In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La società Boxee rilascia la sua applicazione per iPad: Social Video Sharing & Streaming!



ERRORE: 449599856 Articolo non trovato

All’inizio di quest’anno al Consumer Electronics Show (CES), la società Boxee ha annunciato che stava sviluppando un’applicazione ad hoc per iPad al fine di completare le installazioni Boxee Box e Boxee su pc e mac. Boxee in questi giorni ha finalmente consegnato e rilasciato la loro applicazione Boxee for iPad dopo aver posticipato la data iniziale del rilascio del mese di Maggio.

La schermata principale dell’applicazione Boxee for iPad ricorderà molte delle esperienze familiari a Boxee dove sono presenti tre flussi di video: uno è una raccolta dei video da parte degli amici, un altro contiene i video feed presenti e l’ultimo è un flusso di video che avete selezionato come “Watch Later“. Al di là di questo però, l’applicazione Boxee for iPad ha alcune caratteristiche più interessanti tra cui quello che Boxee ha definito “PC to iPad” e “Send to TV“. La prima consente a qualsiasi pc/mac lo streaming video direttamente verso l’iPad senza alcuna sincronizzazione o conversione (simile ad Air Video o Plex): questa funzione è attivata con il nuovo Boxee Media Manager, un’applicazione leggera che permette appunto lo streaming da pc e mac.

La funzionalità “Send to TV“, invece, incorpora la possibilità per l’iPad di effettuare lo streaming video direttamente ad una Boxee Box. Ciò che risulta ancora più interessante è il fatto che la Boxee Box (la quale ha anche ricevuto un aggiornamento da pochi giorni) ora include una funzione sperimentale dove si possono ricevere i flussi AirPlay da qualsiasi iPad/iPhone/iPod Touch, proprio come potete fare con una Apple TV.

Caratteristiche dell’applicazione:

  • Video da voi verso i vostri amici: tutti in un unico posto che vanno ovunque.
  • Boxee per iPad porta i video da Facebook, Twitter, Tumblr e dal vostro computer su tutti gli iPad in modo da poter trovare e guardare i nuovi video preferiti sul treno, a letto, sul divano, dal gabinetto, durante una conversazione noiosa, sulla patio, dalla terrazza, in un bunker abbandonato, sul versante di una montagna.
  • Social: non perdete mai un video divertente o nuovi video suggeriti ancora dai tuoi amici. Boxee si collega alla vostra vita sociale e vi garantisce la condivisione con i vostri amici su Facebook, Twitter, Buzz e Tumblr e sul vostro iPad. Restituite il favore e condividete i preferiti semplicemente con due tap. Boxee porta la condivisione di video sull’iPad in modo semplice e unico.
  • Watch later: ogni giorno siete bombardati da video da tutto il mondo. Raccoglieteli in un unico luogo e salvateli per vederli in seguito tramite Boxee. Potete scegliere i video da YouTube, i discorsi di Ted, e, beh, quello che volete vedere sul vostro iPad, ogni volta che volete.
  • Media streaming: smettete di sprecare ore e ore di conversione e sincronizzazione video sul vostro iPad. Boxee invia in streaming video, musica e foto dal vostro pc/mac verso l’iPad tramite WiFi. Voi scegliete il video, Boxee gestirà il resto, senza la necessità di cavi o fili.
  • Send to Boxee Box: guardate i video sul vostro iPad e volete vederli sul grande schermo? Inviate video direttamente al televisore mediante una Boxee Box in modo che tutti nel salotto di casa possano goderne. Ora potete tornare a giocare a Angry Birds sull’iPad senza dover interrompere lo streaming.

Boxee for iPad è compatibile con iPad, richiede la versione del firmware iOS 4.0 o successive ed è localizzato in inglese.

624 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice