In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

l’adattatore AV Digitale Apple di vecchia generazione “non è ottimizzato” per il nuovo iPad



Gli utenti che hanno già messo le mani sul nuovo iPad, riferiscono che se si tenta di utilizzare un vecchio adattatore AV Digitale Apple, apparirà un avviso che indica che l’accessorio “non è ottimizzato” per questo dispositivo. Vediamo se questo ne pregiudica l’utilizzo.

Anche se al collegamento dell’adattatore comparirà il messaggio “di errore”, questo funzionerà senza problemi una volta premuto “OK”. Sembra inoltre che Apple abbia leggermente modificato i magneti per la Smart Cover sul lato destro del iPad e il magnete che si occupa della funzione sleeping, questo potrebbe comportare l’incompatibilità di cover di terze parti.

Il sito giapponese MacOtakara ha riferito che la versione precedente dell’adattatore AV Digitale di Apple non è ottimizzato per il nuovo iPad. Proprio per questo Apple in questi giorni sta vendendo una nuova versione dell’adattatore, con model number MD098ZM/A (il vecchio modello aveva come model number MC953ZM/A) che è pienamente compatibile con il nuovo tablet della casa di Cupertino. Non è ancora chiaro, quale sia il cambiamento che è stato apportato nel nuovo adattatore.

Tuttavia, l’utilizzo del vecchio adattatore non comporterebbe problemi, se non quello di vedere l’avviso ogni volta che si connette l’accessorio.

Via | AppleInsider

1,124 Visite


5 Commenti

  1. In soldoni vorrei sapere se la Apple fornirà un programma di sostituzione di questi adattatori (già sento la pernacchia) o meno :(

    • E perchè dovrebbe fornire una cosa del genere ?
      Non c’è scritto che era “pienamente” compatibile anche con gli ipad futuri.
      Poi non mi pare il caso di farla così drammatica se tutto si limita ad un messaggio.
      Con ios 4 c’è stato di peggio quando è stata limitata l’alimentazione del connettore rendendo inusabili alcune tastiere compresa quella apple.

  2. Forse non supporta 1080p ma solo 720p??

    • Per quanto ne so, anche l’iPad 2 poteva benissimo sfruttare il mirroring a 1080p (tramite il cavo, ovviamente) quindi non credo sia questo il problema..

  3. Quello VGA invece funziona?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice