In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La Scoot Pte Airline risparmia 2 tonnellate di televisori e schermi per l’intrattenimento sui propri aerei grazie all’iPad



Gli iPad piacciono, a quanto pare anche fra le compagnie aeree. La Scoot Pte Airline ha lanciato un nuovo servizio in fase di prova che vede proprio la tavoletta melamunita su alcuni dei suoi Boeing 777: tale servizio ha fatto risparmiare alla società ben 2 tonnellate di TV e schermi.

iPad sugli aerei

L’iPad sappiamo ormai che è ben accetto praticamente in quasi tutti i settori lavorativi e non di tutto il mondo. Anche negli aerei, per i quali ormai stanno arrivando direttive più liberali nei riguardi dei tablet, la tavoletta sta riscuotendo grande successo. In questo caso in particolare, l’iPad rappresenta un vero e proprio investimento che fa risparmiare, e Scoot Pte Airline lo sa.

La società ha introdotto i tablet della Mela su 4 Boeing 777, sostituendo e lasciando così a terra svariato materiale come TV, schermi, giornali, e quant’altro, per un totale complessivo di 2 tonnellate. La pratica verrà applicata su altri 14 veivoli entro la fine dell’anno, e i risultati non potranno che essere positivi. I passeggeri che sceglieranno la compagnia potranno affittare il tablet al prezzo di 13€ circa (17$), sedere comodamente durante il viaggio, guardando film, serie tv, leggendo giornali, giocando, ecc.

Vi piace l’iniziativa? Vorreste vedere qualcosa del genere anche in Italia?

Via | AppleInsider

611 Visite


5 Commenti

  1. Ma in aereo non erano vietati i dispositivi che usano la rete perché danno problemi ai dispositivi?
    Ed inoltre, c’è campo a quell’altezza?
    Che utilità ha un Ipad senza rete?
    Ripristineranno gli Ipad ad ogni nuovo cliente? Io boh
    Non capisco bene l’utilità di questa scelta…

    • Beh, suppongo che come mettano i DVD in areo, possano mettere i video su iPad! Magari qualche film, svariate puntate di serie televisive, roba del genere!

    • In realtà su alcuni aerei, in via sperimentale e comunque a certe condizioni, è stata introdotta la possibilità di connettersi ad internet, a prezzi non esattamente economici peraltro.
      Certo è che se l’aereo era rimasto l’ultimo luogo libero da internet, con tutti i vantaggi e svantaggi conseguenti, tra qualche tempo anche lì su, dove osano le aquile e lo Space Shuttle, si potrà aggiornare Facebook…

  2. famme capì, risparmiano peso su tv e vari, che erano di uso gratuito, e in più chiedono soldi per affittare l’ipad?
    ma che vadano a ca…e!

    • esatto… han tolto 2 tonnellate di tv per 2 tonnellate di ipad a pagamento!!!, che devi tenere in mano per tutto il viaggio.

      quindi dire che l’ipad fa risparmiare va bene solo per la compagnia aerea visto che gli utenti pagheranno di piu’

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice