In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La psp 2 potrebbe essere molto simile all’iPad



Stando a delle succulenti indiscrezioni giornalistiche trapelate in queste ore sulle pagine dell’Asahi Shimbun (il secondo quotidiano più importante del Giappone), il successo commerciale che sta ottenendo in questi giorni Apple con iPad avrebbe indotto Sony a reagire proponendo, da qui a qualche mese, una nuova famiglia di oggetti tecnologici in grado di aggredire con successo lo stesso, sconfinato segmento di mercato che vede oggi nell’iPhone e nella “tavoletta magica” della Mela i due soli prodotti in grado di soddisfare le richieste dell’utenza.

Sempre secondo i colleghi di Asahi, la caratteristica principale di questa nuova ipotetica piattaforma dovrebbe essere quella di avere molteplici utilizzi oltre a quello puramente videoludico, prendendo il meglio delle altre famiglie di prodotti Sony (come gli smartphone Xperia, i lettori Walkman e la stessa PSP) per portarlo su mini-PC da passeggio di facile fruizione (grazie all’ampio schermo sensibile al tocco) e dalle elevatissime capacità computazionali.

L’idea non sarebbe malaccio, anche se la scelta di eliminare il pad fisico in un dispositivo propenso principalmente al gioco non mi sembra una bella idea.

Voi cosa ne pensate?

Fonte | GamesBlog

710 Visite


14 Commenti

  1. ho La psp go e un ottimo dispositivo di gioco e secondo me levare il pad fisico e un errore lo devono cmq lasciare ma implementando cmq il touch per il resto delle cose e poi una migliorata allo store non sarebbe male !!!

  2. Sony sta rincorrendo a destra e sinistra, con il motion control per la ps3, ora questo per l’iPad e iPhone.
    Sono alla frutta.

  3. @MoRbO78: Hai ragione, non sanno più cosa inventarsi.

  4. visto che la psp è destinata ad un target di pubblico più giovane dell’iPad, io lascerei il pad fisico e la farei il più resistente possibile agli urti…. se poi vogliono fare un Tablet facciano pure, ma commercialmente gli darei un altro nome.

  5. bhe se ci si mette la sony la vedo un po dura per apple…si sa che per quanto possano esser belli i giochi per ipad la grafica dea psp sn un mondo a parte

  6. ps…il pad fisico ci deve essere il touch non è cosa x sony…

  7. Vbb ma sarebbero 2 oggetti completamente diversi: la psp è principalmente una console x videogiochi, mentre l’ipad è principalmente una tavoletta multi-funzione…. Sicuramente la psp dal punto di vista dei videogiochi è nettamente superiore, ma da tt gli altri aspetti ke caratterizzano l’ipad? Io nn credo proprio.
    Alla fine dipende tt da quale utilizzo l’utente è intenzionato a svolgere.

  8. @seth.1987: Beh io ho la 3000 e non è tutta sta grafica meravigliosa.

  9. @seth.1987: assolutamente non è così, Sony ancora non ha capito come fare digital delivery e continuano a costare uno sproposito, l’unico dispositivo mobile che ha fatto tremare DS e PSP è stato l’iPhone, e questo chiunque segua i videogiochi lo sa dalle tante dichiarazioni fatte dai rispettivi CEO

  10. @MarcoZ: infatti, la grafica di alcuni giochi per iPhone è veramente dignitosa e in alcuni casi riesce a stare al passo con le concorrenti create ad hoc per videogiochi.
    i prezzi se confrontati sono assolutamente irrisori.
    io videogioco da quando avevo 5 anni, ho sempre avuto tutte le console, come ora, ds,psp,ps3,xbox e wii.
    Beh per quanto riguarda le console portatili, da quando ho l’iPhone non ne ho più portata dietro una.
    Ho pochissimo tempo per giocare quando sono fuori e non spendo certamente 50 euro per un gioco della PSP che magari poi risulta anche brutto, mentre se devo “buttare” 5€ in un gioco per iPhone lo faccio volentieri e a volte il gioco risulta più bello di quanto credessi.

  11. @MoRbO78: idem
    l’unica cosa che mi frega è che l’iphone non avendo analogici è scomodo scomodo scomodo
    l”ipad in questo aiuta molto avendo lo schemro + grande, e quindi non copri con le mani tutto lo schermo come con l’iphone

  12. @Francesco Graziani: verissimo tutto quello che hai detto,ho preso l’iPad anche per questo.
    Altra grande pecca dell’iPhone, purtroppo per chi come me ci lavora col telefono, è che se giochi 30 minuti fai fatica ad arrivare a sera per via della batteria, speriamo facciano qualcosa per il 4G

  13. Bè la cosa non mi sorprende: la storia della Sony Playstation è sempre stata una continua copiatura di cose create da altri!

  14. Lol…se la Sony sta alla frutta, beh allora ci vorrei essere anche io; se poi è vero che non fa altro che copiare…mi chiedo come mai fagocita più soldi nel settore videoludico che in altri…Mah!
    (Ha copiato anche la Sony ci mancherebbe, come tutti almeno una volta nella vita).
    Credo che i Ceo della Nintendo e Sony possono aver detto che l’Iphone ha aperto un nuovo mondo di dispositivi all-in-one; parafrasando, l’Iphone è ciò che sarebbe dovuto essere N-gage di Nokia(con tutta la qualità e lo stile Apple ovviamente).
    Un nuovo modo di intrattenere, quindi, a 360°(oltre i loro Dsi e PspGo quindi).
    Provo a ribadire il concetto di Strategia Aziendale: indiscrezioni o grandi proclami sono volti a rendersi visibili mentre all’Ipad vengono riconosciuti i meriti; a creare Hype per i propri prossimi prodotti; e probabilmente queste “indiscrezioni” sono rivolte più alla Nintendo che alla Mela causa precedente annuncio del 3Ds.
    Vi prego non scriviamo che la Sony è stata indotta a reagire… sembra quasi ridicolo, scriviamo che la Sony come la grande N prende atto della presenza di Ipad e affila le armi creando curiosità e aspettativa; sembra che qui si ignori il Mondo-Sony, le sue risorse e il suo potere…chiamamola pure la Microsoft giapponese. XD
    Se vogliamo denigrare un nome che rimane da tempo ai livelli più alti nel settore, che ci piaccia o no, è doveroso fare prima autocritica come quando si mostrano i dati relativi alla crescita di mercato di Apple nei confronti della grande M.
    Quella tabella rendeva triste e “piccola” la beneamata casa di Cupertino, e gridare al raggiungimento, un giorno, delle quote del concorrente stimola un senso di smarrimento e ilarità; cioè cerchiamo di non alzare troppo la testa e di non sputare a chi esiste da ben prima della nascita del nostro Steve.—> Sony
    Detto questo, tifo per entrambi sperando uno mantenga il suo Analogic-feeling (il migliore al mondo) e l’altro il suo divino capacitivo (anche qui il migliore nel mondo).
    Concludo dicendo che un’influenza tra i 2 mondi non necessariamente deve essere dannosa e può far evolvere le idee alla base dei loro prodotti e quindi migliorarle…del resto è questo la base del successo in un campo come questo.
    E se qualcuno spende ancora 50€ per un gioco allora c’è qualcosa che si è perso negli ultimi anni…

    Un fan della Apple e di tutte le cose di qualità di altre marche.

    Omaggi

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice