In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La strategia di HP/Palm: un “plastic” iPad



Forse mi sbaglierò, ma questo dispositivo mi sembra di averlo già visto da qualche parte…. Voi che ne dite? Ah già: sembra proprio che caratteristiche tecniche e design ricalchino quelle di iPad!

Eppure, cari amici, questo è tutt’altro che un iPad! Non si tratta di un concept , ma di ben altro: questo è proprio l’HP/Palm Topaz!

Tutto sembra riprendere il dispositivo della mela, dai tasti volume, all’estetica nella sua interezza.

E, se non si notano camera e micro USB, vi avvisiamo che la presenza di esse è assicurata e sembra proprio che la qualità delle camere sarà, udite udite, proprio simile a quella di iPad 2, ovvero quella di iPod touch. Per quanto riguarda altre caratteristiche, invece, possiamo puntare la nostra attenzione su una RAM raddoppiata rispetto al modello attuale e ad una CPU più veloce.

Ciò che ovviamente noi utenti Apple ci aspettiamo dalla casa di Cupertino, è sicuramente una RAM migliorata, minimo di 512MB, se non anche di 1GB, e una CPU altrettanto rivista e resa più veloce.

Se però Apple può contare sulla sua fama e la sua capacità di accontentare molti con “poco”, HP/Palm, come ben saprete, stanno lavorando al progetto di un WebOS, che, sicuramente migliorerà la Cloud integration del dispositivo.

Voi che ne pensate di questo dispositivo? Sarà un degno avversario di iPad, oppure perderà di credibilità a causa della sua forma tanto simile a quella del nostro amato iDevice?

[Via 9to5 Mac]

1,371 Visite


21 Commenti

  1. sembra un ipad con scocca dell’iphone 3g/3gs! Fantasia 0

  2. E inutile.. Ormai fanno di tutto per fare qualcosa simile .. Apple

  3. Quello assomiglia al Palm pre e non al 3G , basta vederlo. Questo articoli e troppo di parte. Come volete che sia un dispositivo piatto? Forma di Cubo?

    • ma che dici? hai visto altri tablet?Galaxy e Playbook per quanto richiamino l’iPad non sono spudoratamente uguali…a differenza di questo…altro che forma di cubo

      • Mhmh potresti propore qualche forma a Palm magari ti assumono, no? Questo e un Palm pre gigante.

  4. Eppure ad avere soldi extra da investire lo comprerei sicuramente! WebOS mi attira molto…

  5. Sembra effettivamente all’ipad, ma in fin dei conti la forma di questi tablet è quella, puoi stringerli, allargarli, ma alla fine un pc touch è così.

    • certo, peccato che questi copino addirittura la forma e la posizione dei tasti…

    • almeno potevano cambiare posizione ai vari tasti……

    • ovviamente è così come dite, ma non me ne frega niente, tanto alla fine uno sceglie quello che preferisce, il resto fascessero pure le fotocopie e quante ne vogliono.

  6. Chi sta copiando le gesture di webOS è proprio iOS !
    Un tablet esteticamente non può essere differente.. sempre di tablet si tratta guardate i vari tablet!
    Possiedo da tempo iPhone.. Dal 3G – 3GS e ancora oggi possiedo l’iPhone 4
    Ma ho posseduto palm pre e oggi uso palm pre 2.. Beh il webOS è da provare credetemi

    • immagino… infatti secondo me sarà un punto forte… il cloud computing è una cosa che mi affascina molto… sicuramente questo è proprio preposto per la condivisione dei file

  7. bello, molto bello tranne il nome TOPAZ!! ahahahaha

  8. Io sono un felice utilizzatore di, tra le altre cose, un fantastico Palm Pre 2 e, sinceramente, non vedo l’ora di avere tra le mani un bel pad dotato di WebOS che è un SO che non ha nulla da invidiare a nessuno.
    Amzi, a mio avviso, attualmente è il migliore tra i Sistemi Operativi per dispositivi portatili che ci sia sul mercato.
    Il suo successo dipenderà molto dalle strategie che HP adotterà, ma le potenzialità per diventare un protagonista, le ha tutte.
    Detto questo, comunque, ed anche considerando il fatto che non possibile andare molto più in la come forma, mi pare abbastanza evidente che in questo caso ci si poteva sforzare di più ed i designer potevano certo fare di meglio.
    Comunque sia, io aspetto con impazienza un bel pad con WebOS.
    Bye

    • Concordo sul fatto che webos sia un sistema mobile veramente perfetto (attualmente uso un pixi), le gestures rendono operazioni di multitasking passaggio tra app e chiusura immediate..
      un grossissimo punto dolente però è che app catalog (anche integrato con pre ware) è molto povero, e ha preso il brutto vizio dell app store di avere un sacco di app inutili.. è per questo che ho deciso di passare ad un droid pro..

      • Per quanto riguarda il catalogo ti devo dare ragione pero è l’unica nota dolente.. Messo a
        Posto questo problema non avrà nulla
        Da invidiare

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice