In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La Smart Cover potrà ricaricare il nostro iPad wireless



La Smart Cover è una speciale custodia magnetica presentata durante il lancio di iPad 2 per fornire maggiore protezione al dispositivo. Un nuovo brevetto depositato da Apple mostra però come la società voglia creare una nuova generazione di Smart Cover capaci di ricaricare i nostri iPad senza bisogno di collegarlo ad una presa di corrente.

wireless-samrtcover

La Smart Cover fin da subito si è dimostrata un accessorio davvero indispensabile per tutti i possessori di iPad in quanto è capace di offrire un’ottima protezione al display, è in grado di trasformarsi in una sorta di supporto per la scrittura ed inoltre è pure elegante.

Apple in questi giorni ha però depositato un nuovo brevetto al Patent and Trademark Office statunitense che mostra come la società voglia progettare delle nuove Smart Cover in grado di ricaricare iPad mentre lo si utilizza ed in modalità wireless.

Il brevetto viene così descritto da Apple:

Una cover protettiva in grado di proteggere il display di un tablet disposta di: una forma che abbia le dimensioni del display da proteggere, un trasmettitore di potenza in grado di trasmettere elettricità per mezzo dell’induzione tra la custodia ed il dispositivo, un magnete in grado di agganciarsi ad un altro magnete presente sul dispositivo ed un altro magnete in grado di agganciarsi al display del dispositivo. Inoltre un sensore integrato nel dispositivo rileverà quando i magneti sono in azione, spegnendo il display.

Apple è dall’introduzione di iOS5 che sta cercando di rendere più indipendenti i propri prodotti dai cavi: in quell’occasione infatti venne aggiunta la possibilità di effettuare l’unbrick del telefono, i successivi aggiornamenti e sincronizzazioni senza il bisogno di collegarsi fisicamente ad iTunes. La ricarica ad induzione potrebbe quindi essere il prossimo passo per eliminare completamente l’utilizzo di cavi.

Il brevetto non descrive come la Smart Cover riceverà energia per ricaricare iPad, ma sicuramente Apple è al lavoro per trovare una soluzione ottimale. La tecnologia di ricarica ad induzione è ancora abbastanza acerba: infatti al momento la soluzione più collaudata è quella di utilizzare appositi pad e adattatori, cosa che crediamo non sia contemplata da Apple.

L’unica cosa che ci resta da fare è osservare l’evolversi della situazione, magari Apple riuscirà a sorprenderci con una Smart Cover aggiornata già da quest’anno.

Via | Razorian Fly

3,652 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice