In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La prima recensione dell’HP Slate: indovinate come è andata a finire?



Chi segue iPadevice dall’inizio, sa che mi sono espresso molte volte sull’HP Slate. Una delle cose che ho sempre detto è che tutto quello che ci hanno fatto vedere, è sempre stato un pò troppo “simulato” e studiato a tavolino. Da Connecti.ca arriva la conferma.

Il verdetto? Meh! E’ stata proprio questa l’espressione usata. Si, hai flash, hai le usb, ma non è altro che un netbook senza tastiera.

Al tatto risulta come un blocco di plastica, e pur avendo una interfaccia studiata ad hoc chiamata HP TouchSmart, che poi non è altro che una skin applicata a Windows 7, lo Slate si porta appresso tutti i problemi dei netbook, compresa la lentezza e la poca usabilità.

Ovviamente questo è solo un riassunto di una recensione che è va ancora sul più pesante.

Una cosa volevo farvi notare, è la prima volta che vediamo quanto è doppio lo Slate, sintomo che tutte le foto, i video, ecc. ecc. erano simulati o studiati apposta per nascondere la vera essenza del prodotto, che paragonato all’iPad ne esce veramente male.

Se aspettavate l’iPad killer, vi tocca aspettare ancora un bel pò… magari mettendovi in fila con quelli che ancora stanno aspettando l’iPhone killer da anni…

3,286 Visite


45 Commenti

  1. raga nell’articolo ho messo fin troppi pensieri personali, quindi l’ultimo lo lascio nei commenti un po piu nascosto:
    STO COSO E’ VERAMENTE BRUTTO, PASSATEMI LO SFOGO!
    mamma mia :O :X

  2. @Francesco Graziani: ma hai ragione Francè! fa proprio schifo….

  3. Mamma mia che schifo e c’è gente che si lamenta dell’ipad!

  4. ma che orrendo..con win 7 poi
    ORRIBILE!!!
    aspettiamo Google và

  5. @dert86: ecco bravo piuttosto google potrebbe tirare fuori dal cilindro una vera alternativa con un bell’android di serie…

  6. Francesco, volevo inizialmente ringraziarti per tutte le recensioni che stai postando e poi, …cosa dire su questo “coso”…nulla, stavo aspettando anche io news significative su Slate, ma ora penso che il termine “coso” sia proprio azzeccato. Nel mese di maggio dovrò andare negli States, non vedo l’ora….

  7. ah ah ah mi fanno pena! tutti quei video che lo facevano apparire come una figata, il vero iPad Killer sarà la prossima generazione di iPad.

  8. Ragazzi qll k ha detto Francesco è proprio vero: bisogna aspettare ancora tanto x avere un iPad killer proprio come stiamo aspettando da anni un’ iPhone killer

  9. e vai di schermata blu !

  10. Ragazzi l ipad sta intraprendendo la stessa strada dell iPhone cioè bistrattato da tutti e poi amato infatti ancora oggi si parla di iPhone killer XD

  11. Se vabbè iPad killer…
    comunque l’HP touchsmart non c’è anche nei desktop touch dell’HP?

  12. ma con il Jailbreak dell’iPad come siamo messi?

  13. @Alessietto4:
    la verità è che la forza di un dispositivo è sia nel design ma sopratutto nel Sistema Operativo.
    Se dovessi prendere Hp Slate sono sicuro di innervosirmi sin dal 1 minuto tra le mie mani.
    Può avere un processore piu potente, porte usb ecc..Ma non avrà nessuna potenzialità contro Iphone/Android!!

  14. E qui non si dice cosi solo perchè siamo in iPad Device…ma fa proprio schifooooooooooooo

  15. iPad killer non puo esistere come l’iPhone killer perché i produttori ne fanno uno a settimana, se mai facessero un iPhone killer che funziona farebbero un iPhone killer killer la settimana dopo, mentre l’iPhone resterà il migliore per un anno.

  16. Ma che oscenità è mai questa … Mamma mia… Oggi nel Retail store di Lecce città ho provato finalmente l’iPad… Era un 64Gb… Fa pauraaaaaA troppo spettacolare… Ora fremo ancor di più ……….. Impressioni positivissime ed è molt più reattivo dell’iPhone …

  17. Pensavo fosse un po meglio! è proprio brutto brutto brutto!

  18. @idep.
    Da C&C consulting ? Lo hanno ? Devo provarlo !

  19. ahah….che oscenoo!!…:)
    notare lo spessore!…:) quanti ipad sono?….2 o 3?..
    e notare dietro!!!…un bel alimentatore del mac!….apple cmq sempre presente!..:)

  20. Guardate andrebbe comprato solo per il design del retro. Una lastra di plasticazza con la trama a trapunta è proprio quello che ci voleva. :-)

  21. E la cosa divertente è che l’iPad, cosi come l’iPhone, sono vincenti nelle POCHE caratteristiche strabilianti che offrono, e NESSUNO riesce a batterli pur offrendo MOLTE caratteristiche in più, ma tutte ciofeche!

    2 cose servono per competere con Apple:

    1. OS proprietario: finchè si appoggiano a mostri o derivati di mostri sarà sempre la solita solfa

    2. POCHE KILLER FEATURES: la tecnologia sta dimostrando anno dopo anno che molta più gente poco esperta si sta digitalizzando. I prodotti per esperti non possono nè devono mischiarsi a quelli per uso semplice e quotidiano. E la Apple l’ha capito.

  22. Questo oggetto non ha niente di innovativo…non penso sfonderà.piccola nota all’autore,odio essere puntiglioso,ma la “doppiezza” in italiano non esiste lo spessore si…ci ho messo un ora a capire cosa intendevi,poi ho capito il significato del gergo dialettale…cmq grazie per l’articolo!!!

  23. Non avevo dubbi che sarebbe stata una porcata…. Ho avuto un hp dv5 e già mi è bastato, immagino anche il bel calduccio che avranno alle mani i loro possessori.

  24. @Francesco Graziani: NOn posso fare altro che concordare appine con te..! E’ orribile! Quanto è grosso! Il retro poi! E’ inutile, Apple è Apple!

  25. @Gunny si a C & C Apple Retail store :) vai e ti vien voglia di fuggire con l’iPad in mano eheheh … Non vedo l’ora di spendere quei soldi :)

  26. fico. ma è anni ’90 vero?

  27. @Francesco Graziani: voglio un video ke ne certifichi la lentezza

  28. se è resistivo è una gran cagata a prescindere lol

  29. Fra ho finalmente aquistato Pages e Air Sharing Hd, programmi fantastici che mi permettono adesso di avere tutti i miei documenti di lavoro e di modifcarli e stamparli direttamente da ipad è fenomenale! In più entrambi i programmi sfruttano la funzione di file sharing appena integrata in iTunes che permette di traferire i file sull ipad direttamente da iTunes come fosse un hd esterno!

  30. Scusate ma hp slate e ipad sono due cose diverse,lo slate è un computer,l’ipad è..un iPhone grosso?
    La delusione grossa dell’ipad è che non montava un sistema operativo,quindi limitato,mentre lo slate da quanto ho capito monta Windows 7, io ci vedo una bella differenza..poi che faccia pena a livello estetico è un altro discorso

  31. Ci installiamo snow leopard almeno serve a qualcosa…. ahahahahahhahahaah 😀

  32. @Kuro:
    si ma non ha un Market come App store e navigazione su Internet Explorer..LUNGI DA MEEEE!!
    Sarà sicuramente lento ed esteticamente fa skifo.

  33. sarò di parte, ma fa schifo

  34. @Kuro: allora compratelo ne sarai sicuramente soddisfatto!

  35. @Francesco Graziani: Si Francesco, fa davvero pena!

  36. @Dert86 market come app store? A che serve quando posso installare tutti i programmi che voglio,tipo un vero Photoshop o simili..e poi che c’entra Explorer? Se monta Windows 7 ci metto quello che cavolo mi pare sopra..o mi sfugge qualcosa?

  37. @kuro
    si, voglio vederti far girare Photoshop su sto affare qua, a malapena riuscirà ad aprirsi…

  38. @Kuro: Non ti sfugge niente, il problema è che ormai la gente pensa che al di là di app store non esistano altre applicazione senza rendersi conto che sono forse un milionesimo di quelle che esistono per Windows (ma anche per Mac o Linux)

    Per quanto riguarda l’hp slate questi problemi sono stati il mio primo timore appena lette le caratteristiche: è un netbook senza tastiera e decisamente non tra i più performanti…

    Allo stato attuale io preferisco iPad ma secondo me con qualche distro di linux particolarmente performante (ne esistono parecchie studiate per i netbook, basta aggiungere le funzionalità touch) questo può diventare davvero interessante…

  39. @Francesco Graziani: Hai perfettamente ragione! Anche secondo me è osceno, soprattutto “di lato” nella foto! L’ iPad sembra uscito dal futuro!

  40. @Peppe: non conosco le specifiche tecniche dell’hp slate ma visto che sopra ci gira Windows 7 tanto cesso non deve essere,voglio dire al limite ci schiafof Linux o Windows xp e scommetto che così photoshop ci gira alla grande (@Napo), ovvio che se con gli stessi soldi ci compro un netbook molto più performante lo slate può rimanere dove sta.
    Per ora trovo l’ipad personalmente inutile,però se come dico tu ci posso installare Linux il discorso cambia.
    Sto notando anche io (leggendo i commenti sopra) che la gente si sta rincoglionendo scordandosi come è fatto un vero computer,il semplice paragonare l’apple store alla disponibilità di programmi per pc è assurdo

  41. Siamo lavorando con l’iPad da 2 settimane e vi dico che il punto di forza è principalmente la velocità del processore e il sistema operativo. Facendo applicazioni lo abbiamo stressato a dovere e non si è mai impallato. Sicuramente STRAORDINARIO!!!!!

  42. Ok quello che volete su questo tablet , in effetti non è un gran ché mi aspettavo meglio , ma quanti di voi hanno davvero provato win 7 prima di parlarne ?

  43. Ma poi cosa andate blaterando di app store ?

    Ma avete dimenticato cosa è un computer ?

  44. @Francesco Graziani: Francesco allora dovresti ammettere che non è poi così malaccio come si dice in questo forum…

    Io sto sentendo solo commenti positivi su questo nuovo sistema operativo e te lo dice uno che usa linux…

    Francesco mica sai dove potrei trovare il video ?
    Non è più disponibile su quel sito che hai linkato e su youtube non riesco a trovare recensioni

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice