In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La prima risposta decente all’iPad potrebbe provenire da Nvidia



Sta per arrivare l’ennesimo concorrente dell’iPad, ma questa volta, lo fa con gli artigli spianati.

Nonostante l’estetica lasci un pò a desiderare, con il suo aspetto plasticoso, questo tablet monta un hardware finalmente all’altezza, se non superiore, all’iPad.

Sistema operativo Android, aspect ratio widescreen con uno schermo da 8.9 pollici, e Nvidia Tegra 2, con due core ARM Cortex A9, che già di per se sono un passo avanti al processore A4 che monta l’iPad.

Per quanto riguarda il contorno non hanno “badato a spese”… partendo da un generoso giga di ram (uno dei punti dolenti dell’iPad), continuando per due porte usb e finendo con una bella fotocamera frontale a completare il quadretto.

I giochi girano ad una velocità impressionante, e non ne avevamo dubbi vista la casa produttrice. Da quanto riporta Gizmodo, i “cavalli” che si hanno a disposizione si sentono tutti, e si ha la sensazione di avere in mano un prodotto realmente potente.

Certo è che la potenza non è tutto, e l’iPad, assieme all’iPhone, ce lo hanno dimostrato in varie occasioni. Vi terremo come sempre aggiornati.

1,735 Visite


12 Commenti

  1. Che os ci gira?

  2. Questo si che potrebbe essere un bel device, anche se la tanto odiata risoluzione 4:3 dell’ipad (anche io l’avevo un po criticata) risulta per me la migliore in questi device. Questo tablet, avendo un widescreen, perde della possibilità di essere usato sui 4 lati come l’ipad e l’esperienza utente ne paga.
    Poi la ram, non credo sia il tasto dolente dell’ipad, ma delle credenze popolari, dove si guardano i numeri. Ovvero per molti avere 12 megapixel è meglio di 5 megapixel. Considerazione sbagliata se non si tiene conto della fattura del sensore, grandezza sensore, software che lo gestisce, lenti messe davanti al sensore (cosa che conta al 70% se non di piu) Conclusione, penso che una canon D60 (che ha qualche annetto e 6MP) faccia delle foto migliori di qualunque camera compatta da 12 o 15 megapixel attuale. E questo vale per l’ipad. Il fatto di non essere multitask (e che me ne faccio di 8 applicazioni aperte su di un tablet? tanto o uso pages, o gioco, non faccio entrambi come su un computer con 22 pollici di monitor) permette all’applicazione che gira, di sfruttare tutte i 200mb liberi, anziche suddividere il giga con 9 applicazioni. E poi questo aggeggio se davvero uscirà, magari sarà anche un motivo da apple per migliorare ulteriormente il prossimo ipad.
    Cmq ripeto, sulla carta sembra l’unico tablet visto fin ora interessante, ma leggere il web o scrivere un email dal quel monitor, non mi sembra molto semplice, dato il widescreen, che quando esce la tastiera come diventa lo spazio visibile?

  3. @Alessio Andreani: Android, perdonami avevo dimenticato di inserirlo :)

  4. @salsalock D’accordissimo sul widescreen, fermo restando che questo tablet è molto interessante. È solo un bene se c’è chi gareggia con Apple, a guadagnare siamo noi!

  5. si ma poi questa ram servirà all’80% per far girare i processori grafici,
    poi non so i dispositivi apple, ma velocità a 400mhz è molto limitata

  6. l’ecosistema iTunes è il maggior punto di forza di iPhone e iPad, se anche riuscissero a duplicare un sistema “simile” dubito fortemente riuscirebbero poi a fornire una mole di contenuti di qualità (si ci sono anche le cagatine ma molti sono di qualità) che sono presenti su iTunes.

    Come dispositivo potrà anche essere valido sulla carta ma senza avere dei servizi di eccellenza come quelli offerti da Apple non so quanto possa venir distribuito un prodotto del genere.

    Per come la vedo io il grande successo ottenuto dai sistemi di apple a cominciare da iPod passando per iPhone e approdando infine su iPad è in larga parte dovuto al sistema centralizzato di contenuti che l’azienda di Cupertino è riuscita a mettere insieme, elevato bacino di utenza=gente che sa adoperare i sistemi apple=gente che preferisce cose che sa già usare.

    chi vivrà vedrà.

  7. Tipico fumo negli occhi! 1GB di Ram riempie molto la bocca così come il doppio Cortex A9 (o dual core?)

    la sostanza è un’altra cosa! e lo abbiamo visto con i molti terminali android che dovevano concorrere con l’iPhone…

    Ieri ho visto un gioco di calcio della gameloft sul nexus one e diego di tecnofone si lamentava del touchscreen. eppure sulla carta il nexus è più performante del’iPhone…

  8. Se ne parla da tempo, ma attualmente non s’e’ ancora visto nulla di concreto. Resta ancora ignoto il prezzo e il lancio. Certo che almeno 512mb di ram potevano metterglieli all’Ipad -.-. Comunque io aspetto il tegra 2.

  9. Francesco.. metti pure il link del video.. 😉
    http://www.youtube.com/watch?v=7itQ03B0hOo

  10. Però… Non male, e dopotutto Nvidia è un’ottima marca… Chissà come sarà il costo

  11. @Salsalock: A cosa serve il multitasking? sono su skype e ho pages aperto. Devo mandare il contenuto di una cella a un collega/amico/capo/quelcheè, col multitasking copio la cella e la incollo in skype senza dover uscire dalla chiamata.
    O magari, cosa più frequente, devo vedere una cosa al volo su Maps e comunicarla.
    Sto organizzando una cena con la morosa, apro Maps per vedere il ristorante e glielo comunico via skype.
    Due esempi stupidi, ma che possono capitare.
    Il multitasking è FONDAMENTALE, solo un fanboy negherebbe l’evidenza.
    Chi te l’ha detto che devi aprire 8 app alla volta? Avere più ram rende il dispositivo più performate.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice