con se uno stumento prezioso ed inimitabile il tutto ancora senza specifiche app mirate all’edilizia ma semplicemente usando e adattando al mio lavoro quello che ci sta…. Ipad è la più grande rivoluzione possibile in campo lavorativo dalla nascita del pc e dopo la nascita della rete . Il tutto secondo mia opinione personale. Saluti.

    • …appunto! Secondo la tua di opinione.

      • Allora considerane due di opinioni perchè io ne faccio lo stesso uso di Roberto e mi trovo benissimo.
        Solo due pecche, d’estate o si va nel box cantiere o difficilmente si leggono i progetti.
        La mancanza di un pennino decente per prendere appunti/inserire le modifiche su progetti cad convertiti in pdf. L’applicazione c’è ed è ottima (iAnnotate pdf) unita a dropbox mi consente di modificare un file ed in ufficio basta che aprano la cartella condivisa per sapere cosa ho modificato, fare le opportune varianti di progetto ecc ecc.
        Insomma già agli esordi mi ha rivoluzionato la vita…addio 10 fogli formato A1 che volano via quando provi ad aprirli; grande la possibilità di portare con se 1000 pagine di norme CEI ed UNI a cui accedere in circa 48 secondi. Si! Benvenuto iPad che in pausa pranzo mi permetti anche di leggere libri o fumetti

      • @len
        Se mi permetti, ti consiglio “Good reader”: tra le tante altre funzioni che ha, ti consente di gestire dropbox e prendere appunti sui pdf direttamente nella stessa applicazione :)

      • Tu sei povero allora..

  8. Porto anche la mia esperienza di studio legale. IPad è semplicemente quello che serviva, in Tribunale, in pochi secondi posso avere accesso a tutti i miei documenti. Basta scorrazzarsi faldoni di migliaia di pagine. Grazie alla possibilità che offre abbiamo iniziato a digitalizzare ogni documento (c’è voluto ovviamente uno scanner a caricamento automatico). La possibilità di accedere a risorse on lice, giurisprudenza (le banche dati sono da anni web based e accessibili via web, noi usiamo Pluris) documenti propri, corrispondenza ecc è semplicemente straordinaria.

  9. ciao a tutti nella mia azienda stiamo testando l’ipad. ovviamente mail e calendari sono ultra semplici da settare avendo exchange; il vero problema e’ l’accesso alla intranet (ms sharepoint) e alle varie web app presenti che, con ipad, non vogliono sapere di funzionare. altro problema: l’accesso alle cartelle di rete visto che al momento citrix per idevice non riusciamo a configurarlo. cmnq siamo sul pezzo! PS siamo in 600 e quello che dobbiamo creare e’ un’infrastruttura complessa e solida che possa supportare ipad per….tutti!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice