In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La Top 10 delle migliori caratteristiche che potremmo trovare sull’iPad di seconda generazione



Il 2010 ormai è quasi giunto al termine e con il nuovo anno alle porte si avvicina sempre più l’uscita del nuovo tablet di Apple. Ma quali caratteristiche vorremmo maggiormente avere sull’iPad di seconda generazione? Ecco una classifica che racchiude le migliori e possibili caratteristiche del futuro tablet.

Doppia fotocamera:

Dal momento che l’iPad è l’unico dispositivomobile di Apple senza la capacità di utilizzare il FaceTime si presume che una fotocamera frontale è davvero scontata inoltre, recenti rapporti da Reuterse Barron, ci indicano che possiamo aspettarci due fotocamere, una frontale e una posteriore.

Se poi aggiungiamo che nella foto trapelata di nuovi case per iPad, mostrano un foro sul retro del dispositivo proprio nel posto giusto per una fotocamera e che Apple sta facendo un grande sforzo per rendere l’iPad la prima scelta per le imprese, due fotocamere sarebbero un must per le videoconferenze in questo campo. La fotocamera anteriore sarà probabilmente una VGA, mentre quella posteriore si presume una 5 megapixel.

Un processore più veloce:

Considerando che la successiva versione di un qualsiasi dispositivo è sempre più veloce di quella precedente, anche questa dovrebbe essere una cosa abbastanza scontata. L’iPad attuale utilizza un chip Apple A4 con un processore da 1 Ghz, che probabilmente sarà aggiornato da un chip tra 1,2 e 1,5 GHz.

Un’iPad più sottile:

La foto trapelata di un case per iPad di seconda generazione, da Shenzhen Electronics MacTop, rivelano che il nuovo tablet di Apple sarà ancora più sottile dell’attuale generazione e dato che la filosofia di Apple è “più sottile è meglio”, messa in atto nella maggior parte dei suoi dispositivi come l’iPhone, l’iPod Touch e il nuovo MacBook Air, dove attualmente sono i più snelli rispetto a qualsiasi altro dispositivo o computer analoghi presenti sul mercato, anche questa futura caratteristica è abbastanza scontata.

Più leggero:

L’iPad di seconda generazione con molta probabilità, non sarà solo più sottile, ma anche più leggero. Mentre 1,5Kg è un peso già abbastanza leggero per un computer portatile, un tablet meno pesante di 700g sarebbe stato accolto con grande favore dagli utenti che amano portarlo in giro tutto il giorno, che sia per lavoro o per svago.

Apple, recentemente ha depositato un nuovo brevetto su una calotta esterna, per i dispositivi elettronici, in polimero rinforzato con fibre di carbonio. Un involucro in fibra di carbonio invece che in alluminio massiccio renderebbe sicuramente il dispositivo in questione molto più leggero.

Porta Micro-USB:

Mentre Apple ha tagliato nuovamente il numero di porte USB in dotazione sui suoi dispositivi, la porta Micro-USB sembra una probabilità che si presenterà sul nuovo iPad. L’Unione europea ha spinto Apple a standardizzare gli adattatori di corrente, quindi non avrebbe molto senso per Apple continuare sull’attuale linea di adattatori. La porta Micro-USB potrebbe anche essere utile per le varie periferiche.

Schermo LCD:

DigiTimes di Taiwan sostiene che l’iPad prossimo, avrà uno schermo a cristalli liquidi con alla base un pannello LCD e di un Back Light Unit (BLU), piuttosto che lo schermo a matrice attiva OLED, utilizzato su molti altri dispositivi mobili.

Secondo quanto riferito, lo schermo OLED è stato respinto a causa di alcuni problemi di alimentazione, ma è ancora considerato per l’iPad di terza generazione. Lo schermo molto più ampio dell’iPad non è considerato adatto per un Retina Display attualmente in uso su iPhone ed iPod Touch.

Supporto alle schede SD integrato:

La foto del case trapelata da Shenzhen Electronics MacTop, indica, olre al foro della fotogamera ed un corpo più snello, il possibile supporto per una scheda SD. Kodawarisan ha una documentazione che cita uno slot per schede SD e un ritaglio di grandi dimensioni sulla parte inferiore dello chassis, nella stessa posizione dei diffusori dell’iPad attuale, dove potrebbe essere posizionato l’apertura per un lettore di schede SD, che unita alla possibile integrazione di una presa Micro-USB, potrebbe eliminare dal commercio il Camera Connection Kit di Apple.

Più RAM:

L’iPad attuale ha 256 MB di RAM, che non è molto se si pensa che è la metà di quello su iPhone 4 e solo un quarto di quello che è installato sul Galaxy Tab di Samsung e il PlayBook di RIM. Più RAM significherebbe prestazioni più veloci e un netto distacco in termini di velocità per gli attuali tablet in commercio.

Una memoria più grande:

Il nuovo iPad avrà con molta probabilità, più spazio di archiviazione, con il modello da 16GB che andrà fuori produzione e un nuovo modello da 128 GB, avremo molta più memoria per i nostri dati.

Una grande sorpresa:

Che Apple sarebbe, se non avesse qualche caratteristica nascosta tenuta sotto silenzio fino a quando il nuovo tablet di Cupertino verrà svelato?  Apple è molto brava in queste cose e sicuramente sarà qualcosa che ci farà desiderare di correre e comprarlo!

Per quanto siano caratteristiche molto probabili, sono solo un’insieme di rumors raccolti in un solo articolo per voi e vi invitiamo comunque a prendere queste informazioni con le dovute pinze.

Via | iPad.net

2,115 Visite


30 Commenti

  1. ma… a me basterebbe ram, processore e peso minore per decidere se comprarlo o no…

  2. speriamo xke’ l’ipad di già’ è un bel prodotto, con queste caratteristiche sara’ stupendo,come d’altronde tutti i prodotti apple :-)

  3. Fotocamera frontale al 100%
    Più RAM al 100%
    Processore più veloce al 100%
    Più sottile e/o più leggero al 100%

    Fotocamera sul retro, mah, non saprei, probabilmente sì per inquadrare, durante le videochiamate, quel che succede, dico 75%

    Micro USB e slot per memory card, mah, mi pare strano, a meno chè non sia obbligata dall’UE, dico 25%

    Sorpresa che nessuno si aspetta 100%

    Per il resto non so.

    • quoto.

      per lo slot memory card e mini-usb a me sembra veramente strano; anche se potrebbero essere comodi, non vorrei dire una sciocchezza colossale, ma mettere le SD nell’ipad faciliterebbe in maniera enorme opere sul dispositivo che apple considererebbe illegali(jb, ecc…), però poi è anche possibile che lo facciano eh…

      per la sorpresa non ho la più pallida idea di cosa apple potrebbe mettere: quasi sicuramente, se ci sarà, sarà a livello software e non hardware…

  4. Secondo la logica degli ultimi rinnovi difficilmente verrà cambiata la struttura dell’iPad.

  5. Porta Micro-USB e supporto alle schede SD integrato secondo me non verranno aggiunti conoscedo lo stile Apple… Per il resto sono d’accordo 😉

  6. Se tolgono la copertura in alluminuo ottengono un prodotto più simile ai cloni cinesi. Credo sia una delle caratteristiche più valide dell’iPad attuale.

    Quanto al resto, spero per la fotocamera frontale e la RAM più grande.

  7. Si , ma a che prezzo?????? sicuramente non meno dei 699 euro per la versione base , per mettersi alla pari con il Galaxy!!!!!

  8. Visto il primo sicuramente non lo compro . 15 minuti x visualizzare la pagina e scrivere il commento. L’ iPad 2 sara’ migliore del primo perche’ non ci vuole molto per migliorare un pessimo wifi. Ritorno volentieri a Windows con tutte le sue pecche almeno non sento le castrante di quel padre eterno di smilzo. Questo e’ l’ultimo commento che scrivo con questo mio iPad.
    Un saluto a tutti. Buon Natale.

    • Prenditi il tablet di HP, lo Slate… annunciato mesi prima di iPad ed ancora deve uscire… ADDIO!

    • Ma che cavolo stai dicendo? Vendilo va, dallo a chi lo sa usare!

      P.s. Ti scrivo da ipad in modo superveloce

  9. se mi mettono il retina, 1 gb di ram, due fotocamere e un processore migliore lo compro, sicuro.

  10. Senza dubbio io pagherei per poter avere questo maledetto flash su inetrnet

  11. Doppia fotocamera 99%
    Retina Display 15%
    RAM 98%
    Mini USB 0,99%
    Processore 99%
    Sorpresa Apple 85%

    Ragazzi ricordatevi che l’iPad batte iPhone 4, quindi non pensate queste grandi migliorie…

  12. _____________________________________

    Chi mi vuole aggiungere: Reaper_95

  13. Se non implementano il retina display fanno un errore allucinante, chiunque abbia un iPhone e un iPad, rimane abbastanza schifato quando accende il display di iPad (io in primis), ci sono dei pixel grandi come una casa e le icone sono orripilanti!!!!

    Preferirei una fotocamera in meno, ma il retina display…

  14. non implementeranno mai tutte ste cose in un anno??? ancora non avete capito come lavora apple?? non può mica bruciarsi tutte le carte..il prox magari avrà una fotocamera e sarà piu sottile..stop..poi aumenteranno la ram..l anno dopo ancora il processore..scordatevi i retina..il prezzo raddoppierebbe!!

  15. MA VA???

    NIENTE RETINA??

    MA ALLORA TUTTI QUEI PAZZI CHE ANDAVANO IN GIRO DICENDO CHE TECNICAMENTE UN RETINA DISPLAY SU UN IPAD NON ERA POSSIBILE(A CAUSA DEI PANNELLI TROPPO RISOLUTI CHE SAREBBERO STATI NECESSARI) AVEVANO RAGIONE??

    MA TU GUARDA !

    spero che tutti voi,redazione di ispazio compresa, impariate da questo che se un dato tecnico oggettivo dice una cosa ignorarla non è una buona mossa

    • Ma di che diamine parli?
      Anzi urli, visto che hai usato solo caos….

      • io(e altre parecchie persone) sono mesi che diciamo che il retina sull’ipad non è tecnicamente possibile
        perchè ottenere i 326pp su una superficie di 10 pollilic richiederebbe pannelli troppo risoluti e che al momento nessuna azienda sul pianeta è in grado di produrre

        sono mesi che lo diciamo
        sono mesi che stiamo cercando di farvi capire che è semplie e pura matematica

        il retina non è tecnicamente possibile su un ipad

        niente

        voi di ispazio avate continuato per mesi a pubblicare news su un possibile retina display(news ovviamente inventate o false)

        e la maggior parte degli utenti a quanto pare non riesce a fare un semplice calcolo matematico per capire un concetto cosi semplice

        spero che ora che anche gli esperti del settore stanno cominciando a far notare la cosa( è un po tardi ma vebbè) come minimo spero vi rendiate conto che un calcolo matematico non si puo ignorare come avete fatto per mesi e basta

      • Ma forse non ti è chiar una cosa molto semplice
        No nn abbiamo mai detto NE che il retina può esserci, NE che non può esserci
        No semplicemente riportiamo le notizie così come vengono diramate.
        Ne più ne meno.
        Punto.
        Il resto lo lasciamo alla discussione degli utenti.
        I nostro lavoro è informare, i calcoli li lasciamo fare agli esperti.
        Anzi visto che hai tutta sta voglia di calcolare e che sei così esperto come dici, perché non stili un bell’articolo e ce lo mandi? Così verrai pubblicato in nome page e potrai dire a tutti il risultato delle tue ricerche.

      • in questi mesi piu persone hanno gia ampiamente descritto il tutto con precisione
        linkando articoli,calcoli,di tutto e di piu

        sempre tutto totalmente ignorato

        che voi vi limitiate a riportare rumor lo so

        ma se permetti,mi ha infastidito abbastan vedere pubblicati articoli del calibro(il cugino della sorella del secondo marito di mia nonna lavora come bidello in un apple center e ha detto che ci sarà il retina display)

        e vedere totalmente ingorati e mai pubblicati la miriade di calcoli che sono stati fatti dagli utenti nei commenti

        calcoli,che a differenza di quei rumor,erano pura e semplice matematica

        comunque,si,adesso provevdo subito a mettere insieme tutti i dati possibili e mandarveli

        dopo averli controllati,spero che lo pubblichiate(almeno questo,in nome di tutte le persone che sono state ignorate)

      • Ok Itachi, ti si può anche dare ragione nell’insieme generale della discussione…

        MA

        non puoi nominare la matematica ad ogni riga e poi scrivere cappelle grandi come una casa.

        Risoluzione DOPPIA?
        Secondo te 480x320x2=960×640?
        Secondo te 1024x768x2=2048×1536?

        Io ripasserei le equazioni 😉

  16. Personalmente mi auguro fortemente diventi realtà la presenza di una porta MicroUSB e magari una uscita video come quella presente nei MacBook Air. L’iPad è uno strumento davvero utile soprattutto nel campo Business, io lo uso quotidianamente durante le riunioni lavorative al posto della carta e spesso mi sarebbe stato estremamente comodo poter attaccare l’iPad ad un proiettore VGA ed eseguire da li la mia presentazione tramite KeyNote.
    Queste piccole cose lo renderebbero davvero il top in campo Business.

  17. secondo me sono tutte caxxate inventate.

  18. A me già piace cosí…preferirei più ram,e magari il supporto flash…che aimè,rimane una pecca notevole!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice