In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La prima vera recensione dell’iPad + Video



Engadget ha avuto modo di avere un iPad tra le mani. Sono quindi riusciti ad effettuare un’interessantissima recensione che vi proponiamo di seguito.

Hardware

Desing e caratteristiche

L’iPad dispone di uno pannello LED multitouch, dotato di tecnologia IPS per garantire una qualità dell’immagine da qualsiasi angolatura, da 9.7″ con risoluzione di 1024×768 pixels. Abbiamo a disposizione soltanto alcuni tasti fisici per comunicare con il device, tra cui il tasto Home. Pesa circa 500g ma è davvero comodo da tenere in mano. Per collegarlo al proprio PC/Mac si sfrutta la solita uscita dock 30 pin, classica dei dispositivi Apple. Dispone, inoltre, di un entrata standard per le cuffie (3,5 mm), due tasti volume, il tasto Power/Lock ed un tasto per impedire al device di attivare la modalità Landscape.

Interno

L’iPad integra un processore personalizzato da Apple stessa, PA Semi-progettato 1GHz A4, abbinato ad un PowerVR SGX per la scheda grafica. Non si sa ancora nulla riguardo alla RAM anche se si presume che, al suo interno, integri ben 512MB di memoria. E’ inoltre presente un chip WI-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 2.1, una bussola digitale, un accelerometro, un microfono e un sensore di luce ambientale. Il modello 3G, che arriverà alla fine del mese, aggiungerà la possibilità di connettersi tramite UMTS/HSDPA ed integrerà un chip AGPS. È possibile acquistare il dispositivo con capacità di 16GB, 32GB o 64GB. La batteria è da 25 watt / ora ai polimeri di litio, non rimovibile.

Sistema operativo

Siamo ormai abituati all’iPhone OS, sistema operativo montato su iPhone ed iPod Touch. Apple ha deciso di creare una nuova versione di questo sistema operativo, simile al precedente, che riesce nuovamente a sorprendere tutti gli utenti che lo utilizzano. Semplice, ben diviso, funzionale, pratico e bello da vedere.

Applicazioni incluse

Le applicazioni che Apple fornisce nativamente sono quelle che utilizziamo più frequentemente.

  • Safari: per la navigazione Web sui nostri siti preferiti;
  • iBook: per il download e la lettura degli eBook scaricati/sincronizzati tramite iTunes;
  • Calendario/Contatti: per gestire i nostri impegni e le persone con cui siamo maggiormente in contatto;
  • Mail: per avere sempre a portata di dito tutte le mail più importanti, il più delle volte necessarie durante la nostra giornata lavorativa;
  • iTunes/AppStore: per scaricare contenuti musicali ed applicazioni di terze parti dallo Store più grande del mondo;
  • iPod/YouTube: per ascoltare i nostri contenuti multimediali, sincronizzati direttamente dal nostro PC/Mac, e goderci i video più divertenti presenti sul Web;

Applicazioni di terze parti

Tramite AppStore, inoltre, Apple permette di scaricare diverse applicazioni aggiuntive da installare nel dispositivo. Tra queste troviamo giochi, utility e tanto altro. Ogni giorno vi forniremo diverse recensioni consigliandovi quelle migliori da avere assolutamente!

Durata della batteria

Durante i test effettuati dai ragazzi di Engadget, utilizzando il device davvero pesantemente, sono riusciti ad arrivare a circa 10 ore e 43 minuti senza mai attaccarlo ad una fonte di elettricità. Apple ha davvero rispettato quello che aveva promesso durante la presentazione del nuovo dispositivo.

Per finire vi invitiamo a guardare questo video, realizzato dai ragazzi di Engadget, che riassume quello che abbiamo detto all’interno di questo articolo. E voi che cosa ne pensate dell’iPad?

Via | Engadget

4,850 Visite


31 Commenti

  1. Bhè.. dai.. da provare!!! se lo riuscite a procurare.. potete inviarmelo.. 😀

  2. Quante icone nel dock!

  3. Non è che sia superiore all’iPhone. Non ha caratteristiche che lo rendano tale. Però mi piace, non so ancora se e quale versione prenderò. Sono indeciso sulla 16gb wifi+3g o solo wifi. Se dovessi prenderlo di sicuro non mancherebbe iWork+ una tastiera fisica e la custodia ufficiale Apple.

  4. se nn fosse solamente un ipod touch gigante, sarebbe assolutamente da comprare…

    aspetto un macbook in stile iPad

  5. Ma a voi non da fastidio la loro videocamera che contina a fare l’autofocus? ancora un pò e vomitavo.

    Questo iPad è davvero bello lo vedo bene come giocattolo da salotto, arrivi la sera via di email giochini vari ecc.

    PS: ma la versione europea avrà la mini usb??

  6. Ottimo lavoro ragazzi.!!!! Dall’iPhone solito problema..niente video, ma solo un bel mattoncino blue.!! :-(

  7. @DarkMat: l’ho notato anche io ma è una cosa normale che ne abbiano così tante?

  8. Ottimo la conferma della durata della batteria!

  9. Era stato segnalato qualche mese fa che nell’sdk era possibile mettere 6 icone nella dock.. poi non se n’è piu parlato…
    ora nella recensione con l’ipad messo in orizzontale si vedono le 6 icone, mi domando cosa succede quando lo si mette in orizzontale. diventano 4 o si stringono e rimangono 6?

  10. Fabiano
    scusa ma cosa c’è di recensito qua? Sono tutte cose che si sarebbero potute scrivere anche un mese fa. L’unica vera novità (inclusione di winny the Pooh in iBook) non l’avete scritta!

    Engadget poi l’ha già provato più volte. Comunque questa mi pare solo una descrizione tecnica.

    PER TUTTI

    iPad è molto più che un iPhone ingrandito. Cambia tutto! Applicazioni ancora più professionali. Maggior usabilità per il web e mail e più gestures oltre che cose incredibili come elements o iWork o iBooks e il suo magico dizionario!

  11. W i cubetti blu!!!!

  12. Inoltre VERE recensioni ci sono già state da parte di quei giornalisti che hanno avuto iPad in prova per tanto tempo come anche segnalato da ispazio quindi non capisco perché dire che questa sarebbe la prima vera recensione dato che come detto non è vero.

  13. ho deciso…

    lo compro!!! ancora una volta sti … della apple mi hanno fatto rivalutare i loro prodotti!!! pensate con il jailbreak le cose che questo dispositivo potrà fare… non vedo l’ora arrivi in italia, fortunatamente abito attaccato all’apple store di romaest quindi…

  14. @reminbi: perchè questa è la prima recensione scritta e superdettagliata…..

  15. per le icone nella dock ho trovato la risposta in questa foto. http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/04/ipadreviewmain.jpg
    6 bene =)

  16. Cristian
    è solo un elenco delle specs che già si sapevano da due mesi..

  17. Quello che ha scritto ipadevice, è giusto un sunto. Leggetevi la dettagliata ( e lunga) recensione in inglese e poi ditemi se è solo una ‘lista della spesa’.

  18. Non volevo..ma…credo proprio che mi comprerò anche questo 😉

  19. Se e quando decideranno di implementare il flash, lo comprerò di sicuro. Così è completamente inutilizzabile :(

  20. @zorg_sm:
    AHAHAHAHAH buon dio…
    la razza umana..
    mi mette tristezza..

  21. veramente ben fatta. bravi ragazzi. questo sito è il piu bello e il piu completo…ha sempre un pannello aperto sul mio safari :) ma quanto manca ancora????quanno esce st’iPad??!?!?!? ^_^

  22. io ho appena presso(lo hanno acquistato per me 2 amici e lo portano martedi)la versione da 32giga, la scelta è stata meditata, per collegarmi in 3G userò l’iphone come moden, invece per usare il gps userò, come faccio adesso con l’iphone, roqybt, anche perchè se il chip agps è lo stesso dell’iphone, posso farne a meno.
    Complimenti per la recensione, concisa e comprensibile.

  23. Ma sapete solo c o pi a r e il laoro altrui? Recensioni vostre niente? Ragazzi oggi altri blog italiani vi hanno superato

  24. Daniel non è possibile fare il thetering fra iPad ed iPhone

  25. Ma perché prendete x u fondelli gli utenti? Scrivete che questa è la prima c’era recensione su ipad! Perché le altre come quella completissima del wsj era falsa? Poi dite che la riproponete tradotta ma non é vero dato che quella di engadget é molto più completa e infine che recensione e? Dai ragazzi siate seri se volete fare un bel lavoro aspettate di avere l’ipad e scrivete la vostra recensione e soprattutto nondefinita recensione il semplice elenco delle caratteristiche che tutti conosciamo da mesi, sembrate r i d i c o l i

  26. @ROBY9115 si è vero, ma pensavo di usare il mio iphone con mywifi. In teoaria dovrebbe esere possibile, ti saprò dire giovedi.

  27. @franci:
    mio malgrado, rimpiangendo i vecchi tempi, TI QUOTO pienamente. E’ diventato ridicolo….Tutto Qui….

  28. …ma tipo bambini, sepre a dire : ecco LA PRIMA, IN ESCLUSIVA,
    ANticipazione assoluta.
    MA state calmi…..
    che non viene nessuno a misurare quanto c’è lo avete lungo….

  29. Ciao
    Molto bello sopratutto per lavorare..sono incuriosito dalla gestione degli allegati word excel ma una volta ricevuti si possono poi modificare?

  30. ke prestazioni…!!!!
    ma sul dock fino a quante app si possono mettere?!!?!?
    è stupendoooo+ di 4 app nativamente nel dockkk!!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice