In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La nuova tecnologia DirectTouch di NVIDIA ottiene già buona approvazione



Sono Synaptics, AtmelN-trigRaydiumCypress e Focaltech i grandi nomi nel settore dei dispositivi touch-based che sono fortemente ormai d’accordo nel salire a bordo sulla nuova piattaforma NVIDIA DirectTouch. Quest’ultima, tratta di una nuova architettura di software sofisticato per gestire meglio l’input touch dal controller al chip Tegra 3, migliorando sia la risposta che la durata della batteria.
CES DirectTouch

La nuova tecnologia è stata esposta al CES 2012 di Las Vegas, ottenendo buona approvazione e mostrandosi come una innovazione incisiva sul futuro del mondo touch. L’immagine sovrastante spiega in modo sintetico qual’è la differenza tra la tecnologia utilizzata oggi per i dispositivi touch, e quella che sarà DirectTouch.

L’input immesso nei tablet e smartphone fino ad ora è sempre stato commutato da un controller touch, e poi soltanto in un secondo momento inviato alla piattaforma Android per essere eseguito. DirectTouch invece, permette che il modulo di controllo del touch venga bypassato, e che l’input venga trasmesso direttamente dal pannello al processore Tegra 3, in modo che l’utente possa godere della miglior esperienza d’utilizzo del proprio tablet, con tempi di riconoscimento ottimali sia nell’utilizzo semplice, e sia in quello di gioco.

Ecco un video che mostra in modo concreto la differenza fra le due tecnologie:

Synaptics e Atmel hanno già promesso di concentrarsi all’investimento totale sulla nuova tecnologia NVIDIA. N-trig invece, ha annunciato di voler utilizzare DirectTouch in una versione combinata con DuoSense, tecnologia utilizzata già nel tablet HTC Flyer.

Come già sappiamo NVIDIA è un’azienda sempre disposta allo sviluppo tecnologico delle architetture, e come sempre ci lascia sbalorditi. La sua ricerca studiare nuove tecnologie in tutte le applicazioni, adesso anche in quelle dei tablet, è probabilmente la chiave che la rende l’azienda leader nel campo di sviluppo di chip grafici.

Sarà DirectTouch una tecnologia che sfrutteranno i tablet Android per combattere quella del multitouch su iPad?

Via | Engadget

552 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice