In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La vendita di iPad in Cina potrebbe essere soggetta a violazione di copyright



Sapevate che quasi un decennio fa esisteva già un tablet chiamato I-Pad? Era un prodotto commercializzato da una società taiwanese chiamata Proview Technology che non ha avuto la stessa sorte del quasi omonimo prodotto Apple.

La Proview Technology aveva provveduto a registrare il marchio IPAD nella comunità europea, Cina, Messico, Corea del Sud, Singapore, Indonesia, Thailandia e Vietnam all’inizio del 2000. Proprio sulla base di queste registrazioni, la società taiwanese ha cercato di citare in giudizio Apple per violazione del marchio in Cina e negli Stati Uniti. Il Financial Times ha contattato il presidente di Proview, Yang Rongshan, il quale ha dichiarato che la sua azienda ha accettato di vendere il nome ad una società americana denominata Application Development IP, senza però sapere che questa fosse legata ad Apple.

Secondo la vendita stipulata, Yang ha indicato che la vendita del marchio non avrebbe dovuto riguardare la Cina in quanto i diritti apparterrebbero ad una consociata di Proview su territorio di Hong Kong. Proprio il Financial Times ha riportato la notizia che un tribunale cinese ha respinto la richiesta di Apple sulla proprietà del marchio iPad e questo potrebbe causare qualche problema o rallentamento sulle vendite del dispositivo in Cina.

Nell’annunciare i bilanci di Apple, nel mese di ottobre, Tim Cook ha sottolineato che la Cina continua ad essere la zona con il mercato in più rapida crescita e le vendite sono aumentate e aumentano di quattro volte, anno dopo anno, rappresentando 1/6 del fatturato complessivo di Apple. Parlando della Cina, Cook ha detto che si tratta di un’area dalle grandi potenzialità in cui solo il cielo rappresenta un limite, riferendosi ai possibili guadagni, ma non aveva previsto questo ostacolo che potrebbe diventare un limite importante.

Via | WebProNews

382 Visite


4 Commenti

  1. Sembra un commento molto razzista!
    Anche la “società occidentale” con la vivisezione e sperimentazione sugli animali non mi sembra da meno. Se non ci credi cerca su Google!

  2. Limitiamo le parole offensive….grazie.

  3. A cancellare i commenti siete bravi.

  4. Si certo… commenti razzisti e idioti non li vogliamo…siamo persone civili…o almeno ci proviamo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice