In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La produzione dei display da 7 pollici per Kindle Fire e Nook aumenta mentre rallenta quella di iPad 2



Vi ricordate quando Steve Jobs, parlando del display dei tablet, si ostinava a ripetere che per utilizzare un display da 7 pollici gli utenti avrebbero dovuto fare la punta alle dita? Il mercato sembra confutare la sua tesi con i produttori di schermi che stanno aumentando la produzione di display proprio di quelle dimensioni per Nook e Kindle Fire diminuendo la produzione di quelli da 9,7 pollici per iPad 2.

In realtà stiamo assistendo ad un rallentamento generale riferito agli ordini Apple in quanto la società sta diminuendo la produzione in vista del prossimo iPad 3, previsto per i primi mesi del 2012. Ma questo periodo di pausa non riguarda invece i display più piccoli che iniziano a diffondersi in maniera più consistente.

Stando alle statistiche, la produzione di display più piccoli ha visto una crescita del 17% nel mese di novembre e, temporaneamente, ha superato quella dei display più grandi. Questo aumento non sorprende, visto il boom di vendite del Kindle Fire, seguito dal Nook di Barnes & Nobles, entrambi con una superficie da 7 pollici. Ma questa situazione non dovrebbe perdurare nel tempo perché con l’arrivo di iPad 3 e il suo display Retina, tutto potrebbe stravolgersi nuovamente a febbraio o comunque entro la prossima primavera. Le voci sul nuovo iPad di terza generazione hanno causato un notevole rallentamento delle vendite di iPad 2 che, secondo gli analisti, si sono fermate a 13 milioni di dispositivi ma sarebbero potuti essere molti di più senza quelle indiscrezioni.

Chi invece non ha avuto rallentamenti ma, al contrario, ha sorpreso il mercato con il numero di vendite, è stato il tablet di Amazon che ha venduto 3 milioni di dispositivi in sole 3 settimane rendendo il Fire uno dei più ricercati e venduti in tutte le classifiche. Non sarà un iPad, non avrà un sistema operativo eccezionale ma come era stato ipotizzato, il Fire è destinato a diventare l’alternativa più credibile al tablet di Cupertino.

Via | CultOfMac

334 Visite


4 Commenti

  1. Attenzione i 3mln di pezzi in 3 settimane riguardano la somma di tutti i kindle, quindi anche gli ereader non solo i fire.

  2. Che molti aprrezzano un formato più piccolo ci sta per carità, ma io la vedo in modo diverso:
    I produttori sapendo dell’egemonia di apple nel formato 10″ tentano di differenziarsi nell’offerta. Ecco spuntare i 7″, se poi ci aggiungiamo il fatto che costano quando vengono spinti al limite del sottocosto…

  3. A me questo taglio non piace proprio.
    Per me il tablet deve essere 9-10″

  4. E’ solo perché i tablet da 7′ costano di meno e sono accessibili ad una fascia di utenti che non possono tirare fuori 500-700€. Ma in quanto ad usabilità ho dei forti dubbi. Io non lo comprerei mai.
    E poi probabilmente i display dell’iPad 2 calano perché sta per entrare in produzione l’iPad 3 che ha un’altro tipo di display.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice