In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La prossima generazione di iPad potrebbe avere il sensore di prossimità



Sembra proprio che la prossima generazione di iPad monterà un sensore di prossimità simile a quello di iPhone! La funzione, pur essendo simile, sarà comunque specifica, ovvero il dispositivo non spegnerà e accenderà lo schermo quando, con molta improbabilità, avvicinerete lo stesso all’orecchio, ma quando lo inserirete o lo estrarrete da una custodia!

La cosa potrebbe tornare sicuramente comoda nel caso in cui, secondo i calcoli di Apple, la persona che si trova ad utilizzare il dispositivo sia realmente intenzionata ad utilizzarlo nel momento in cui lo estrae dalla custodia. Se però così non fosse, sembra che Apple abbia deciso di permettere lo “switch” on e off dell’opzione!

Tutto questo è apparso in una stringa ritrovata in iOS 4.3, dove appunto si può leggere di una funzione chiamata “PAD_CASE_LOCK_FOOTER”, che permetterebbe l’unlock e il lock automatico del dispositivo.

Si pensa inoltre che questa funzione possa essere parzialmente implementata anche nel modello di iPad attualmente in commercio, che è dotato di sensore della luminosità: il problema sarebbe solamente capire se la precisione dello stesso possa in qualche modo compromettere o disturbare la buona riuscita del servizio.

Voi credete che possa essere una buona innovazione, nel caso in cui fosse implementata?

[Via][Foto]

980 Visite


11 Commenti

  1. Oddio… Di sicuro non e una cosa indispensabile.
    La batteria durerà lo 0,0001% in più :)

  2. MARO STO CACCHIO DI NUOVO iPAD AVRA ANCHE IL FORNETTO A MICROONDE -.-“

  3. secondo me ragazzi non ha senso!
    a cosa serve se tanto il touch è capacitivo?!
    a meno che non si abbia una custodia fatta di materiali organici o di altro materiale che in qualche modo attiva lo schermo capacitivo, il che mi sembra al quanto remoto!

    ha senso solo se tolgono il tasto home come si rumoreggia altrimenti è inutile!

    • Be pensa alla custodia Apple od a custodie simili con apertura a libro, apri la custodia e automaticamente iPad si accende, la chiudi e si spegne.
      Poi dipende tutto da come e` implementato e da quanto e` sensibile, se per esempio riuscisse a distinguere il fatto di essere o meno in mano all’utente, non si dovrebbe piu` usare lo switch di accensione per mettere l’iPad in stop.
      Lo prendi in mano e si accende da solo, lo metti nella borsa o lo appoggi sul tavolo e lui va in stop.

  4. Ho sentito qualche rumor secondo cui potrebbe esserci un motorino per la vibrazione… Potrebbero esserci tanti usi: dal giochino che vibra alla tastiera che restituisce una sensazione tattile…

  5. ma vogliamo parlare della custodia della foto? cosa sarebbe? un’imitazione di una bistecca?! 😀

  6. Apple ha appena dichiarato che le nuove gesture non saranno rese pubbliche nel iOS 4.3, ma sono solo dimostrative per gli sviluppatori… e forse in un futuro… che pizza!

  7. Questa funzione è da sempre presente nei blackberry ed in effetti è comoda, se arriva una email ad esempio, estraendo il blackberry dalla custodia si accende in automatico e visualizza sempre in automatico l’email arrivata. Anche per l’ipad potrebbe essere comodo che riconosca lo stato di in e out dalla custodia, per accendersi o spegnersi in automatico e per mostrare sempre in automatico vari tipi di eventi all’apertura/estrazione dalla custodia.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice