In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La prossima generazione di iPad potrebbe avere un processore Dual-Core | Rumors



Un nuovo rapporto pubblicato dalla società analistica di Rodman & Renshaw, indica che la prossima generazione dell’iPad potrebbe contenere un processore dual-core, al fine di mantenere i livelli di prestazione e di classificarsi nuovamente al primo posto tra tablet più venduti sul mercato, dando anche un netto distacco, in termini di prestazioni, ai tablet di Android e non solo.
L’autore del rapporto, Ashok Kumar, prevede che il nuovo processore, presente nel prossimo iPad, sarà basato su una architettura ARM Cortex A9, analogamente a playbook di RIM e al tablet di Motorola, che dovrebbe essere annunciato per il commercio al CES, agli inizi del prossimo anno.

Mentre l’attuale generazione di iPad, iPhone e iPod touch non ha mostrato alcuna carenza specifica in termini di prestazioni, l’aggiunta di un altro “nucleo” aiuterebbe i dispositivi iOS ad eseguire ancora più applicazioni contemporaneamente, dato che i vari compiti sarebbero ripartiti su più nuclei, invece di uno.

Noi crediamo che sia al quanto difficile che Apple implementi una potenza di calcolo così elevata in un dispositivo che già di per se ha delle grandi prestazioni, ma è anche vero che un dispositivo mobile con questa potenza, renderebbe possibile l’utilizzo di applicazioni in grado di supportare l’editing e la codifica video in modo molto più complesso e specifico del semplice iMovie per iPhone.

Come sempre vi invitiamo a prendere queste notizie come semplici Rumors fino a voci più ufficiali.

Via | PadGadget

1,392 Visite


15 Commenti

  1. insomma si potrebbe mettere final cut pro sull’ipad…

  2. Più che altro se aumentano le prestazioni, rendendolo fullhd playable, outpu a 1080p e più potente significa poter gestire file raw e file immagine di grandezza fino ai 31mp, sarebbe perfetto per qualsiasi fotografo credo.

    • si, ma a quale prezzo riguardo l’autonomia della batteria? Pensiamo che la maggioranza degli utenti iPAD non necessita probabilmente di tutta quella potenza di calcolo per l’uso quotidiano mentre ritengo che un punto assolutamente di forza sia l’ottima autonomia. E lo dico da appassionato di fotografia, abituato a lavorare i file raw… ma non mi metterei mai a rielaborare un raw su uno schermo 10′ quando lo posso fare decisamente meglio su un iMAC 27′; penso che ogni dispositivo vada sfruttato in base alla sua destinazione d’uso specifica e un iPad non ha a mio giudizio la missione di desktop replacement

  3. Magari sarebbe pane per i miei denti.
    Ma non credo che Apple possa fare una mossa del genere almeno su questa generazione, ci toccherà aspettare ancora un altro anno visto che Apple rinnova seriamente i propri iDevace ogni due anni per lo meno con iPhone così e stato fino ad ora.
    In oltre Apple sui Tablet e in vantaggio di un anno e non credo che la concorrenza riuscirà a scacciare l’iPad dalle vendite soltanto con un tempo così breve.

  4. No sicuramente avremo di nuovo un A4 con un clock leggermente più elevato e miglior rapporto consumi prestazioni, a livello prestazionale penso che aumenteranno solo la ram a 512mb, anche perché ios è molto leggero e l’A4 riesce a farlo girare perfettamente, cosi come le app anche pesanti, per le quali un aumento di ram sarà sufficiente

  5. Scusate l’ OT: ma come si fa sull’iPad a creare dei nuovi calendari? o meglio, i nuovi tag dei calendari, quelli colorati per intenderci… grazie mille in anticipo e Buone Feste a tutti miticissimi

    • Vanno creati in ical o outlook e poi sincronizzati, da quel momento puoi creare un nuovo evento con un tag e colore specifico. Buon natale.

  6. scusate, ma viste le prestazioni del tegra 2 di nvidia forse sarebbe proprio opportuno che migliorassero il processore

  7. Io invece ho sentito che la prossima generazione di iPad avrà un tostapane integrato da tre scomparti e potrà cuocere i cibi senza l’aggiunta di grassi tramite onde sonore ad alta frequenza…..
    Certo che si sentono una marea di rumors, ma non sarebbe più bello aspettare l’uscita e godersi le novità introdotte?
    Ci sarebbe più gusto!!
    😉

    • appunto…se ci mettono quel processore, ipad farà di piastra riscaldante ottima per i toast… io capisco che sicuramente faranno qualcosa…ma già adesso in certe occasioni ipad come iphone diventano abbastanza caldi, quindi anche se useranno liquid metal o qualsiasi altra superlega dubito che jobs voglia incrementare di tanto il già ottimo clock e processore unicamente per dire…che ha un dual core da 8Ghz…se poi non serve a nulla. come sappiamo bene le foto vengono bene anche senza 12mpx, tutto funziona alla grande anche senza 512MB di ram. quindi se la cosa è inutile(e visto che ipad uscirà tra nn molto x me è sempre inutile) non ci metteranno questa aggiunta.

      jobs ha anche capito che ipad quest’anno anche solo se gli aggiunge la ram giroscopio e facetime…pareggiando con iphone…se lo ricomprano tutti. ormai il giro di boa è sempre iphone e le grandi novità usciranno su quello

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice