In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La prossima generazione di iPad avrà uno schermo da 7 pollici, una fotocamera e 128GB di memoria?



Avevamo già visto un possibile rumor, sulle dichiarazioni di GoldMan Sachs, sull’entrata mini-USB affiancata al classico Dock. Ora stando ad alcune voci, un fornitore di Apple in Taiwan, avrebbe dichiarato che la prossima generazione di iPad avrà uno schermo da 7 pollici Retina-Display, una fotocamera e ben 128 GB di memoria di massa e si pensa che potrà vendere anche 45 milioni di unità nel 2011.

Brian White di Ticonderoga Securities ha affermato, dopo aver avuto modo di parlare con fornitori Apple, che la nuova generazione di iPad avrà lo schermo da 7″ Retina-Display, una fotocamera e 128 GB di memoria. White ha anche affermato che lo schermo da 7″ potrebbe sostituire completamente quello da 9,7″ attuale.

La fonte ha anche detto che Apple potrebbe vendere ben 45 milioni di iPad nel 2011.

Ovviamente è mio compito dirvi che tutto ciò è da prendere con le “pinze”, in quanto si tratta solo di voci di corridoio e non sapremo come sarà il nuovo iPad fino alla presentazione ufficiale.

Via | AppleInsider

1,236 Visite


38 Commenti

  1. Ma occhio e croce quando credete Ke uscirà un nuovo iPad?contando ke quello attuale c’è solo da 4 mesi…

  2. seguendo il calendario apple dovrebbe essere presentato a marzo 2011 e in vendita da aprile maggio 2011 anche se ho i miei dubbi che sia 7 pollici

  3. Ma perchè invece di fare un 7″ non applicano il retina display sull’ipad?!!? Su un 9,7″ deve essere spettacolare… Ma forse sarebbe troppo alta la risoluzione… Se su uno schermo di 3,5″ la risoluzione è di 960×640 quanto può essere su quello dell’ipad?

    • Rallenterebbe troppo ed avrebbe la risoluzione di un iMac

      • xkè rallenterebbe?
        se mettono il retina display e rallenterebbe come dici tu, nn ci metteranno anche un nuovo chip grafico che lo possa supportare?

    • Ho aggiornato 😉 Avevo dimenticato di scrivere Retina-Display!

  4. Se lo fanno 7 pollici perderebbe tutto ciò che ha di grande…

  5. Impossibile, sembra di dare i numeri :-)

  6. non introdurranno certo una nuove risoluzione sennò l’app store diventa pazzo

  7. Non credo, non avrebbe senso, troppo piccolo, a quel punto la gente si terrebbe solo l’iPhone che cmq bene o male alcune cose le fa uguali ma con uno schermo più piccolo. L’iPad attuale ha la dimensione giusta a mio parere

  8. Speriamo sia solo un rumor perchè 7″ non mi piace per niente, inutile che si mette a copiare Samsung, iPad è nato 9,7 e morirà 9,7 (almeno spero). Non credo proprio che tutti saran d accordo su questa cosa. Riguardo lo schermo dato che quello attuale è HD il prossimo lo farei Full HD ( spero di non aver detto una cavolata)

  9. Ma il dock che c’è nell’immagine esiste veramente? Se sì, mi passate qualche info, please?

  10. “La prossima generazione di iPad avrà uno schermo da 7 pollici, una fotocamera e ben 128 GB di memoria”…scusate solo io trovo strana questa frase??? si parla di memoria “HD” o di memoria “RAM”??? penso di HD, visto che forse alla NASA c’è ne saranno al massimo una DECINA di computer con un quantitavo di RAM cosi ESAGERATA

    • si parla OVVIAMENTE di memoria di massa (che non si chiama HD tra l’altro)

    • Si, si chiama harddisk, però la sigla HD indica High definition non hard disk..
      ovvio quindi che 128GB sta per hard disk :-)

      • Forse stai facendo un po’ di confusione:

        HD è High definition = Alta definizione e si usa per la risoluzione di video/immagini

        HDD è Hard Disk Drive e si usa per le memorie che abbiamo tutti nei nostri pc (quelli con i piatti che girano per intenderci) che raggiungono anche le capacità attuale di 2TB (TeraByte)

        SSD è Solid-State Drive = Disco a stato solido ed è quello che usa Apple peri suoi prodotti mobile come iPhone, iPad, iPod e anche in alcuni portatili (come MB Air, MB Pro) però solo come optional,
        questo è fatto come le RAM quindi nn ha piatti che girano e solo un unico pezzo di silicio e quindi è molto + veloce, è lo stesso che si usa per le pendrive per farti capire praticamente proprio.
        GLi SSD ci sono tagli relativamente piccoli (vedi iPhone iPod iPad) 16-32-64 GB, na nei portatili si è visto anche i 128-256 GB

        ora quando nell’articolo si riferiva a 128 GB si riferiva all’SSD, che è molto sottile e veloce silenzioso e parsimonioso di energia, ce lo vedi un HDD coni piatti che girano + lento e che ha + bisogno di energia in un iPad? sarebbe un macello.

        un 128 GB SSD sarebbe bello in iPad, l’unico contro è il prezzo ancora troppo alto per un SSD così capiente, quindi aumenterà anche iPad 😛

        Spero di essere stato chiaro e di averti chiarito qualche dubbio :)

  11. comunque se l’ipad veramente verrà portato a 7″ allora credo che terrà esattamente la stessa risoluzione
    la stessa risoluzione in una dimensione più piccola indicherebbe comunque già una maggiore densità di pixel per pollice

  12. Sinceramente spero che il prossimo iPad sarà da 7”, in questo modo gli iPad attuali continueranno ad avere un proprio “valore”, non inteso in senso economico, ma solo per via dello schermo più grande.

    • Un Po come l’iPhone edge…. Il 1* e il più bello a mio parere..
      L’ho messo in vetrinetta… Magari ci finirà anche l’ipad prima gen 😉

  13. 128GB WOW! Sarebbe stupendo

  14. il nuovo ipad sarà da 7” come il nuovo iPhone invierà foto e canzoni tramite BT e come il nuovo iPod Touch telefonerà…

  15. se usciranno con un dispositivo da 7 pollici mi terrò stretto il mio ipad di prima generazione e con i soldini risparmiati prenderò o il folio della toshiba o il palmare di RIM. Se invece capiranno che un tablet da 7 pollici, IMHO, non ha praticamente senso probabilmente rimarrò con mamma Apple anche per la seconda generazione.

  16. Adoro i 9.7″ del mio ipad… Se il prossimo fosse anche di mezzo pollice in meno non lo prenderei in considerazine!
    Piuttosto sarebbe affascinante se dessero uno “scopo” alla cornice cosi ampia dell’attuale ipad. O ingrandiscono il display mantenendo le stesse dimensioni, o facciano una zona sensibile al tocco, oppure ancora la riducano in modo da diminuire l’ingombro totale…

  17. Prendete sempre in giro il galaxy per la grandezza e di questo non la commentate?7 pollici apple sono più grandi?

  18. tra qualche anno uscirà l ipad 53Gs con le caratteristiche dell imac attuale!dual core ecc… O.O mio dio!

    ciao

  19. 9.7″ tutta la vita se esce da 7″ se lo possono tenere stretto, e il mio ipad da 9.7 prendera’ + valore di quanto l’ho comprato lol.

  20. a me già va stretto così com’è ma forse sono io che vedo avanti. Con cornice ridotta (magari come gli LG Infinia), stessa dimensione ma 11″ e risoluzione aumentata leggerei molto meglio dei PDF con schemi di rete e comandistica. Per il resto sui 7″ si sta attestando la concorrenza, Apple ha sempre dettato legge e gli altri hanno rincorso. Spero di non essere smentito.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice