In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La squadra dei Broncos di Denver adotta iPad per gli schemi di gioco



La squadra dei Broncos di Denver del campionato NFL statunitense, oltre a poter contare sul proprio quarterback Payton Manning, metterà a disposizione di giocatori e allenatori anche una serie di iPad, eliminando gli schemi di gioco cartacei per trasformarli in un’apposita applicazione.

La società ha comunicato infatti che acquisterà 120 iPad, nella versione top da 64 GB 4G + Wifi, convinta di poter rientrare delle spese per l’acquisto dei dispositivi semplicemente andando ad eliminare le 500 pagine stampate in cui venivano stilati gli schemi di gioco ogni settimana.

Dopo i Broncos anche i Ravens di Baltimora e Buccaneers di Tampa Bay seguiranno l’esempio del team di Denver, affidandosi ai tablet per studiare le strategie di gioco.

Sui tablet sarà in esecuzione un’applicazione chiamata PlayerLync che permetterà al team di visualizzare video degli allenamenti e aggiungere note importanti sulle partite. Le note vengono salvate su un server a cui può accedere lo staff della squadra e possono essere aggiornate in qualsiasi momento.

E’ in progetto anche la possibilità di inserire i video delle partite un’ora dopo il termine degli incontri e, nel caso in cui un dispositivo venisse smarrito o rubato, sarà possibile cancellare il libro di gioco da remoto, cosa che con la versione cartacea ovviamente non può essere fatta, mettendo a repentaglio le strategie studiate dalla squadra.

I Broncos stanno pensando di utilizzare l’iPad anche per le operazioni commerciali e il merchandising del materiale della squadra e dei giocatori. Attualmente però gli iPad non potranno essere utilizzati a bordo campo. La NFL non permette il loro uso durante le partite ma giocatori e allenatori potranno sfruttare i servizi del tablet negli spogliatoi, fino al calcio d’inizio.

Via | Tuaw

349 Visite


3 Commenti

  1. Anche l’Inter usa gli iPad per le tattiche se voi guardate quando c’è una sostituzione Beppe Baresi usa un iPad per fare vedere lo schema

  2. “120 iPad, nella versione top da 64 GB 4G + Wifi, convinta di poter rientrare delle spese per l’acquisto dei dispositivi semplicemente andando ad eliminare le 500 pagine stampate in cui venivano stilati gli schemi di gioco ogni settimana..”

    Alla faccia!! Cosa usavano per stampare gli schemi, fogli d’oro?

  3. ma che se ne vadino a lavorare tutti questi ricconi…che la gente nemmeno può mangiare…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice